Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
EteriX ha scritto:
Aggiornamento: Zona Brescia e hinterland...da ieri non è più ricevibile il segnale di Videostar sul ch 32 da Capriano al Colle ed è tornato visibile il ch 32 di Studionord da Monte Salena :evil5:
Secondo me non è da ieri ma da un bel po' di giorni!!

Alcor ha scritto:
Il 54 dal Penice è storico, e probabilmente non si è mai mosso da lì da 20/30 anni. Altri son passati da Brunate, Montevecchia e probabilmente da Milano città a Valcava... e mò la colpa è di Telelibertà! Il segnale c'era e faceva servizio tranquillamente (finchè non si è messa PiùBlu in Valcava... ma anche con PiùBlu analogica accesa e Telelibertà digitalizzata, quest'ultima era sintonizzabile) e quindi era giusto le venisse riconosciuto il suo bacino, come scritto da OTG. Se poi ti sta antipatica perchè è una tv di Piacenza e quindi non deve far servizio su Milano, allora facciamo valere il ragionamento per tutte le altre tv... Telelombardia solo a Milano città, Videobergamo solo a Bergamo e via così... Facciamo anche Canale5 solo a Cologno, Segrate e paesi limitrofi... perchè no... :eusa_wall:
Telelibertà non mi sta per niente antipatica!
Non so se hai visto, ma ho anche proposto di darle una freq più pulita da PNC.
Resta il fatto che il 54 da PNC fosse controantenna e che nel ns bacino la vedesse solo chi aveva il rotore.
In prov di PC gli antennisti montavano una bV aggiuntiva vs PNC con relativo filtro.
Non ho mai visto questa configurazione altrove!
Per questo dico che la pretesa di arrivare a Milano è ingiustificata.
Inoltre trovo assurdo farlo con pezze e rattoppi, che creano ancora più problemi.
Resta chiaro che la colpa della situazione attuale non ricade sull'emittente ma sull'assurda assegnazione del canale 22 a due emittenti dalla medesima postazione.

Ultima modifica:
Alcor ha scritto:
Guarda, scommetto che se per puro caso Sportitalia mollasse TIMB per andare sulle locali, e scegliesse Telelibertà, faresti di tutto per sintonizzare quel mux !!

E comunque il piano delle frequenze non è fatto in base ai TUOI GUSTI PERSONALI...

Se per questo non è fatto neanche in base ai tuoi gusti personali. E se a Milano hanno tutti o il 90% la 5 banda verso Valcava, non mi pare che si potesse dire che c'erano tutti i Milanesi che ricevevano questa emittente! O li hai contati? E questo vuol dire che copriva Milano?
In ogni caso in prov di Alessandria il 54 ha compromesso Rete 4 (in analogico) per anni e anche il mux 4 Mediaset (provvisorio) prima dello spostamento sul 49!
Oltretutto con lo SO ho perso Telelibertà, ma non mi è venuto da piangere!

screenshaper ha scritto:
Telelibertà non mi sta per niente antipatica!
Non so se hai visto, ma ho anche proposto di darle una freq più pulita da PNC.
Resta il fatto che il 54 da PNC fosse controantenna e che nel ns bacino la vedesse solo chi aveva il rotore.
In prov di PC gli antennisti montavano una bV aggiuntiva vs PNC con relativo filtro.
Non ho mai visto questa configurazione altrove!
Per questo dico che la pretesa di arrivare a Milano è ingiustificata.
Inoltre trovo assurdo farlo con pezze e rattoppi, che creano ancora più problemi.
Resta chiaro che la colpa della situazione attuale non ricade sull'emittente ma sull'assurda assegnazione del canale 22 a due emittenti dalla medesima postazione.
Non capisco troppo il ragionamento....non credo che per l'assegnazione di area si tenga conto di quante antenne siano configurate per ricevere il segnale, ma il fatto che il segnale comunque è presente...e a Milano il 54 arrivava più che bene... credo eh, poi magari sbaglio

paolo-steel ha scritto:
Non capisco troppo il ragionamento....non credo che per l'assegnazione di area si tenga conto di quante antenne siano configurate per ricevere il segnale, ma il fatto che il segnale comunque è presente...e a Milano il 54 arrivava più che bene... credo eh, poi magari sbaglio
Beh, allora proponiamogli di tornare sul 54 (la situazione su quel canale è più o meno come prima) e vediamo se vogliono tornare indietro o se gli è andata di lusso così...

screenshaper ha scritto:
Sul 65 da Roncola non ci sono.
Tu su da dove lo ricevi?
non è che stai confondendo videobergamo con bergamo tv?

Ultima modifica:
fede69 ha scritto:
saranno sul 39...di tv e videobergamo si ospitano a vicenda sui loro canali 39 per espandere la copertura...

Penso anche io in quanto il 7 di videobergamo da CDF, che oggi si vede in quanto per il maltempo non è interferito dal 7 / giarolo di e21, presenta la solita composizione senza i di.tv

screenshaper ha scritto:
Beh, allora proponiamogli di tornare sul 54 (la situazione su quel canale è più o meno come prima) e vediamo se vogliono tornare indietro o se gli è andata di lusso così...

Mica sono scemi a prendere una frequenza che entro poco tempo dovranno abbandonare ...:D

screenshaper ha scritto:
Però non capisco che problema crea in Lombardia stò 22 di Milano Sempione?
Poi a me riceverlo o no non cambia niente intendiamoci. Così come non cambia niente ricevere o no il mux del Piemonte (anche se sono piemontese ma per due mezze ore al giorno sinceramente....)

Scusate, ma mi sembra un accanimento inutile verso Telelibertà che non per colpa sua ha ricevuto una frequenza maledetta. Oltretutto non spetta al singolo utente, per propri motivi personali, decidere se e come deve coprire Milano... Quindi relax, take it easy e prendetevela con chi ha assegnato queste fx maledette. Il discorso non vale per il pre.switch off. Allora regnava l'anarchia e la Mammì ha fissato questa anarchia. Evitiamo di creare polemiche sterili :)

Si però qualsiasi frequenza gli daranno a Telelibertà continuerà a disturbare il Piemonte Orientale. Ch 54 o 22 che sia e quel che verrà.
O gli si da una frequenza che in Piemonte Orientale è libera... (Cosa che sarà difficile dopo l'addio al 61 al 69) oppure si da una regolata in potenza o nei lobi di irradiazione... e che non spari nel Piemonte orientale. Se è interessata a coprire le nostre province che vada in affitto su qualche mux locale come ha fatto 7laghi... che poi è un'altra che rompre da noi...
Ovvio che la colpa non è dell'emittente... o meglio in parte si ;)

Off pure il 24 di Telestudio da Ronzone.
Ottimo modo per controllare le varie interferenze visto l'off di Videostar da Penice sempre sul 24 :D

Telestudio è per la prima volta fruibile senza problemi, grazie per la segnalazione.
Per quanto riguarda Telelibertà la colpa è ovviamente anche dell'editore e dell'ufficio tecnico, non solo del Ministero ed il problema riguarda e riguarderà l'intera Regione, non solo la parte Orientale.

GG (TO) ha scritto:
Telestudio è per la prima volta fruibile senza problemi, grazie per la segnalazione.
Per quanto riguarda Telelibertà la colpa è ovviamente anche dell'editore e dell'ufficio tecnico, non solo del Ministero ed il problema riguarda e riguarderà l'intera Regione, non solo la parte Orientale.

Guarda, posso assicurarti che non è così... Telelibertà ha tutta la volontà di risolvere i problemi e non crearne. La porcata nasce dal 22 assegnato dalla STESSA postazione a Rai e Telelibertà! Tu ti lamenti per la tua zona, io mi son sempre lamentato della mia, dove a Milano città arrivava sparato (anche con qualità del 70%!!) il 22 di Rai Piemonte!!

Telelibertà, coprendo poi un territorio a cavallo di due regioni, ha anche Lcn diverse tra Emilia Romagna e Lombardia, che DEVE usare per forza dallo stesso impianto (ecco spiegato il motivo dei "doppioni" presenti su tale mux, che sono in questo caso più unico che raro perfettamente legali). Peraltro ha di sua spontanea volontà rinunciato a una LCN (191, se non ricordo male) perfettamente autorizzata ma in contrasto con Milanow. Una sorta di "gentlemen's agreement" con Telelombardia.

Per il resto hanno già scritto Roby e altri. La polemica è piuttosto sterile. E più che altro... così è la situazione, e vi toccherà farvene una ragione, sia che la programmazione di Telelibertà sia di vostro gradimento o meno. In caso contrario godetevi le bellissime programmazioni delle tv lombarde tipo "Telestar 1", "Italiaotto 2" o "Telereporter Shopping" ;)

Alcor ha scritto:
Guarda, posso assicurarti che non è così... Telelibertà ha tutta la volontà di risolvere i problemi e non crearne. La porcata nasce dal 22 assegnato dalla STESSA postazione a Rai e Telelibertà! Tu ti lamenti per la tua zona, io mi son sempre lamentato della mia, dove a Milano città arrivava sparato (anche con qualità del 70%!!) il 22 di Rai Piemonte!!

Ribadisco per l'ennesima volta che l'emittente di Piacenza interferisce in Piemonte DA SEMPRE e non mi risulta affatto che ci sia stata la minima volontà di migliorare la situazione in analogico, nonostante le sollecitazioni di MDS al Ministero, semplicemente l'utenza si è dovuta arrangiare. Ora , ci mancherebbe altro che a parole loro sostengano di volere interferire a destra e a manca, ma nei fatti è così. Storicamente il loro comportamento lo considero indifendibile , ergo non considero particolarmente attendibile la loro versione ufficiale.

Giusto per chiudere la questione che avevo detto qualche giorno fa riguardo a studio store e al problema con il telesystem 7900hd... da stamattina è tornato "visibile" senza che facessi nulla :)

Però oggettivamente se è impossibile per la Rai coprire il Piemonte Orientale senza andare a Milano, dalla stessa postazione sarà senza difficile se non impossibile coprire Milano e la pianura lombarda senza interferire in Piemonte. E' più una domanda che un'affermazione, senza polemica e intenzione di difendere uno o l'altro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso