Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
spinner ha scritto:
Si perde invece l'oscuramento di Canale Acqua che vedevo spesso .. accidenti. Ma si può fare una cosa del genere ?
Da noi in Piemonte è ormai da settimane anche sul 41. Potrebbero fare la stessa cosa li. Ma se fossi in loro per vendetta metterei il 43 di Italia8 in qpsk :badgrin: :badgrin:

Mediaset... ci risiamo ?

Segnalo che in zona collinare nei dintorni di Casale Monferrato, Mediaset è saltato (almeno a me).
Ma non La7 ad esempio (come già visto in passato).
E allora mi chiedo: perchè sempre e solo i mux Mediaset ?
TIMB non è forse in SFN dalle stesse postazioni ?

Discorsi già affrontati, certamente... ma non riesco a farmene una ragione.. :)

Buona serata a tutti !

ale89 ha scritto:
Da noi in Piemonte è ormai da settimane anche sul 41. Potrebbero fare la stessa cosa li. Ma se fossi in loro per vendetta metterei il 43 di Italia8 in qpsk :badgrin: :badgrin:

Ahh ecco. Da noi il 41 e' Telecity e non contiene Acqua. Tra l'altro anche Nuvolari è su quella frequenza, ma almeno quello si vede dal sat.

Spero che non scelgano la Capra per farsi diffondere .. altrimenti sarebbe perso.

spinner ha scritto:
Ahh ecco. Da noi il 41 e' Telecity e non contiene Acqua. Tra l'altro anche Nuvolari è su quella frequenza, ma almeno quello si vede dal sat.

Spero che non scelgano la Capra per farsi diffondere .. altrimenti sarebbe perso.
Il 41 è di Telestar. Sempre stesso gruppo ;) Come per noi in piemonte. Nuvolari in effetti ci sarà da vedere se continuerà a stare nei loro mux oppure no ;)

gunny73 ha scritto:
Segnalo che in zona collinare nei dintorni di Casale Monferrato, Mediaset è saltato (almeno a me).
Ma non La7 ad esempio (come già visto in passato).
E allora mi chiedo: perchè sempre e solo i mux Mediaset ?
TIMB non è forse in SFN dalle stesse postazioni ?

Discorsi già affrontati, certamente... ma non riesco a farmene una ragione.. :)

Buona serata a tutti !

Mediaset ha sempre qualche canale con la sfn imperfetta .. ha troppi ripetitori in giro ..

Non sempre usa le stesse postazioni di telecom.

ale89 ha scritto:
Il 41 è di Telestar. Sempre stesso gruppo ;) Come per noi in piemonte. Nuvolari in effetti ci sarà da vedere se continuerà a stare nei loro mux oppure no ;)

Certo che probabilmente avevano dei tempi prestabiliti, uccisi da quei furbastri .. solo a vedere la lista otg viene da ridere .. pazzesco. Ma quanti tx hanno ? Solo al passo ne hanno tre collegati, immagino, alle stesse antenne.

Mi chiedo se sia lecito avere le memorie di tutti gli utenti piene di doppioni, triploni, pentaploni ed anche + di sti bleah .. una cosa al di fuori di ogni senso che crea grane e fastidi a milioni di utenti.

Non è una bella pubblicità.

spinner ha scritto:
Mediaset ha sempre qualche canale con la sfn imperfetta .. ha troppi ripetitori in giro ..

Non sempre usa le stesse postazioni di telecom.
E poi TIMB e Mediaset anche se usano in linea di massima le stese postazioni non significa che siano uguali in potenza,lobi,copertura e cosi via... ;)

ale89 ha scritto:
E poi TIMB e Mediaset anche se usano in linea di massima le stese postazioni non significa che siano uguali in potenza,lobi,copertura e cosi via... ;)

super daccordo:D , vedo qui (borgosesia) sono entrambi sullo stesso traliccio e stessa postazione delle apparecchiature ma hanno potenze e parametri sicuramente diversi, nelle zone coperte bene ,non noti differenze , ma arrivando al limite(come da me)i mux timb cambiano parecchio in base al meteo (tranne il mux con italia 2....da quando è stato inserito il canale di mds... :eusa_think: ) i mux mds invece non hanno mai cambiamenti( tranne mux sul 36) che invece cambia in base al meteo.....chissà un giorno ci sarà una nuova facoltà universitaria per studiare tali fenomeni:D :D :D ;) ;)

paolo-steel ha scritto:
Mi sembra spento il ch 29 di La9 S.Galdino

io invece lo ricevo a piena potenza da oggi, praticamente mai ricevuto prima se non in un paio di occasioni per pochi minuti,forse per qualche off di altri.Zona Brianza ( besana)

ale89 ha scritto:

Ricordo anche che Mediaset usa il FEC 5/6 su tutti i suoi mux, eccetto il Mediaset4 - ch49; TIMB utilizza FEC 3/4, più "robusto" ;)

VVLAOO ha scritto:
super daccordo:D , vedo qui (borgosesia) sono entrambi sullo stesso traliccio e stessa postazione delle apparecchiature ma hanno potenze e parametri sicuramente diversi, nelle zone coperte bene ,non noti differenze , ma arrivando al limite(come da me)i mux timb cambiano parecchio in base al meteo (tranne il mux con italia 2....da quando è stato inserito il canale di mds... :eusa_think: ) i mux mds invece non hanno mai cambiamenti( tranne mux sul 36) che invece cambia in base al meteo.....chissà un giorno ci sarà una nuova facoltà universitaria per studiare tali fenomeni:D :D :D ;) ;)

Concordo anche io e ringrazio per questa e altre risposte.
Visto che nella nostra zona sono in parecchi a soffrire per Mediaset , mentre pare che nessuno davvero si lamenti di La7 e Co, mi vien da dire che almeno per la nostra zona, TIMB ha fatto un ottimo lavoro. Qualcuno dovrebbe prendere esempio... ;)

roby82 ha scritto:
Io non ne sarei così sicuro che il 42 venga escluso dal bando... è vero che si tratta di un canale molto frazionato ma è altrettanto vero che il meccanismo del bando, se ho ben capito, in questi casi fa moltiplicare i punteggi. E poi se non erro sul forum si era parlato di una tv esclusa per irregolarità dei documenti, quindi ci sarebbe un altro spazio che si libera.

Comunque la coperta è sempre troppo corta, manca ancora all'appello il gruppo di tv sul 65 che andranno ricollocate (non ce la vedo Bergamo tv a chiudere!!), il 28 di Tele Sol Regina e tutte le bande terze (Video Bergamo, Video Star e il canale H).

Mi sa che ne vedremo delle belle!!! ( ma soprattutto, quando vedremo?? Visto che siamo già a fine novembre e manca solo un mese all'ora x !!!):5eek: :5eek:

esatto ... più che altro, QUANDO vedremo???

il 28 di Sol Regina acceso dal Calenzone io lo vedrei bene sempre dal Calenzone sul 29 che sarà liberato tanto da La9 quanto da Teleritmo (Teleritmo attualmente ha un 29 acceso da Brunate).

Bergamo Tv, dalle mie parti, pare che si collocherà al ch21 da CDF al posto di Videonovara: notizia anticipata da OTG già un mese fa qui sul forum. Pare che Videonovara abbia ceduto a Bergamo Tv il suo ch21 orizz. da CDF. Ora la domanda è: Videonovara/Teleritmo (gruppo Pirenei in pratica) cede sia il 21 da CDF che il 29 da Brunate .... come farà ad essere visibile nel novarese?? nel Verbano trasmettono dal Mottarone sul 27 dove non c'è Tivù Italia ... ma nel novarese dove si collocherà Videonovara? a Novara città ho visto (sempre dalle liste di OTG) che si sono scambiati la frequenza con Vco: in pratica VCO Azzurra che in tutto il Vco e alto novarese trasmette sul ch39 ha, solo per la città di Novara, in uso un ch21 così come il gruppo Pirenei ha (sempre solo per Novara città) ha in uso un ch65: vedo dalle liste che Vco ha ceduto al gruppo Pirenei il proprio 21 e si è presa il 65 del gruppo Pirenei per farlo rottamare. Immagino a questo punto che a Novara città Vco Azzurra continuerà ad essere visibile nel suo ex 21 ospitata da Videonovara ..... e a questo punto mi viene da pensare che Videonovara continuerà ad essere visibile dell'alto novarese sul 39 da CDF ospitata da Vco Azzurra dopo aver ceduto il suo 21 da CDF a Bergamo Tv ... (OTG: sono ipotesi irreali o un simile scenario ti sembra possibile?)

Per quanto riguarda la terza banda .... troppo caos!! qui da noi ad esempio il canale H è in uso a Videonord/Rete 7 con un mux quasi fotocopia rispetto a quello attivo al ch32 ... non credo proprio che gli lasceranno ancora questo canale H ... mah ... a questo punto dovrebbe essere questioni di giorni... (forse .... )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso