lucpip ha scritto:
qualcuno sa darmi qualche anticipazione sulla mia zona (CDF)?
Il 69 (MTT) dovrebbe rottamare, idem 62 e 63 Profit e 64 Gruppo TL. Rimangono il 61 che potrebbe consorziarsi con La9, ma che da CDF non trasmette e il 65 e 66. Il 65 potrebbe andare con Telenova? Mentre del 66 di rete 55 non si sa proprio niente, come del 67 di 4rete.
Il 68 è un'altra incognita. Secondo me per spegnerlo ci vorranno le cannonate.
Il 21 di videonovara rimarrà? il 39 di VCO? e il 32 di rete7? ed infine il 34 di T7Laghi?
Stesse curiosità mie!!penso anch'io che il
69 sestarete/ex altaitalia rottami ( che poi, bisognerebbe chiarire bene anche questo punto: cosa significa esattamente rottamare una frequenza? rinunciare a tutto ed uscire completamente di scena o rinunciare solo al ruolo di operatore di rete mantendo però quello di fornitore di contenuti? in questo esempio: poniamo che sestarete rinunci al ruolo di operatore di rete rottamando il 69 dal mattorone e da laveno .... ma rinuncia anche a coprire questa zona con i propri contenuti? o forse qualcuno è
obbligato ad ospitarli sulla propria frequenza come fornitori di contenuti a costo modico o per i primi anni addirittura per niente?)
Comunque, al di là di sestarete: Primarete mi sembra di aver capito dai post precedenti e soprattutto dall'intervento di OTG che condividerà il ch51 con Espansione Tv ( anch'io avrei giurato, visti gli ultimi movimenti nel mux di primarete, in un consorzio con La9! a questo proposito .... La9 che fine farà? rimane sul ch29 o viene rottamato pure quello? o in questa zona rimarrà sempre legata a Primarete/Telecolor e quindi ora anche ad Espansione?);
il 64 da telelombardia diventa canale 6 e viene rottamanto ( e ok, due frequenze per il gruppo mediapason al ch35 e 46 sono più che sufficienti!)
62 - 63 Profit: rottamano ma .... discorso che facevo prima, spariscono del tutto o verranno ospitati da altri operatori?
65: gran caos! da CDF è teleserma; dalla direzione di Valcava è Lombardia Tv/Solregina Po (che è attiva provvisoriamente anche sul ch28 dal Calenzone), a Novara città è Teleritmo ecc ecc .... qui i proprietari sono numerosi!!! Per Solregina vedrei bene un consorzio con Studio 1 (vedo che trasmettono entrambi dal Calenzone; oppure con Telesettelaghi, che trasmette dal Penice ... stesse direzioni)
66: Rete55 questa è una di quelle che mi interessa maggiormente (insieme a Quartarete): rete 55 penso proprio che verrà ricollocata in V° banda in una propria frequenza ... cosa potrebbero dargli? il 43 Italia 8 che sembra che verrà rottamato?
67: Quartarete, anche questa mi interessa moltissimo. Ora per il novarese trasmettono da Campo dei Fiori in pol. orizzontale e hanno ottenuto il permesso ministeriale di utilizzare lcn piemontese pur trasmettondo da postazione lombarda (perché le emissioni vanno a servire il novarese); questa stessa condizione (trasmissione da CDF in orizz. per entrare di riflesso nelle antenne orizzontali orientate verso Valcava dell'ovest Ticino e con permesso a farlo con lcn piemontese) riguarda anche Rete 7 (ch32), Vco Azzurra (ch39), Videonovara (ch21 - con la precisazione che videonovara è l'unica piemontese che trasmette da cdf con lcn lombardo, non gli è stato concesso lcn piemontese nonostante si diriga sul novarese)
Logica vorrebbe che venissero accorpate emittenti caratterizzate dalle stesse condizioni, caratteristiche e problemi ed esigenze tecniche comuni).
Quindi per Quartarete, personalmente, vedrei bene un consorzio con Vco Azzurra (anch'essa da CDF in orizz, anch'essa tv piemontese da postazione lombarda ma con permesso a trasmettere verso il novarese con lcn piemontese: potrebbero condividere il ch39 ora di Vco, anche in considerazione che è mezzo vuoto, Vco ha acceso solo tre segnali, non ha mai neppure provato ad ospitare qualcuno in quel mux decisamente sottoutilizzato in relazione alla capienza).
E poi avremmo il
68 di Più Blu .... qui la vedo male!!!! cosa gli danno a questi??? un 42 da Valcava e da CDF è fattibile? se TBNE si consorzia con videostar e va sul ch24 e Studionord spegne da Monte Orsa ... potrebbe essere fattibile. Ma Studionord ha mai manifestato intenzione di voler lasciar libero il 42? non credo.... quindi?? un canale in terza banda?? per esempio l'E10/H visto che Videonord già trasmette nel 32 di Rete 7? o l'E5 (che dovrebbe essere rilasciato da Videonovara e altri?)
Videonovara immagino che resterà sul ch21.
In tutti casi è una matassa ben intricata!