paolo-steel
Digital-Forum Gold Master
Mi sembra spento il ch 29 di La9 S.Galdino
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Da noi in Piemonte è ormai da settimane anche sul 41. Potrebbero fare la stessa cosa li. Ma se fossi in loro per vendetta metterei il 43 di Italia8 in qpskspinner ha scritto:Si perde invece l'oscuramento di Canale Acqua che vedevo spesso .. accidenti. Ma si può fare una cosa del genere ?
ale89 ha scritto:Da noi in Piemonte è ormai da settimane anche sul 41. Potrebbero fare la stessa cosa li. Ma se fossi in loro per vendetta metterei il 43 di Italia8 in qpsk![]()
![]()
Il 41 è di Telestar. Sempre stesso gruppospinner ha scritto:Ahh ecco. Da noi il 41 e' Telecity e non contiene Acqua. Tra l'altro anche Nuvolari è su quella frequenza, ma almeno quello si vede dal sat.
Spero che non scelgano la Capra per farsi diffondere .. altrimenti sarebbe perso.
gunny73 ha scritto:Segnalo che in zona collinare nei dintorni di Casale Monferrato, Mediaset è saltato (almeno a me).
Ma non La7 ad esempio (come già visto in passato).
E allora mi chiedo: perchè sempre e solo i mux Mediaset ?
TIMB non è forse in SFN dalle stesse postazioni ?
Discorsi già affrontati, certamente... ma non riesco a farmene una ragione..
Buona serata a tutti !
BO-SKY-OLO ha scritto:Da che zona di Cologno lo ricevi?
ale89 ha scritto:Il 41 è di Telestar. Sempre stesso gruppoCome per noi in piemonte. Nuvolari in effetti ci sarà da vedere se continuerà a stare nei loro mux oppure no
![]()
E poi TIMB e Mediaset anche se usano in linea di massima le stese postazioni non significa che siano uguali in potenza,lobi,copertura e cosi via...spinner ha scritto:Mediaset ha sempre qualche canale con la sfn imperfetta .. ha troppi ripetitori in giro ..
Non sempre usa le stesse postazioni di telecom.
Leggi sopra e capirai il perchè...Mauro. ha scritto:zona MB, da un paio di giorni nuvolari è nero senza segnale.
ale89 ha scritto:E poi TIMB e Mediaset anche se usano in linea di massima le stese postazioni non significa che siano uguali in potenza,lobi,copertura e cosi via...![]()
paolo-steel ha scritto:Mi sembra spento il ch 29 di La9 S.Galdino
c'é il forum!VVLAOO ha scritto:chissà un giorno ci sarà una nuova facoltà universitaria per studiare tali fenomeni![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Sicuramente non lo ricevi da Milano - S.Galdinorenten ha scritto:io invece lo ricevo a piena potenza da oggi, praticamente mai ricevuto prima se non in un paio di occasioni per pochi minuti,forse per qualche off di altri.Zona Brianza ( besana)
ale89 ha scritto:E poi TIMB e Mediaset anche se usano in linea di massima le stese postazioni non significa che siano uguali in potenza,lobi,copertura e cosi via...![]()
VVLAOO ha scritto:super daccordo, vedo qui (borgosesia) sono entrambi sullo stesso traliccio e stessa postazione delle apparecchiature ma hanno potenze e parametri sicuramente diversi, nelle zone coperte bene ,non noti differenze , ma arrivando al limite(come da me)i mux timb cambiano parecchio in base al meteo (tranne il mux con italia 2....da quando è stato inserito il canale di mds...
) i mux mds invece non hanno mai cambiamenti( tranne mux sul 36) che invece cambia in base al meteo.....chissà un giorno ci sarà una nuova facoltà universitaria per studiare tali fenomeni
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
roby82 ha scritto:Io non ne sarei così sicuro che il 42 venga escluso dal bando... è vero che si tratta di un canale molto frazionato ma è altrettanto vero che il meccanismo del bando, se ho ben capito, in questi casi fa moltiplicare i punteggi. E poi se non erro sul forum si era parlato di una tv esclusa per irregolarità dei documenti, quindi ci sarebbe un altro spazio che si libera.
Comunque la coperta è sempre troppo corta, manca ancora all'appello il gruppo di tv sul 65 che andranno ricollocate (non ce la vedo Bergamo tv a chiudere!!), il 28 di Tele Sol Regina e tutte le bande terze (Video Bergamo, Video Star e il canale H).
Mi sa che ne vedremo delle belle!!! ( ma soprattutto, quando vedremo?? Visto che siamo già a fine novembre e manca solo un mese all'ora x !!!)![]()
![]()