Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate, qualcuno che abita a Milano o dintorni, ha notato qualche squadrettamento sui tre canali Rai che trasmettono sulla frequenza ch09 da Sempione ?
Perchè di colpo la qualità va a zero o comuque scende di molto per poi ritornare subito al massimo, provocando squadrettamenti.

lucpip ha scritto:
Sono appena rientrato da un W.E. lungo in montagna. :D . Non riscontro nessuna novità mentre 43 e 45 sono sempre ben visibili.

W.E. lunghetto, complimeti!:D ... se da te il 45 è visibile allora avranno cambiato qualcosa nella pannellatura o nella potenza da CDF!! da me ok il 41 ed 43 ... ma il 45 l'ho perso, ancora a zero! a meno che abbiano toccato la polarizzazione ... ma non credo, CDF è quasi tutto trasmesso in vert. ... (io ad Arona ho tutto in verticale) ... mah, domani magari telefono e sento un po' se hanno fatto variazioni. A Varallo Pombia in orizzontale da Valcava arriva bene come sempre ...

paolo-steel ha scritto:
Si, scusa non avevo riportato il tuo post

Ti ringrazio, puoi farmi una cortesia ? Almeno non sarò il solo, puoi andare sul sito di raiway e inviare una segnalazione anche tu spiegando i canali coinvolti ed il problema ?

Ho notato anche io squadrettamenti e brevi interruzioni sul MUX RAI - VHF 09 ieri sera durante la partita. Mai successo da quando è avvenuto lo switch-off.

auris ha scritto:
Ho notato anche io squadrettamenti e brevi interruzioni sul MUX RAI - VHF 09 ieri sera durante la partita. Mai successo da quando è avvenuto lo switch-off.

Ieri durante la partita ho avuto due black out di segnale lunghi circa trenta secondi ciascuno e, giusto per gradire, in diverse occasioni le grafiche risultavano nere su sfondo grigio senza altro.

Comunque da me è almeno 2 giorni che col ch. 9 da Sempione, nonostante il segnale sia a potenza 85 e qualità 100, il video "squadretta" e l'audio "scoppietta" di tanto in tanto. :eusa_wall:

Ho visto anche problemi sul ch. 36 sempre da Milano. Da Domenica a martedì, segnale perfetto, 90 in potenza e 100 in qualità, mai visto così bene dallo switch off, poi improvvisamente il segnale mercoledì è crollato ai livelli normali ciclicamente brutti con squadrettamenti in determinate ore della giornata e del mese. Hanno acceso/spento qualcosa? Se ne sa di più?

Avevo letto che dovevano sistemare un po' l'area sud Milano per inserire un gap filler per Pavia città, ma non ho proprio idea se c'entri qualcosa.

Poco fa crollato il segnale al Mux1 Rai Lombardia sul 23 da Penice...
Ora sembra essere tornato ok anche se la potenza e qualità è più bassa del solito...

Infatti poco fa era: Livello 57 Q: 0
Ora: Livello 71 Q:0

Contro il Livello 78 Q: 78/95 di ieri...
Lavori in corso?

E ogni tanto si spegne proprio il segnale...

ale89 ha scritto:
Poco fa crollato il segnale al Mux1 Rai Lombardia sul 23 da Penice...
Ora sembra essere tornato ok anche se la potenza e qualità è più bassa del solito...

Infatti poco fa era: Livello 57 Q: 0
Ora: Livello 71 Q:0

Contro il Livello 78 Q: 78/95 di ieri...
Lavori in corso?

E ogni tanto si spegne proprio il segnale...

I lavori da Penice avevano detto che ci sarebbero stati e sarebbero pure stati lunghi, anche se non so la data di inizio.

BAsta che almeno a Milano lascino decente il ch. 9, altrimenti che si fa?

Per fortuna il 22 da Penice è rimasto uguale...
Comunque ora il 23 è si è stabilizzato: Liv: 71 Q:20
Qualità al limite... :(

Si i lavori dal penice ok e per ora c'è il Mux2Rai sui cui sono intervenuti ma non ho avuto mica cali di segnale... qui invece... :(

EDIT: Ore 13.14 crollato il segnale.... inguardabile e inagganciabile il mux... qualcuno ha problemi o sono l'unico?

Ultima modifica:
L_Rogue ha scritto:
I lavori da Penice avevano detto che ci sarebbero stati e sarebbero pure stati lunghi, anche se non so la data di inizio.

BAsta che almeno a Milano lascino decente il ch. 9, altrimenti che si fa?

A me arriva molto meglio di prima il 23 !!! Ma confermo brevi difetti sia su 23 che 9

Videobergamo Ch7 irricevibile

Da qualche giorno, diciamo dal ponte dei morti, il segnale del canale 7 VHF di videobergamo, che è sempre arrivato molto bene, è quasi completamente scomparso. La qualità è bassa, ma anche il segnale, e non è al momento decodificabile. Credo abbiano effettuato modifiche indebolendo si molto il segnale verso Milano. Avete news o riscontri ?

Ho provato a fare una sintonizzazione, per capire se quel 25% di qualità che mi arriva fose per caso di altra origine. Ma non è così. Mi sintoniza la lista canali che poi risultano irricevibili. Dalla quantità di segnale indicata non sembra ci siano interferenze.

Tornato ricevibile il 24 di videostar .. dopo ormai un mesetto. Sperem che regga.

Ultima modifica:
zodiac+ ha scritto:
Scusate, qualcuno che abita a Milano o dintorni, ha notato qualche squadrettamento sui tre canali Rai che trasmettono sulla frequenza ch09 da Sempione ?
Perchè di colpo la qualità va a zero o comuque scende di molto per poi ritornare subito al massimo, provocando squadrettamenti.
Confermo.

spinner ha scritto:
Da qualche giorno, diciamo dal ponte dei morti, il segnale del canale 7 VHF di videobergamo, che è sempre arrivato molto bene, è quasi completamente scomparso. La qualità è bassa, ma anche il segnale, e non è al momento decodificabile. Credo abbiano effettuato modifiche indebolendo si molto il segnale verso Milano. Avete news o riscontri ?

Ho provato a fare una sintonizzazione, per capire se quel 25% di qualità che mi arriva fose per caso di altra origine. Ma non è così. Mi sintoniza la lista canali che poi risultano irricevibili. Dalla quantità di segnale indicata non sembra ci siano interferenze.

Tornato ricevibile il 24 di videostar .. dopo ormai un mesetto. Sperem che regga.

Anche da me il ch 7 è irricevibile, anzi su questa frequenza non trovo più segnale proprio da tre giorni... l'ho sempre ricevuto bene, quindi presumo che il ripetitore in Roncola o è spento o è a bassissima potenza... in linea d'aria sarò a 4 km dal ripetitore.

Albatros_87 ha scritto:
Anche da me il ch 7 è irricevibile, anzi su questa frequenza non trovo più segnale proprio da tre giorni... l'ho sempre ricevuto bene, quindi presumo che il ripetitore in Roncola o è spento o è a bassissima potenza... in linea d'aria sarò a 4 km dal ripetitore.

Ahh ecco. Ma che strano io ricevo ancora un segnale ma pare sia vuoto. Ho riprovato ora a sintonizzare ma non trova + nulla, nonostante la qualità segni 25%, che non è pochissimo.

Forse un guasto ..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso