paolo-steel
Digital-Forum Gold Master
No, dicono:" ...se tra qualche giorno non dovessi più vederci risintonizza ecc ecc..."spinner ha scritto:Ma indicano una data ?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
No, dicono:" ...se tra qualche giorno non dovessi più vederci risintonizza ecc ecc..."spinner ha scritto:Ma indicano una data ?
lucpip ha scritto:Intanto sembra definitivamente in off il 69 da mottarone e il 64 da cdf. il 68 CDF è acceso ma tutti i canali sono a nero. soliti problemi di alcuni canali a nero sul 10 VHF.
Alcor ha scritto:Da www.daxmedia.net/osservatorio
" * Il Ministero per lo Sviluppo Economico ha comunicato la graduatoria delle emittenti che hanno diritto a restituire le proprie frequenze allo Stato dietro compenso economico (le cosiddette "rottamazioni").
Ecco di seguito le emittenti incluse in elenco relative alla nostra area operativa, tv che quindi dovrebbero abbandonare il proprio canale di trasmissione nei prossimi mesi:
La9 (29/GLD)
Tele Lombardia (35/CLN)
Italia 8 (43/VLC)
Primarete/Espansione Tv (61/VLC)
Tlc Tele Campione (62/RNC)
Tele Reporter (63/VLC)
Canale 6 (64/VLC)
Trs Tv (67/RNC)
Le altre emittenti incluse nella fascia tra i canali 61 e 69 che non hanno presentato domanda (e quindi Bergamo Tv >65/RNC, Lombardia Tv >65/VVR, Rete 55 >66/VLC e Più Blu Lombardia >68/VLC) verranno ricollocate su una nuova frequenza ancora da assegnare.
La riorganizzazione, però, coinvolgerà tutte le emittenti; pertanto nei prossimi mesi potremmo assistere ad una totale riassetto del sistema televisivo per ciò che riguarda le frequenze locali.
Le risorse coinvolte (canali) saranno le seguenti:
21 - Tele Serma (SIL)
22 - Telelibertà (PNC+SMP)
24 - Videostar (VLC+PNC)
27 - Tivuitalia (CLN+STP)
29 - La9 (GLD - "rottamazione")
31 - Studio 1 (CLN+GLD)
32 - Studio Nord (RPB)
34 - Tele 7 Laghi (PNC+STP)
35 - Tele Lombardia (CLN - "rottamazione")
39 - DiTv Tele Pace (RNC)
41 - Telestar (VLC)
42 - Tbne (STM)
43 - Italia 8 (VLC - "rottamazione")
45 - Telecity (VLC)
46 - Antennatre (VLC)
51 - Primarete/Espansione Tv (VLC)
53 - Canale Italia (VLC)
59 - Telenova (VLC).
Ulteriori particolari qui: http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=30568.
Si ringrazia inoltre otgtv.it per la collaborazione."
Concordo pienamente!carcamagnu73 ha scritto:Mi auguro che per le altre locali già a posto e non interessate a rottamazione e ad assegnazione di nuova frequenza o "apparentamento" con altri, prevalga il principio generale di confermare la frequenza sulla quale stanno operando adesso ( a meno che ci siano interferenze o problemi tecnici). Sposterei certamente telelibertà dal 22 per consentire la ricezione del 22 rai finalmente anche nel novarese. Per il resto ... non vedrei il motivo di spostare le altre...lascerei ad esempio tranquillamente telecity 7 gold sul 45, telenova sul 59, studio 1 sul 31 ecc ecc
paolo-steel ha scritto:No, dicono:" ...se tra qualche giorno non dovessi più vederci risintonizza ecc ecc..."
JoJo67 ha scritto:sarebbea anche ora, fare più spazio e usare dei canali meno compressi e magari in 16:9. L'altra sera vedevo la partita dell'Armani sul 191, la qualità era terribile
ale89 ha scritto:Ma è stato depotenziato il Mux E21 sul 07 da Giarolo?
Infatti oggi è tornata ai soliti livelli. Sarà stata propagazione...spinner ha scritto:Non credo, ma è stato riacceso Roncola.
ale89 ha scritto:Infatti oggi è tornata ai soliti livelli. Sarà stata propagazione...![]()
essendo un test non credo riguarderà tante altre zone.CURCIO ha scritto:Dal ripetitore di Brenzio (alto lago di Como) il mux mediaset 3 (UHF 38) è passato in DVB-T2. (Vedi discussione "Squirrel" http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=149445 )
Potete controllare se è successo anche da qualche altra parte in Lombardia?
robgarib ha scritto:Ho controllato e confermo quanto hai scritto
Ciao
ale89 ha scritto:Mah boh... chi li capisce più questi. La sfn prima non funzionava e da 2/3 funziona nuovamente. Questi sono i fatti. Se loro non ne sono a conoscenza forse una controllatina alla loro rete la darei...
Guarda devo controllare. Nel mio caso se sono in sfn aggancio si il segnale ma comunque i canali rimangono non visibili perchè ho LaMorra che mi rompe.Pablo74 ha scritto:Come volevasi dimostrare. Oggi il mux Italia 8 (43) ha continui cali di potenza, si vede un secondo e quello dopo no, come se si spegnesse e riaccednesse ogni 10 secondi. In pratica è inguardabile. L'unica differenza rispetto a prima è che non c'è assenza di segnale totale. Probabilmente è saltata la SFN ma non del tutto! Ale, anche tu sei nella stessa condizione? Comunque per avere un mux così, meglio che spengano presto spostando Nuvolari e Acqua su mux che si possano vedere!