Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
roby82 ha scritto:
Esatto, verrà riassegnato dal bando. Effettivamente più blu potrebbe essere fra le papabili per quel canale assieme a rete 55. Magari hanno voluto metterci una mano sopra prima del previsto... fatto comunque a mio parere di certo non corretto!! :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Sempre facendo previsioni credo che le attuali emittenti sul 65 finiranno sul 29. Resta da capire quale altro canale verrà fatto fuori dal bando a favore dell'emittente fra + blù e rete 55 che non si vedrà riassegnare il 43.

Anche perchè mi chiedevo come fosse la situazione del 22. è vero che è occupato da Tele Libertà, ma di fatto l'impianto non si trova in Lombardia ma in Emilia Romagna e mi pare di aver letto da qualche parte che si prendono in considerazione solo gli impianti presenti in regione.
Acqua

roby82 ha scritto:
Anche perchè mi chiedevo come fosse la situazione del 22. è vero che è occupato da Tele Libertà, ma di fatto l'impianto non si trova in Lombardia ma in Emilia Romagna e mi pare di aver letto da qualche parte che si prendono in considerazione solo gli impianti presenti in regione.
Si trova nella provincia di Piacenza, che come e' noto votera' a breve per il distacco dalla regione Emilia-Romagna a favore della Lombardia. Tocca ora al governo stabilire la data del referendum (il primo ammesso in questa materia). :lol:

Monte Spineto (AL)

Mi risulta spenta la Rai sul 58 e accesa sul 22

Sapete se il 58 è destinato a qualcuno ed è già in funzione da Monte Spineto (non credo) / Ronzone / Giarolo ?

sono di Novi Ligure (AL) ed ho grossi problemi d'antenna, non vedo nulla......da quanto la situazione dovrebbe stabilizzarsi perfare un bel intervento tecnico di rinnovo impianto?

:crybaby2: :eusa_think: :crybaby2:

pinok ha scritto:
Monte Spineto (AL)

Sapete se il 58 è destinato a qualcuno ed è già in funzione da Monte Spineto (non credo) / Ronzone / Giarolo ?

il 58 fa parte del dividendo interno. Verrà assegnato col famoso beauty contest, quando e se mai verrà fatto...

Carissimi, da quello che leggo in giro mi sa che non si vedrà + nulla. Altro che chiamare gli antennisti ..

Sbattono troppi mux in sharing sulle medesime frequenze .. senza parlare dei disturbi da LTE ..

Staremo a vedere .. ma non la vedo bene, specialmente in zone come Milano dove arrivano una gran parte delle postazioni lombarde ma anche piemontesi ed emiliane ..

Prepariamoci alla NET TV, la terrestre è destinata ad estinguersi.

spinner ha scritto:
Carissimi, da quello che leggo in giro mi sa che non si vedrà + nulla. Altro che chiamare gli antennisti ..

Sbattono troppi mux in sharing sulle medesime frequenze .. senza parlare dei disturbi da LTE ..

Staremo a vedere .. ma non la vedo bene, specialmente in zone come Milano dove arrivano una gran parte delle postazioni lombarde ma anche piemontesi ed emiliane ..

Prepariamoci alla NET TV, la terrestre è destinata ad estinguersi.
e prepariamoci soprattutto a cacciare i soldi per gli abbonamenti; é proprio quello che vogliono! si stanno "semplicemente" preparando il terreno!

gherardo ha scritto:
e prepariamoci soprattutto a cacciare i soldi per gli abbonamenti; é proprio quello che vogliono! si stanno "semplicemente" preparando il terreno!

E si. Ci fregano le nostre frequenze free per rivendercele sotto forma di "servizio" a caro prezzo. In svizzera come si stanno muovendo per lte ?

pinok ha scritto:
Monte Spineto (AL)

Io il 58 già lo rimpiango,infatti adesso col 22 la qualità del segnale è calata notevolmente anche se riesco a vederlo bene senza squadrettamenti,quasi sicuramente colpa di qualche riflesso dal Penice che ricevo con l''antenna puntata sul Giarolo e forse anche di un sfn ancora da mettere a punto(abito ad Arquata Scrivia) :eusa_think:

vildon82 ha scritto:
Io il 58 già lo rimpiango,infatti adesso col 22 la qualità del segnale è calata notevolmente anche se riesco a vederlo bene senza squadrettamenti,quasi sicuramente colpa di qualche riflesso dal Penice che ricevo con l''antenna puntata sul Giarolo e forse anche di un sfn ancora da mettere a punto(abito ad Arquata Scrivia) :eusa_think:
Non devi mescolare ricezioni diverse. O prendi Monte Spineto, oppure Ronzone/Giarolo. Altrimenti sarai sempre a rischio di squadrettamenti

Otg Tv ha scritto:
Non devi mescolare ricezioni diverse. O prendi Monte Spineto, oppure Ronzone/Giarolo. Altrimenti sarai sempre a rischio di squadrettamenti
A meno che non metta dei filtri.
Io ho tolto il modulo 58 puntato su Monte Spineto e sostituito con un vecchio 22 che era stato messo da parte perchè non arrivava niente dal Giarolo/Ronzone dopo il passaggio al digitale.
Ha rifunzionato tutto alla prima.

E' una configurazione bislacca riciclando i pezzi esistenti (in parte a moduli, in parte con miscelatore IV e V) ma funziona prendendo tutto da Monte Spineto e quasi tutto da Giarolo/Ronzone.

Monte Spineto è a 2km da Arquata in linea d'aria, dovrebbe prendere anche con un pezzo di filo se l'antenna non è polarizzata male o la frequenza tagliata ;)

Il Penice è "visto" male e le RAI, se non si prendono da Monte Spineto, non si prendono da nessuna altra parte, ma Monte Spineto offre poco altro (TIMB)

Inserito Romit Tv (LCN 246) nel mux di Telestar Lombardia ch 41 Valcava, ed eliminato Telestar 1 Anime Gold (LCN285)

Con LCN 285 è stata inserita Telestar_1 nel mux Italia 8 Lombardia ch 43 Valcava che aggancio ma non ho fruibile per la nota interferenza.....

Ultima modifica:
paolo-steel ha scritto:
Inserito Romit Tv (LCN 246) nel mux di Telestar Lombardia ch 41 Valcava, ed eliminato Telestar 1 Anime Gold (LCN285)

Con LCN 285 è stata inserita Telestar_1 nel mux Italia 8 Lombardia ch 43 Valcava che aggancio ma non ho fruibile per la nota interferenza.....
ma non è pazzesco che Più Blu abbia acceso il 43 in barba a tutti ed in maniera palesemante abusiva? Comunque pare siano partite circostanziate denunce, chissà se una volta per tutte non gli danno una bella strigliata.
Va bene che l'Italia è il paese dei furbi, ma non è detto che gli altri siano fessi.

toro seduto ha scritto:
ma non è pazzesco che Più Blu abbia acceso il 43 in barba a tutti ed in maniera palesemante abusiva? Comunque pare siano partite circostanziate denunce, chissà se una volta per tutte non gli danno una bella strigliata.
Va bene che l'Italia è il paese dei furbi, ma non è detto che gli altri siano fessi.
Cose che capitano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso