Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
VVLAOO ha scritto:
oggi x causa o merito neve( dipende dai gusti) sintonizzato perfettamente mux su uhf 27 con 3 canali (rete italia,wedding tv e un altro che non ricordo) ora capisco perchè non riesco a ricevere il mux di videonovara sul 27 da borgosesia , in condizioni normali si eliminano uno con l altro ....ma sapete da dove arriva stó mux che con tutto rispetto preferirei non ricevere?non è che magari con i cambiamenti in corso viene spostato? grazie
Possibile dal Calenzone?

VVLAOO ha scritto:
oggi x causa o merito neve( dipende dai gusti) sintonizzato perfettamente mux su uhf 27 con 3 canali (rete italia,wedding tv e un altro che non ricordo) ora capisco perchè non riesco a ricevere il mux di videonovara sul 27 da borgosesia , in condizioni normali si eliminano uno con l altro ....ma sapete da dove arriva stó mux che con tutto rispetto preferirei non ricevere?non è che magari con i cambiamenti in corso viene spostato? grazie

Il 27 trasmette dal calenzone, da sempre. Recentemente ha spostato e potenziato il TX a Milano, credo stia utilizzando quello di la9 che era sul 29 in san galdino. Magari ricevi quello (se ricevevi quel 29 ora disattivato è sicuro)

Questo mux veicolava sportitalia ora è in attesa di clienti.

salussolanet ha scritto:
Sembra che da stamane Telecupole trasmetta sul 23 da Biella Oropa. Lo asserisce il blog degli antennisti locali. Davano suggerimenti e dicevano di essere in contattato con i tecnici Rai che saranno a Biella nei prossimi giorni per verificare. Io non ho la possibilità di verificare perchè il mio centralino su Oropa parte dal 33 e il resto è su Monte Penice. Ho provato con antenna d'interni ma il 23 da Monte Penice è più forte. Comunque, credo che una IV su Oropa siano in pochissimi ad averla, perchè la maggior parte riceve la Rai da Monte Penice e gli altri, pochi, ricevono la Rai dal'impiano trasmittente di Biella San Paolo, che è poco fuori la città e non in direzione Oropa.

Si è previsto che Telecupole sia sul 23 dalla postazione di Biella, Regione Panatera.
Nel masterplan si legge la seguente nota: "NOTA n.3 Delibera AGCOM 265/12/CONS: Utilizzi compatibili con il multiplex di servizio pubblico della Rai in Lombardia"

Allora quindi la situazione a partire da Lunedì sarà questa per Alessandria?
Ch 07 Mux E21 Network - M.Giarolo -> Spento?
Ch 10 Mux Rete St-Vincent - Bricco dell'olio -> Spento?
Ch 21 Mux Primantenna - Ronzone
Ch 23 Mux Telecupole - Giarolo Vs Mux Rai Dvb1 - M.Penice
Ch 24 Mux Quartarete - Ronzone
Ch 27 - Inspiegabilmente vuoto!!! E non è stato assegnato. Mistero...
Ch 29 Mux La9 - Bric.Montalbano
Ch 31 Mux Studio1 - Ronzone
Ch 32 Mux Rete7 - Ronzone

Ch 34 Mux StudioNord - Ronzone + Bricco dell'olio
Ch 39 Mux Grp - Ronzone
Ch 41 Mux Telestar - M.Giarolo
Ch 42 Mux Telecolor - Bricco dell'olio

Ch 43 - Attiverà in un futuro TvItalia??????????
Ch 45 Mux Telecity Alessandria - M.Giarolo
Ch 46 - Vuoto anche qui...
Ch 51 Mux Telestar Liguria??????? Si o no? - Bricco dell'olio?
Ch 53 Mux Canale Italia - Ronzone
Ch 59 Mux Telesubalpina - Ronzone
????

Senza dimora Videostar ex UHF 68 Ronzone.
Telecupole interferita da Rai dvb1 Lombardia

Non sono state risolte:
- Interferenza con UHF 34 di Tele 7Laghi da M.Penice
- Interferenza con UHF 22 di Telelibertà da M.Penice

Bleah :(

ale89 ha scritto:
Allora quindi la situazione a partire da Lunedì sarà questa per Alessandria?
Ch 07 Mux E21 Network - M.Giarolo -> Spento?
Ch 10 Mux Rete St-Vincent - Bricco dell'olio -> Spento?
Ch 21 Mux Primantenna - Ronzone
Ch 23 Mux Telecupole - Giarolo Vs Mux Rai Dvb1 - M.Penice
Ch 24 Mux Quartarete - Ronzone
Ch 27 - Inspiegabilmente vuoto!!! E non è stato assegnato. Mistero...
Ch 29 Mux La9 - Bric.Montalbano
Ch 31 Mux Studio1 - Ronzone
Ch 32 Mux Rete7 - Ronzone

Ch 34 Mux StudioNord - Ronzone + Bricco dell'olio
Ch 39 Mux Grp - Ronzone
Ch 41 Mux Telestar - M.Giarolo
Ch 42 Mux Telecolor - Bricco dell'olio

Ch 43 - Attiverà in un futuro TvItalia??????????
Ch 45 Mux Telecity Alessandria - M.Giarolo
Ch 46 - Vuoto anche qui...
Ch 51 Mux Telestar Liguria??????? Si o no? - Bricco dell'olio?
Ch 53 Mux Canale Italia - Ronzone
Ch 59 Mux Telesubalpina - Ronzone
????

Senza dimora Videostar ex UHF 68 Ronzone.
Telecupole interferita da Rai dvb1 Lombardia

Non sono state risolte:
- Interferenza con UHF 34 di Tele 7Laghi da M.Penice
- Interferenza con UHF 22 di Telelibertà da M.Penice

Bleah :(
43 TvItalia

Il futuro dappertutto e' nero.
Anziché migliorare si peggiora, hanno liberato canali lasciandoli liberi oltre a quelli del BC
In molte parti spariscono 7gold e Canale Italia :) - Sopravvive La9

Sara' la volta buona che spariranno le decine di canali di televendite replicati ovunque??

C'e' sempre un mux che studia con molto spazio, e che ha gia' tempestivamente trovato una nuova aula

MarcoPR ha scritto:
43 TvItalia

Il futuro dappertutto e' nero.
Anziché migliorare si peggiora, hanno liberato canali lasciandoli liberi oltre a quelli del BC
In molte parti spariscono 7gold e Canale Italia :) - Sopravvive La9

Sara' la volta buona che spariranno le decine di canali di televendite replicati ovunque??

C'e' sempre un mux che studia con molto spazio, e che ha gia' tempestivamente trovato una nuova aula
Si ma in provincia di Alessandria non ha postazioni... Ne ha una solo ad Acqui terme per una piccola zona e basta... Ora che ha la frequenza che attivi almeno!!

Sprariranno le tv con programmi di qualità ma quelle di televendite ci saranno sempre. Poi grazie a una non regolamentazione della lcn ora sono tornati i doppioni e triploni... :(

ale89 ha scritto:
Si ma in provincia di Alessandria non ha postazioni... Ne ha una solo ad Acqui terme per una piccola zona e basta... Ora che ha la frequenza che attivi almeno!!

Sprariranno le tv con programmi di qualità ma quelle di televendite ci saranno sempre. Poi grazie a una non regolamentazione della lcn ora sono tornati i doppioni e triploni... :(
TvItalia noi lo abbiamo perso.. come faremo senza Wedding e Orler?
Qua 7gold aveva 4 mux ora ne ha uno, dovra decidersi se trasmettere i canali importanti o solo le televendite. Male anche per Elefante ospite nei vari mux 7gold in italia

MarcoPR ha scritto:
TvItalia noi lo abbiamo perso.. come faremo senza Wedding e Orler?
Qua 7gold aveva 4 mux ora ne ha uno, dovra decidersi se trasmettere i canali importanti o solo le televendite. Male anche per Elefante ospite nei vari mux 7gold in italia
Beh li ricevo comunque via sat :D Ma non è quello il punto. Il punto è vedere frequenze tv assegnate alla cavolo senza nessun criterio. Poi le locali che non usano la sfn e non riesci a riceverle perchè i segnali si autodistruggono... Gente miracolata che ha avuto la frequenza facendo i furbetti per non dire altro..
Frequenza lasciate libere in alcune zone dove potrebbero essere assegnati ad altre tv locali... :(

Da Lunedì se non attivano il segnale di Telecity sul 51... metterò in firma la scritta: "Telecity7Gold: L'unica tv di Alessandria che non si fa ricevere in provincia di Alessandria"... E con questo ho detto tutto!

Un emittente che non sa gestire i propri ripetitori, non fa la sfn. Rendiamoci conto che è in SFN solo il 41 di Telestar tra Giarolo-LaMorra-C.Maddalena e la sfn è uno schifo e non va. E in due anni non hanno risolto nulla. Il 43 rottamato e il 45 non in sfn in regione perchè ha contenuti diversi... per poi non parlare della potenza ridotta che ha questo mux da giarolo...

Tra l'altro poi il 41 e 45 non sono neanche in sfn in provincia di Alessandria visto che tra acqui e Giarolo hanno pure parametri diversi... E dove si sono classificati in graduatoria? Ma primi certo... :lol:

Poi ora il loro progetto è attivare in verticale il 41 e 45 da Bricco dell'olio :lol: (Cosi mi avevano detto) Si dai... peggioriamo anche la situazione :lol:

Mi auguro che attivino questo 51 (ancora di salvezza per molti) per seguirli... Se no mi sa che devono riguardare veramente tutto il loro "progetto" o meglio rifare tutto...

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
Beh li ricevo comunque via sat :D Ma non è quello il punto. Il punto è vedere frequenze tv assegnate alla cavolo senza nessun criterio. Poi le locali che non usano la sfn e non riesci a riceverle perchè i segnali si autodistruggono... Gente miracolata che ha avuto la frequenza facendo i furbetti per non dire altro..
Frequenza lasciate libere in alcune zone dove potrebbero essere assegnati ad altre tv locali... :(
I canali liberi non li ho capiti ed hanno trasferito canali che avrei potuto ricevere da altre postazioni. Non capisco con che criterio vengono fatte fuori tutte queste tv.

Telecupole e 4 Rete

Confermo l'accensione del 23 per Telecupole e 24 per 4 Rete dalla postazione di Biella Oropa. Segnale deboluccio.
Ancora accesi l'ex 66 e 67 delle rispettive tv.
Da quella postazione oltre ai citati canali, è ancora acceso il 68.

salussolanet ha scritto:
Confermo l'accensione del 23 per Telecupole e 24 per 4 Rete dalla postazione di Biella Oropa. Segnale deboluccio.
Si hai in verticale 23 Telecupole in orizzontale 23 Rai Lombardia.

ik4nzd ha scritto:
Si è previsto che Telecupole sia sul 23 dalla postazione di Biella, Regione Panatera.
Nel masterplan si legge la seguente nota: "NOTA n.3 Delibera AGCOM 265/12/CONS: Utilizzi compatibili con il multiplex di servizio pubblico della Rai in Lombardia"
Quindi nel Piemonte Orientale per vedere senza problemi il Mux di TeleCupole occorrerebbe un cambiamento di configurazione del Mux 1 Rai Lombardia, magari con minor potenza e lobi più ristretti da escludere il meglio possibile il Piemonte considerando e considerato che le onde elettromagnetiche in pianura non hanno barriere non sarebbe affatto facile. Prevedo un 23 nero vicino ai confini delle 2 Regioni. :(

salussolanet ha scritto:

Se non l´hai giá fatto fai una prova per me e vedi come entra
ci vuole poco io purtroppo non sono al paese per provarci

Stacca dal centralino il cavo del Penice e metti al suo posto solo OROPA e solo in IV banda e vedi come va grazie

franz1963 ha scritto:
Quindi nel Piemonte Orientale per vedere senza problemi il Mux di TeleCupole occorrerebbe un cambiamento di configurazione del Mux 1 Rai Lombardia, magari con minor potenza e lobi più ristretti da escludere il meglio possibile il Piemonte considerando e considerato che le onde elettromagnetiche in pianura non hanno barriere non sarebbe affatto facile. Prevedo un 23 nero vicino ai confini delle 2 Regioni. :(

E non solo Ah ...Ah sul Penice hanno appena cambiato l´antenna trasmittente vuoi che la cambino un´altra volta :eusa_wall: scordiamocelo non faranno niente non sono noccioline si puó fare poco o nulla
Addio Rai Lombardia in tutta la regione del Biellese io parlo solo per quello , oddio scrivo

Il bello é che da noi in molti punti é anche disturbato il CH 22 Piemonte e come faranno questi?

Prevedo che le parabole spunteranno come fungi ViVA VIVA IL MINISTERO CHE FA PASTICCI AVANTI COSÌ non vorrei essere nei condomini

Ultima modifica:
Ho dato una lettura al masterplan postato da Otg, ho notato per Rete 55 (che come è noto passa dal 66 al 42) che non è elencata la postazione da Valcava, quindi non trasmetterà piú da Valcava? È possibile?

egis ha scritto:
E non solo Ah ...Ah sul Penice hanno appena cambiato l´antenna trasmittente vuoi che la cambino un´altra volta :eusa_wall: scordiamocelo non faranno niente non sono noccioline si puó fare poco o nulla
Addio Rai Lombardia in tutta la regione del Biellese io parlo solo per quello , oddio scrivo

Il bello é che da noi in molti punti é anche disturbato il CH 22 Piemonte e come faranno questi?

Prevedo che le parabole spunteranno come fungi ViVA VIVA IL MINISTERO CHE FA PASTICCI AVANTI COSÌ non vorrei essere nei condomini
Il 23 a dire il vero è l'unico ancora su antenna provvisoria da quello che sappiamo. Magari hanno aspettato proprio in attesa di questo evento... ;)

ale89 ha scritto:
Il 23 a dire il vero è l'unico ancora su antenna provvisoria da quello che sappiamo. Magari hanno aspettato proprio in attesa di questo evento... ;)

Si vede che avevano la palla di vetro:5eek:

Gavi ha scritto:
Ho dato una lettura al masterplan postato da Otg, ho notato per Rete 55 (che come è noto passa dal 66 al 42) che non è elencata la postazione da Valcava, quindi non trasmetterà piú da Valcava? È possibile?
Nel masterplan ci sono solo le postazioni presenti nel masterplan dello switch off e non quelle attivate dopo. Quindi anche Valcava dovrebbe passare sul 42.
Comunque il 66 di Valcava i primi mesi era molto più performante, da due mesi in quà è sceso molto, tanto che Rete55 la ricevo solo con l'antenna condominiale...che naturalmente non prevede il 42 canalizzato....altro mux che perdo...

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3295005&postcount=1079

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso