Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
carcamagnu73 ha scritto:
Da qualche giorno da CDF ricevo bene il 31 di Studio 1 e il 53 di Canale Italia ... temo solo grazie al caldo umido! In compenso stasera segnale a zero per il 59 di telenova (penso che sia in off perché di solito la ricevo bene).

Comunque è vero, non capita mai un giorno che sia tutto regolare!

Confermo l'off di telenova. Sembrano abbonati allo spegnimento nel w.e. era già accaduto quindici giorni fa ed anche in passato. Di solito il lunedì riaccendono;) Ed è un problema solo del CDF ...

E senza dirlo troppo forte, ma sottovoce ... mi sembra migliorato anche il 36 che spesso mi squadrettava soprattutto di sera dopo le 21 ...

Intanto continuano i problemi al Mux Primantenna e al Mux Rete7 da Ronzone (AL)...

@carcamagnu73 Non ne ho proprio idea. Si parlava di primavera ma date precise non si sanno ;)

ale89 ha scritto:
Intanto continuano i problemi al Mux Primantenna e al Mux Rete7 da Ronzone (AL)...

@carcamagnu73 Non ne ho proprio idea. Si parlava di primavera ma date precise non si sanno ;)
Ah! ecco! ed io che stavo diventando pazzo pensando che la mia antenna aveva qualche problema..... :doubt: , persino il misuratore di campo mi dà dei segnali strani, e non riuscivo a capire.
Beh! aspettiamo sistemino, non avevo mai ricevuto male i due mux. :crybaby2:

sailorman ha scritto:
Ah! ecco! ed io che stavo diventando pazzo pensando che la mia antenna aveva qualche problema..... :doubt: , persino il misuratore di campo mi dà dei segnali strani, e non riuscivo a capire.
Beh! aspettiamo sistemino, non avevo mai ricevuto male i due mux. :crybaby2:
Non capisco se primantenna vàproprio off oppure no. Perchè la potenza nel decoder me la indica sempre uguale... (se fosse spenta calerebbe). Però non aggancia nulla. Mentre quando non ci sono problemi ho qualità 100.
Sfn non penso perchè non mi sembra utilizzino la sfn... quindi boh
Per Rete7 invece sembra un calo di segnale. Ho molti errori BER.

La cosa tra i due mux è collegata ed è da settimane che si và avanti così :D :(

ale89 ha scritto:
Per chi è del piemonte invece? E stato aggunto pure li? :)
Sì, anche qui dal Giarolo con LCN 633.
C'è il cartello con scritto:"Dal 15 Maggio su questo canale" !
E' indicato anche l'indirizzo del sito web; ho provato a controllare e scrive prossimamente online; probabilmente anche il sito secondo me potrebbe partire domani in contemporanea al canale.
Ciao! ;)

Ok grazie :D ;)

Ricapitolando le "novità" di oggi da Ronzone:
- Rete7 -> Calo di segnale
- Primantenna -> Sembra off anche se secondo me non lo è anche se nessuno la riceve...
- Videostar -> Ha riacceso ma sembra che sia ora in QAM64 e non più in QAM16

:hello: Ciao,Miram!!! Sè non sono indiscreto,il residence dove tu andrai, non sarà per caso lo Zust,perchè io li ci vado per sevizio,è davvero un bel posto!!! Sì da Ghiffa, con due antennine prendi tutto dal Mottarone, l'unico incoveniente è che lì quando c'è un temporale,fà da parafulmine, con tutti i guai che nè seguono!!!!! ( segnali addio )

ale89 ha scritto:

- Primantenna -> Sembra off anche se secondo me non lo è anche se nessuno la riceve...
Controllato or ora.... il 42 é acceso il trasmettitore ma senza portanti, ragione per la quale sembra spento (immagino un problema ai ponti di trasmissione). Mentre che per il 32 il segnale è un pò più basso del solito, ma ha una quantità di errori bestiale, ecco perchè si vede squadrettato ;)

sailorman ha scritto:
Controllato or ora.... il 42 é acceso il trasmettitore ma senza portanti, ragione per la quale sembra spento (immagino un problema ai ponti di trasmissione). Mentre che per il 32 il segnale è un pò più basso del solito, ma ha una quantità di errori bestiale, ecco perchè si vede squadrettato ;)
Spiegato il tutto ottimamente ;) :)

lucpip ha scritto:
Ricevo nuovamente a buguggiate il61 da prima cappella o cdf. Potenza direi molto buona. 0 ber

Dopo aver letto il tuo post sono andato a controllare e anche da me ad Arona è tornato il segnale sul 61 (da me però è disturbato, segnale e qualità bassi, diversi squadrettamenti: in ogni caso è davvero strano come il 61 primarete da noi passi da periodi in cui il segnale è a zero assoluto a momenti in cui magicamente appare! altri segnali magari si ricevono male ma il decoder indica almeno la presenza di una manciata di db indecifrabili ... questo 61 invece quando sparisce va proprio a zero completo! è per questo che non si capisce cosa facciano quando riappare! alzeranno la potenza? ruoteranno i pannelli più a sud? mah!)

Non so se anche da te sono nettamenti migliorati il 31 di studio 1 e il 53 di canale italia, io da una decina di giorni li ricevo bene stabilmente

ale89 ha scritto:

- Videostar -> Ha riacceso ma sembra che sia ora in QAM64 e non più in QAM16
I Mux di Rete 7 e Primantenna stamattina sono ritornati OK!
Qui da me Videostar è dalla riaccensione di ieri pomeriggio che va perfettamente senza problemi. Ciao! ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso