Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ale912 ha scritto:
Ciao spinner :D ,
confermo quanto hai detto, anch'io ricevo perfettamente il Mux Rai 4 da Valcava e non soffre di off ;) .

Saluti da Alessandro.
Ma non è vero... Io ricevo da Valcava e non Sempione forse voi ricevete Sempione
Me l'ha confermato un altro utente che alla stessa mia ora è successo pure a lui...
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2668456&postcount=9904

@Ale89... Mi sa che hai ragione
Anche perchè io ho 100& di segnale sul 40 e tutto in un colpo puf... sparisce e torna subito

paolo-steel ha scritto:
Off il ch 63 (VLC) di Telereporter?

No, da me arriva normalmente.

Viva FM è ora in stereo invece sul 51. Il 24 continua ad andare e venire, ormai in una situazione purtroppo stabilizzata. E' chiaramente autointerferito.

Ultima modifica:
spinner ha scritto:
No, da me arriva normalmente.

Era off. Lo è stato per un'oretta. Ottima la ricezione (con antenne orientate) di Tbne-VideoStar da Torino. Ed era off anche il 62 di Telecampione.

SI 24 sul Timb2

Qui sul TIMB 2 sul 60 dal Giarolo è stato aggiunto Sportitalia 24 con lcn regolarmente 62, così il terno di canali SI è al completo. Anche se mi restano doppi sono indispensabili anche su TIMB perchè il Mux locale che li ospita (Mux Studionord) sul 34 dal Ronzone ogni tanto è abbattuto dal 34 dal Penice di Telesettelaghi.
Per altri particolari a riguardo: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=84344
Ciao! ;)

Ultima modifica:
marcobremb ha scritto:
Ma non è vero... Io ricevo da Valcava e non Sempione forse voi ricevete Sempione
Me l'ha confermato un altro utente che alla stessa mia ora è successo pure a lui...
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2668456&postcount=9904
Ciao marcobremb :D ,
a casa mia il Sempione? Non direi proprio ;) . Tra l'altro ho l'antenna puntata perfettamente su Valcava... :icon_rolleyes:
Comunque controllerò meglio ;) .

Saluti da Alessandro.

vildon82 ha scritto:
qualcuno ha notato,oltre a me,un bel pò di calo di qualità dei mux mediaset dal giarolo?

Noti mica il segnale OK poi, un po di artefatti per poi tornare dopo 1 min circa tutto regolare...??? perchè se così C'è Valcava che trasmette in maniera Errata... Da noi qui è circa 4 / 5 gg che il 49 traballa che è un piacere....

Mux Rai 3 ch. 26/PNC+SMP

Segnalo problemi sul Mux Rai 3 ch. 26/PNC+SMP. Segnale forte come al solito ma qualità ballerina con qualche squadrettamento.
Probabili problemi di SFN tra Penice e Mi C.so Sempione

Franco-59 ha scritto:
Segnalo problemi sul Mux Rai 3 ch. 26/PNC+SMP. Segnale forte come al solito ma qualità ballerina con qualche squadrettamento.

Purtroppo non c'è nulla da fare .. il Penice a Milano fa danni sempre e comunque essendoci i segnali milanesi e di valcava che arrivano molto bene. Basta una variazione propagativa di uno dei componenti che il segnale, se non sufficientemente schermato, ne risente.

Il 23 di RAI è un chiaro esempio che invece, con la configurazione data dopo gli ultimi lavori sul penice, le cose possano funzionare molto bene anche tra Valcava-Penice, ma senza Sempione.

Attualmente il 23, insieme al 9 ed al 40, sono i canali RAI che non manifestano problemi di SFN qua alla mia postazione. Gli altri, trasmessi da Sempione-Penice un pochino si, pur in modo minimo. In special modo il 30 ovvero il famoso mux2, che è il peggiore in assoluto dei RAI qua da me, a 500 metri dalla torre Sempione.

spinner ha scritto:
Attualmente il 23, insieme al 9 ed al 40, sono i canali RAI che non manifestano problemi di SFN qua alla mia postazione.

Già, peccato che a 10 km a nord di Milano il 23 sia già ballerino da ormai un anno. :evil5:

Sul mio condominio abbiamo tenuto la VHF apposta, anche se prima dello switch off il ch. 23 era perfettamente fruibile da Penice.

Misteri dell'SFN.

L_Rogue ha scritto:
Già, peccato che a 10 km a nord di Milano il 23 sia già ballerino da ormai un anno. :evil5:

Sul mio condominio abbiamo tenuto la VHF apposta, anche se prima dello switch off il ch. 23 era perfettamente fruibile da Penice.

Misteri dell'SFN.

Io il 23 lo ricevo, da novembre, perfettissimo da Valcava non dal Penice. Segnale e qualità massima.

renten ha scritto:
inserita Brescia Punto tv, per ora a schermo nero ,Lcn 172 frequenza uhf 67 mux TRS

e nel mux Brescia Punto TV trasmesso sul Ch55 da Mezzate di Sotto (BG) è stata inserita Trs, presente il segnale video senza l'audio, lo slot è denominato: TRS TV3.
Questo mux mi è sempre arrivato bene, stranamente questa sera lo aggancio a malapena, sembra trasmesso a potenza ridotta.

renten ha scritto:
inserita Brescia Punto tv, per ora a schermo nero ,Lcn 172 frequenza uhf 67 mux TRS
bene..segnalo che a sua volta nel mux di bresciapuntotv è stata inserita TRS..
al momento l' immagine è ok ma non funziona l' audio che è totalmente assente....
controllato adesso!

Ultima modifica:
Franco-59 ha scritto:
Ieri sera qualità non al massimo anche sul 23 e 30. Da me Sempione e Penice convivono tranquillamente, penso a qualche problema momentaneo di SFN. MUX Antenna3 ch.46 da Valcava tornato regolare. Mux TIMB2 ch 60 da Valcava non fruibile per bassa qualità. Qualità a parte, non si spiega la differenza marcata di segnale tra 47 e 48 (buoni) e 60 (scarso) se è vero che utilizzano lo stesso sistema di antenne e la stessa potenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso