Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A Milano e aree limitrofe dovrebbe essere:
21 La 6
22 Tele Libertà
24 Videostar (da Nerviano?)
27 Tivuitalia
29 Videobergamo (da Roncola?)
31 Studio 1
32 Bergamo Tv (da Roncola?)
34 Tele 7 Laghi
39 Di.Tv (+Sgr)
41 Tacchino (Italia 8 e Telestar)
42 Rete 55
43 Piú Blu Lombardia
45 Tacchino (Telecity)
46 Mediapason
51 Maxi-mux Telecolor-Primarete + Trs + Espansione Tv
53 Canale Italia
59 Tele Nova
Una riserva la terrei per una possibile inversione tra 21 e 22.
(Ovviamente mi riferisco solo alle tv locali)

Previsioni per lunedì.
Telecupole per farsi vedere sul 23 sparerà in QPSK i suoi canali così in prov di AL, PV e MI non si vedrà un tubo. Ne il mux 1 rai, ne telecupole! Sempre nell'ipotesi che accenda su quella frequenza!

Raul7 ha scritto:
Quindi Bergamo TV dovrà accendere pure da Sud per essere ricevibile anche a Monza e Milano come fa ora col 65?

Sì, se viene confermato il 32. Per continuare a farsi ricevere dovrà essere in direzione sud, anche se credo che per spostare gli impianti ci sia una procedura da seguire e devono essere concordi anche le altre tv che stanno sullo stesso canale.
Discorso diverso se invece optasse per una sorta di consorzio con almeno BS.Tv e Sol Regina. In questo caso anche trasmettendo da sud (Penice non credo, ma Calenzone potrebbe starci tutto...) non andrebbe a disturbare nessun altro e la cosa potrebbe anche andare...

Raul7 ha scritto:
Quindi Bergamo TV dovrà accendere pure da Sud per essere ricevibile anche a Monza e Milano come fa ora col 65?

Bergamo Tv trasmetterà dalle postazioni attuali + Vailate (Cremona)

Scusate la mia ignoranza ma i canali 55 e 58 non verranno riutilizzati per la ricollocazione delle frequenze ?? Ora il 55 diffonde Piu' Blu' ma penso che con il 43 già suo quella frequenza dovrebbe essere liberata

roby82 ha scritto:
Sì, se viene confermato il 32. Per continuare a farsi ricevere dovrà essere in direzione sud, anche se credo che per spostare gli impianti ci sia una procedura da seguire e devono essere concordi anche le altre tv che stanno sullo stesso canale.
Discorso diverso se invece optasse per una sorta di consorzio con almeno BS.Tv e Sol Regina. In questo caso anche trasmettendo da sud (Penice non credo, ma Calenzone potrebbe starci tutto...) non andrebbe a disturbare nessun altro e la cosa potrebbe anche andare...
Aggiungo che se confermano il Ch 32 a nord è già occupato da altra emittenti locali,preciso che a nord lo spostamento è previsto per il giorno 19.

Gavi ha scritto:
A Milano e aree limitrofe dovrebbe essere:
21 La 6
22 Tele Libertà
24 Videostar (da Nerviano?)
27 Tivuitalia
29 Videobergamo (da Roncola?)
31 Studio 1
32 Bergamo Tv (da Roncola?)
34 Tele 7 Laghi
39 Di.Tv (+Sgr)
41 Tacchino (Italia 8 e Telestar)
42 Rete 55
43 Piú Blu Lombardia
45 Tacchino (Telecity)
46 Mediapason
51 Maxi-mux Telecolor-Primarete + Trs + Espansione Tv
53 Canale Italia
59 Tele Nova
Una riserva la terrei per una possibile inversione tra 21 e 22.
(Ovviamente mi riferisco solo alle tv locali)

Ciao a tutti, scusate ma sono l'unico che non prende più il gruppo mediapason da 2 settimane? il 46 non mi trova niente ormai... il 34 idem... help me please. :crybaby2:

David82 ha scritto:
Ciao a tutti, scusate ma sono l'unico che non prende più il gruppo mediapason da 2 settimane? il 46 non mi trova niente ormai... il 34 idem... help me please. :crybaby2:
Ch.46 da Valcava
Zona Alta Brianza

C/N 89,9 dBuV (Stabile)
Mer 36,0 dB (Stabile)
CSI 6,3% (Stabile)

Mai avuto problemi con questo MUX.

Paolo

cmanson ha scritto:
Bergamo Tv trasmetterà dalle postazioni attuali + Vailate (Cremona)

Così però si ridurrebbe a tv poco più che provinciale... Considerando anche che ci si dimentica che arriverà anche una botta non da poco di chi avrà il 32 a pigazzano (pc), canale che in Emilia Romagna è stato escluso dalla graduatoria e dunque verrà assegnato a una tv che deve cambiar frequenza.
Quindi se anche accende a vailate la vedranno in 2 paesi li attorno.
Fate conto che proprio sul 32 da soresina c'è tele tutto che, qui in paese, ha un segnale fortissimo, in antenna è la più forte anche se paragonata a Rai e Mediaset. Eppure come esci di un paio di km dal paese sesta rete da pigazzano la distrugge e non è più visibile...

Raul7 ha scritto:
Indubbiamente trasmettere in 4ª banda da Valcava / Roncola significa non farsi vedere in pianura, quindi sia Bergamo Tv sul 32 sia Videobergamo sul 29 rischiano di non farsi vedere in pianura. Improbabile che decidano di accendere ripetitori sul Monte Penice / Monte Calenzone e/o Milano, di solito queste 2 emittenti non accendono ripetitori al di fuori della loro provincia (altri utenti mi confermeranno o smentiranno) perché non gli interessa piú di tanto farsi vedere al di fuori della loro provincia (soprattutto Bergamo Tv).
Un caso ecclatante di spreco di risorse (frequenze).

misterix ha scritto:
Aggiungo che se confermano il Ch 32 a nord è già occupato da altra emittenti locali,preciso che a nord lo spostamento è previsto per il giorno 19.
In che senso il canale 32 è già occupato da altre emittenti locali?
Guarda che quelli che si trovano attualmente sul 32 in Lombardia sloggeranno tutti.

mckernan ha scritto:
Ch.46 da Valcava
Zona Alta Brianza

C/N 89,9 dBuV (Stabile)
Mer 36,0 dB (Stabile)
CSI 6,3% (Stabile)

Mai avuto problemi con questo MUX.

Paolo

Grazie per la risposta Paolo.
Scusa ma non me ne intendo molto... se faccio ricerca manuale (decoder Xtreamer prodigy Black), canale 46 - lunghezza banda 8mhz - frequenza 674.0mhz, non mi trova niente... come posso fare? ti ringrazio.
Milano sud, zona abbiategrasso/famagosta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso