Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Otg Tv ha scritto:
Piani di sistemazioni degli impianti Rai del mux1 su canali non compatibili con l'asta ex beauty contest. Il Piemonte inizia a operare da fine novembre, partendo dalla Valdossola. Per la Lombardia si comincia il 26 ottobre con M. S. Salvatore (Svizzera), per poi ripartire il 12-13-14 novembre con le province di Como-Lecco e Varese; il 15-16 la provincia di Sondrio; il 17 la provincia di Mantova (ma non è chiaro a cosa si riferisca il piano...); sempre il 17-18-19 la provincia di Brescia; il 18-20 e 21 la provincia di Bergamo
ciao otg: per quanto riguarda como, intendi lo spegnimento del mux1 sul canale 55 che mi avevi accennato? rimane soltanto il 23?

Otg Tv invece quando passa il 54 sul 24 in Fvg?Grazie!

Ps:Scusate l'intrusione...

Ultima modifica:
Rising star ha scritto:
ciao otg: per quanto riguarda como, intendi lo spegnimento del mux1 sul canale 55 che mi avevi accennato? rimane soltanto il 23?
I Canali del mux1 Rai a regime devono essere 05, 09 e UHF diverso per ogni regione (in Lombardia 23). Si comincia spegnendo 54, 55, 58 e 25 e riportandoli a 23

80revival ha scritto:
Otg Tv invece quando passa il 54 sul 24 in Fvg?Grazie!

Ps:Scusate l'intrusione...
Non ho info ufficiali (solo per Piemonte e Lombardia per ora). Ma l'accensione del 24 a M. S. Michele per Gorizia mi fa capire che sia imminente

Dunque facciamo un riepilogo della situazione attuale ad Alessandria e provincia:
VHF 07 Mux E21: Da giorni se non settimane molto spesso risulta vuoto...
UHF 31 Mux Studio1: Il Mux ha modificato il FEC. Da 2/3 passa a 3/4. Aggiunto STUDIO ITALIA (Se ne sentiva la mancanza)...
UHF 53 Mux Canale Italia: E più le volte che è a bassa potenza che quando lo è a piena potenza. Non so che problema abbia questo mux ma da ieri è nuovamente a piena potenza. Vediamo quanto dura :lol:
UHF 64 Mux Primarete: Continua la sua agonia da ormai settimane. Mah

Inoltre: UHF 43 Mux Italia8 Sembra tenere stavolta la SFN.... (A loro insaputa) :lol:
Da alcuni giorni (propagazione)? Aggancio spesso il Mux Telestar sul Ch 41. Saranno le condizioni meteorogiche che aiutano (penso).

Otg Tv ha scritto:
Piani di sistemazioni degli impianti Rai del mux1 su canali non compatibili con l'asta ex beauty contest. Il Piemonte inizia a operare da fine novembre, partendo dalla Valdossola. Per la Lombardia si comincia il 26 ottobre con M. S. Salvatore (Svizzera), per poi ripartire il 12-13-14 novembre con le province di Como-Lecco e Varese; il 15-16 la provincia di Sondrio; il 17 la provincia di Mantova (ma non è chiaro a cosa si riferisca il piano...); sempre il 17-18-19 la provincia di Brescia; il 18-20 e 21 la provincia di Bergamo

scusa come al solito nn ho capito questa cosa qui il 26 per la lombardia cosa cambia i piani di sistamazioni impianti rai e quindi per noi utenti della lombardia, cosa cambia se mi puoi rispondere xche nn ho capito niente. grazie della risposta OTG TV.

VVLAOO ha scritto:
mah..un tecnico molto "vicino" al gruppo mediapason mi ha dato questa notizia oggi: " da venerdì scorso canale 6 ha attivato mux da m.penice (penso sia sottointeso sul 46) qui però di tale cosa nemmeno l'ombra..:eusa_think:

Magari è nella postazione usata anche da mediaset, verso lidi locali.

agassi2006 ha scritto:
scusa come al solito nn ho capito questa cosa qui il 26 per la lombardia cosa cambia i piani di sistamazioni impianti rai e quindi per noi utenti della lombardia, cosa cambia se mi puoi rispondere xche nn ho capito niente. grazie della risposta OTG TV.
Milano, dintorni e pianura cambia niente

agassi2006 ha scritto:
In alcune zone (per esempio Como) il mux1 Rai era diffuso su canali destinati all'asta (ex beauty contest, per esempio 54, 55, 25 e 58). Ora sono obbligati a metterlo sul 23. Tutto qui. Confermo che in pianura non dovrebbe cambiare nulla

Qualche giorno fa ho mandato un email a quelli di retecapri chiedendo oltre che migliorare la qualità video dei loro canali :D anche la copertuta vista ormai l'imminente rottamazione di Telecampione...

Bene con sorpresa mi hanno risposto :5eek:

Dicendo che è prevista l'attivazione (penso da Giarolo) del 57 di Retecapri entro 60/90 giorni ;)

Otg Tv ha scritto:
In alcune zone (per esempio Como) il mux1 Rai era diffuso su canali destinati all'asta (ex beauty contest, per esempio 54, 55, 25 e 58). Ora sono obbligati a metterlo sul 23. Tutto qui. Confermo che in pianura non dovrebbe cambiare nulla

grazie tante della tua spiegazione.

Otg Tv ha scritto:

Chissà se è il 54 di Como a disturbarmi Videostar ? Lo scoprirò solo quando spegnerà.

Alcor ha scritto:
Secondo me è qualcosa dal Faito...

:D

Magari dal Cimone :icon_rolleyes: Beh il 55 RAI del Goi lo ricevevo benissimo, quando avevo l'antenna per il 39 svizzero. Questo non l'ho mai provato ma di fatto ho dei disturbi sul 54 che da qualche parte arriveranno e chiudendo RAI, sia da Brunate che da altre postazioni potrebbe essere una prova, o meno.

Con + bleah questi moderati disturbi neppure si avvertivano .. ma arrivava a fondo scala.

Domanda forse stupida: vi risultano problemi sul ch. 44 (Rete A 1) da Valcava?
Da qualche giorno il BER oscilla tra 6 e 10 rendendo talvolta impossibile la visione... E' solo un problema mio?

GIOSCO ha scritto:
Da qualche giorno il BER oscilla tra 6 e 10 rendendo talvolta impossibile la visione... E' solo un problema mio?

Purtroppo io ho costantemente questo tipo di problemi con il 44 utilizzando però il Clarke Tech. Altri ricevitori, ben peggiori, pur indicando talvolta errori ber lo ricevono bene.

spinner ha scritto:
Purtroppo io ho costantemente questo tipo di problemi con il 44 utilizzando però il Clarke Tech. Altri ricevitori, ben peggiori, pur indicando talvolta errori ber lo ricevono bene.
Io la cosa l'ho notata solo nell'ultima settimana... con un BER fino a 6 si vede in maniera accettabile, ma quando si sale sull'8-10 iniziano gli squadrettamenti o anche lo schermo nero...

Se qualcuno ha notato cambiamenti di recenti lo scriva, please :)

GIOSCO ha scritto:

Stasera dalle 9.30 circa, saltati MUX ch 48 e 49 da Valcava, in zona Casale Monferrato.
BER pessimo su entrambi e stranamente molto variabile.

I valori sono rientrati OK per il 48, mentre il 49 è ancora "ballerino".

Dopo mesi di visione ottimale, brutto segno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso