Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sta serA dovrei andare ad albizzate (VA) dai miei che ricevono dal Penice la IV banda E controllo la situazione. Nei mesi scorsi comunque il 24 di videostar si vedeva già bene.

Kantrax ha scritto:
Eheh, di niente. Quindi segnale ottimo giusto? Cioè, come qualità. Calcola che per riceverlo servono 11.7 dB sopra il rumore, quindi la potenza potrà essere bassa.

Ciao Max, zona sud Cantù, 36 ore senza squadrettaggi, credo siano il rekord di sempre!! Potenza bassina ma qualità stabile. E' la volta buona ??

eliobell ha scritto:
Ciao Max, zona sud Cantù, 36 ore senza squadrettaggi, credo siano il rekord di sempre!! Potenza bassina ma qualità stabile. E' la volta buona ??

Direi di si, anche perchè questa volta non è una modifica agli impianti o alle antenne, è un cambio di modulazione. Ora basta poco per sintonizzarci. ho dovuto mettere mano ai bitrate dei singoli canali, cosa che mi infastidisce ma...o così o aspettiamo le calende greche prima che chi di dovere metta fine al teatrino delle interferenze in lombardia...

Ultima modifica:
Raul7 ha scritto:
Max da me è tornato come sempre oggi... Nessun segnale, 0... ieri almeno era ballerino ora proprio totalmente assente...

Ottimo, infatti se il decoder ti segnalava segnale ma non qualità era perchè ti entrava la RAI, se ti da zero sono a pari.... Io qui a treviglio stamane agganciavo perfettamente (fino a metà pomeriggio) il 24 RAI, per propagazione. La tua zona è così sei troppo a ridosso delle montagne, per vederlo dovresti puntare Valcava, ma lascia tutto com'è. Il DECODER ti da segnale assente, sul misuratore avresti un bel panettone mio + RAI di parecchi dB

Kantrax ha scritto:
Ottimo, infatti se il decoder ti segnalava segnale ma non qualità era perchè ti entrava la RAI, se ti da zero sono a pari.... Io qui a treviglio stamane agganciavo perfettamente (fino a metà pomeriggio) il 24 RAI, per propagazione. La tua zona è così sei troppo a ridosso delle montagne, per vederlo dovresti puntare Valcava, ma lascia tutto com'è. Il DECODER ti da segnale assente, sul misuratore avresti un bel panettone mio + RAI di parecchi dB

Capito... Uff quando saranno visibili il tuo 24 e il 36 di Mediaset da me sarà un miracolo!

Kantrax ha scritto:
Direi di si, anche perchè questa volta non è una modifica agli impianti o alle antenne, è un cambio di modulazione. Ora basta poco per sintonizzarci. ho dovuto mettere mano ai bitrate dei singoli canali, cosa che mi infastidisce ma...o così o aspettiamo le calende greche prima che chi di dovere metta fine al teatrino delle interferenze in lombardia...
Non ho ancora verificato con strumento ma solo con decoder.
La qualità e' calata ora e' sotto i 50 ma comunque sempre zeri errori e visione perfetta.
Sei in 16qam o sempre 64 con fec piu basso?

16qam 1/16 buon compromesso dai!!
Ho visto che il bitrate di videostar e sui 2 mb/s
Il 16 qam e' adottato anche da altre emittenti con pesanti problemi interferenziali
34 settelaghi
10 canale11
22 teleliberta
39/57 srg
Ps MAX sai qualcosa di canale 11 da valcava?
E' da prima di natale che e' irricevibile

gianluk ha scritto:
16qam 1/16 buon compromesso dai!!
Ho visto che il bitrate di videostar e sui 2 mb/s
Il 16 qam e' adottato anche da altre emittenti con pesanti problemi interferenziali
34 settelaghi
10 canale11
22 teleliberta
39/57 srg

Non so nulla, mai visto qui da me.
Comunque il passaggio in 16 QAM ha rafforzato non poco la rete, calcola che la sera la propagazione gioca pesante ultimamente, ma a occhio e croce con le segnalazioni avute oggi in tv, si è fatto un passo avanti. Certo, bisognerebbe bastonare qualcuno per arrivare a livelli ottimali, ma ...al tempo...

Kantrax ha scritto:
Non so nulla, mai visto qui da me.
Comunque il passaggio in 16 QAM ha rafforzato non poco la rete, calcola che la sera la propagazione gioca pesante ultimamente, ma a occhio e croce con le segnalazioni avute oggi in tv, si è fatto un passo avanti. Certo, bisognerebbe bastonare qualcuno per arrivare a livelli ottimali, ma ...al tempo...
Nonostante il tempo da lupi e la propagazione qua rimani col 71% di qualità e nessun problema

Stasera il 44 di Rete A sembra scarsino... Soprattutto l'audio risulta scoppiettante. Più che altro sembra il livello del segnale ad avere qualche problema, perché la qualità che indica la TV è buona.

floola ha scritto:
Soprattutto l'audio risulta scoppiettante.
Pulisci il carburatore :D

C'è una propagazione da paura stasera in banda quarta specialmente, le gelate si fanno sentire, dei bellissimi fading lunghi anche mezzora... Ho la rai che va a pezzi sul 23 e mi appare al posto del 24 di Videostar....

Kantrax ha scritto:
Pulisci il carburatore :D

C'è una propagazione da paura stasera in banda quarta specialmente, le gelate si fanno sentire, dei bellissimi fading lunghi anche mezzora... Ho la rai che va a pezzi sul 23 e mi appare al posto del 24 di Videostar....
Qui sempre perfetto! Segale molto buono e qualità totale. Il Decoder mi dice 64 QAM ma è un Telesystem ;)
Se si vuole cercare il pelo nell'uovo c'è l'audio un po' troppo alto rispetto agli altri canali, soprattutto di Petmania.
Forse da voi c'è nebbia? Io il fading più profondo l'ho visto ai tempi dell'analogico solo dal Penice con il 23 che passava da 65 db a zero e viceversa. Valcava per me non fa testo.
Ciao

gianluk ha scritto:

Anche da me canale 11 che ho sempre ricevuto benissimo ora non entra piu'. (zona borgomanerese). Dai miei genitori, a una decina di km da me, dove sulla frequenza vhf 10 non entrava nulla, ora entra un mux contenete rete 7, videonord, quartarete blu, piemonte +, ecc, per
cui presumo che sia per tale motivo che canale 11 non si riceva piu'

Miracolo della propagazione ho agganciato per la prima volta Videostar sul 24 con qualità fissa sul 70% e infatti me l'ha sintonizzato! Peccato che squadretta...

Raul7 ha scritto:
Miracolo della propagazione ho agganciato per la prima volta Videostar sul 24 con qualità fissa sul 70% e infatti me l'ha sintonizzato! Peccato che squadretta...

ehehehe visto? Che ti dicevo, è una lotta tra noi e rai

Franco-59 ha scritto:
Qui sempre perfetto! Segale molto buono e qualità totale. Il Decoder mi dice 64 QAM ma è un Telesystem ;)
Se si vuole cercare il pelo nell'uovo c'è l'audio un po' troppo alto rispetto agli altri canali, soprattutto di Petmania.
Forse da voi c'è nebbia? Io il fading più profondo l'ho visto ai tempi dell'analogico solo dal Penice con il 23 che passava da 65 db a zero e viceversa. Valcava per me non fa testo.
Ciao

QUI a casa mia niente nebbia, in giù non so. ho comunque fading lungo fino al CH 44/45, a strumento si vede l'onda di fading salire e scendere, impressionante le gelate che possono fare...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso