Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
MarcoPR ha scritto:
Dovevo essere piu corretto. Eliminata 7GoldPLUS Telestar....
Ah, Canale77 Telestar trasmette TELEVENDITE
Evviva... e uno schifo! E un anno che si comportano cosi.... cambio di palinsesto ogni 7 giorni nei loro canali... ora mi chiedo e il restante palinsesto di 7gold dove si può seguire?

Ecco perche' e' da qualche giorno che era stata eliminata la scritta Telecity sotto al simbolo 7gold.... perche di 7gold ce ne e' una sola. In romagna il problema non si pone, in quanto 7goldPLUS e' praticamente identica a 7gold, ma tant'e', con il digitale e' aumentata l'offerta di canali, si, di TELEVENDITE!

A me sembra una presa per i fondelli... per cosa?
Per tenere occupate lcn preziose come il 77 e 78... ma almeno ci mettessero canali seri... canali con continui ca,bi di palinsesto... canali creati e poi scomparsi... canali partiti dove si vede che non avranno lunga vita (anime gold) senza pubblicità... senza promozione... senza un sito web o pagina ufficiale facebook... ma dove vogliono andare?
Ma che lascino ad altri che sanno fare televisione queste cose... e non ditemi che qui centrano i cambi di regole eh....

paolo-steel ha scritto:
Inserito nel muix di A3 ch 46 Valcava TOP GUSTO-C6 LCN 192 in conflitto con CANALE 6 (mux Canale 6 ch 35 Calenzone/Roncola). I due canali hanno identica programmazione. Quanti canali TOP, ci vorrebbe anche qualche GAT...:D

In effetti è lo stesso canale.

ale89 ha scritto:
A me sembra una presa per i fondelli... per cosa?
Per tenere occupate lcn preziose come il 77 e 78... ma almeno ci mettessero canali seri... canali con continui ca,bi di palinsesto... canali creati e poi scomparsi... canali partiti dove si vede che non avranno lunga vita (anime gold) senza pubblicità... senza promozione... senza un sito web o pagina ufficiale facebook... ma dove vogliono andare?
Ma che lascino ad altri che sanno fare televisione queste cose... e non ditemi che qui centrano i cambi di regole eh....
Non avrei saputo esprimere meglio il concetto. Il vizio di questi di TetteGold (Telecity e SestaRete) e' avere li' TRE mux ed in Romagna QUATTRO mux riempiti con i fichi secchi, dove li non beccheranno un euro (41-43-45) qua invece si arricchira' pure avendo diverse frequenze oltre il 60, dato che in questa doppia regione ogni tv dispone di frequenze doppie (=diverse)destinate alla Romagna-Emilia ed al Ducato di Parma&Piacenza: esempio Tettegold RomEmilia 45 Parma 32 - Telerimini RomEmilia 59 Parma 27.. Teleromagna Parma 67 (!) Chi ha ragione ad incavolarsi e' Telelombardia cui hanno rifilato il 64, darlo ad ItaliaOtto no eh?

ilguazzo ha scritto:
Come mai il canale 33 di rete A mi arriva con potenza 95 fissa e qualità che oscilla dai 20 a 50, questo da sempre e non solo con il mio impianto ma anche con quello dei miei genitori che abitano in un altro condominio. Per fortuna l'immagine è fluida. Abito ad Alessandria e se a qualcuno in zona capita la stessa cosa mi informi grazie.

La diminuita efficienza del tx sul 33 da Ronzone (e non solo) è dovuta all' accensione del diffusore del Penice. Tuttavia, ad essere sincero, non ho mai riscontrato ad AL città ed immediati dintorni problemi significativi, a patto di usare tuners che gestiscono bene le sincro. Naturalmente non giustifico, anche se comprendo, Rete A.

No comment su Tacchino e gli editori locali in generale, ormai sembra proprio che facciano tutto il possibile per rendersi invisi all'utenza.

MarcoPR ha scritto:
Non avrei saputo esprimere meglio il concetto. Il vizio di questi di TetteGold (Telecity e SestaRete) e' avere li' TRE mux ed in Romagna QUATTRO mux riempiti con i fichi secchi, dove li non beccheranno un euro (41-43-45) qua invece si arricchira' pure avendo diverse frequenze oltre il 60, dato che in questa doppia regione ogni tv dispone di frequenze doppie (=diverse)destinate alla Romagna-Emilia ed al Ducato di Parma&Piacenza: esempio Tettegold RomEmilia 45 Parma 32 - Telerimini RomEmilia 59 Parma 27.. Teleromagna Parma 67 (!) Chi ha ragione ad incavolarsi e' Telelombardia cui hanno rifilato il 64, darlo ad ItaliaOtto no eh?
Telelombardia ha 3 mux identici spiccicati, con tutti i canali in conflitto LCN ovviamente, di cui solo uno tra i canali 61 e 69... gliene basterebbe solo uno, per come li stanno utilizzando.

388 ha scritto:
Telelombardia ha 3 mux identici spiccicati, con tutti i canali in conflitto LCN ovviamente, di cui solo uno tra i canali 61 e 69... gliene basterebbe solo uno, per come li stanno utilizzando.

Sì. L'unica differenza è tg norba nel 64 e canale 6, presente solo nel 35.

388 ha scritto:
i tempi sono quasi maturi.. un solo mux sul canale 35 e buonanotte.

388 ha scritto:
Non direi proprio visto che il mux 46 e' diverso dal 64. E le coperture sono differenti, il 64 serve anche Parma, il 46 no.

MarcoPR ha scritto:
Non direi proprio visto che il mux 46 e' diverso dal 64. E le coperture sono differenti, il 64 serve anche Parma, il 46 no.
http://www.otgtv.it/listabouquet.php?Code=35
http://www.otgtv.it/listabouquet.php?Code=79
http://www.otgtv.it/listabouquet.php?Code=555

Tu non lo chiami spreco mettere 5 canali uguali e identici su 3 mux differenti?
La loro copertura non è poi così diversa... ad esempio in Brianza si ricevono tranquillamente tutti e 3 i mux.

388 ha scritto:
http://www.otgtv.it/listabouquet.php?Code=35
http://www.otgtv.it/listabouquet.php?Code=79
http://www.otgtv.it/listabouquet.php?Code=555

Tu non lo chiami spreco mettere 5 canali uguali e identici su 3 mux differenti?
La loro copertura non è poi così diversa... ad esempio in Brianza si ricevono tranquillamente tutti e 3 i mux.
Nel mux 64 non e' presente il canale TopMusica. Il 64 c'e' sia da Valcava che dal Canate. Io chiamo spreco che SetteGold con tra canali analogici abbia avuto 5 frequenze 27-32-35-39-67 piu' 45 Telecity e volendo essere pingoli 22 Telepadova = SETTE!

MarcoPR ha scritto:
Nel mux 64 non e' presente il canale TopMusica. Il 64 c'e' sia da Valcava che dal Canate. Io chiamo spreco che SetteGold con tra canali analogici abbia avuto 5 frequenze 27-32-35-39-67 piu' 45 Telecity e volendo essere pingoli 22 Telepadova = SETTE!
Ma sono regioni diverse! Che centra! 7Gold o meglio telecity ha avuto 3 frequenze in lombardia come anche in piemonte e in liguria ma almeno ci sono vari contenuti... discutibili o meno... Telelombardia con una frequenza e in sfn riuscirebbe a farci stare tutti i canali che ha e con la stessa identica copertura che ha ora! Questo è spreco di frequenze ;)

Poi mi sa che hai le idee confuse perchè telecity e 7gold sono cose completamente diverse... ogni regione è diversa in base anche a quello che avevano in analogico...

Diciamo che sono entrambi casi di sprechi di frequenze! Che cosa me ne faccio di italiaotto2, telecity2, canale78, telestar7gold+ e altri che in realtà per il 95% del palinsesto sono identici? Bastava una sola fx per entrambi e se ne recuperavano 4! ;)
Ho paura che qualcosa del genere accadrà in sicilia col gruppo di Antenna Sicilia-Telecolor: in tutto sono 2 emittenti in analogico in tutta la siicila e le defunte analogiche Teletna e Video 3 ma che in analogico trasmettono in postazioni assurde solo per non perdere la concessione. Anche a loro daranno 3 mux per 2 emittenti regionali e 2 fantasmi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso