Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ale89 ha scritto:
Ok hanno modificato ora il mux ;) Diamogli tempo perchè attualmente il mux ha qualche problemino di configurazione ;)
Inoltre ora il Mux è quello di E21 Network e non più quello di Rete St Vincent ;)
Confermo anch'io la ricezione del mux, con segnale ottimo, ma purtroppo E21 Network viene trasmesso senza auido! :icon_redface:

Il mux ha proprio problemi di configurazione:

Network Name: EDITRICE 21 SPA
Network ID: 1 (0x0001)
Transport Stream ID: 8191 (0x1fff)
Original Network ID: 8572 (0x217c) Version: 1
Descriptor: Network Name Descriptor
DVB-C Frequency: 192.500 MHz
Symbol Rate: 6.875 MSps
Modulation: 16 QAM
FEC Outer: Reed-Solomon (204/188)
FEC Inner: not defined
Current Network: True
Descriptor: User Private Descriptor: 0x83
Logical channel 175 = MPEG service 1
Logical channel 181 = MPEG service 2
Logical channel 82 = MPEG service 3

Sono errati alcuni dati e ne mancano altri ;)

Da segnalare una cosa non da poco conto ;)
Rete7 dopo che usa sia l'epg sia l'mhp (anche on demand) sa utilizzare il flag dinamico ;) Quindi tg, basket e cosi via sono correttamente in 16:9 mentre il resto è correttamente in 4:3 ;)
Unica cosa... il logo. Risulta schiacciato ;)

Pablo74 ha scritto:
Devo già correggere il post precedente. Solo 3 canali nel mux! A meno che non ne aggiungano! Oltretutto hanno messo E21, Studio7 e Rete82. MA mettere Rete Saint Vincent, TeleGranda, ReteCanavese, no?
Speriamo che con i due mux attivi tornino al QPSK sul 34!

confermo sia la ricezione che il cambio di canali trasmessi, prima i 4 "PROVVISORI", poi solo 3 canali rete 82 E21 Network e Studio 7

Ora che il Mux di TivuItalia sul 43 da M.Stregone (AL) ha abbassato il FEC a 1/2 ed è in QAM16 (lo era già prima) il mux mi arriva bene senza errori (di riflesso) ;)

Sempre con riferimento ad e21, da me il segnale é fruibile anche se ovviamente al limite. Considerate però che il segnale mi arriva da sud-ovest, mentre l'antenna di III banda punta a nord. L'unica cosa negativa é che per ora il mio Samsung non digerisce Lcn dei tre canali.

lucpip ha scritto:
Sempre con riferimento ad e21, da me il segnale é fruibile anche se ovviamente al limite. Considerate però che il segnale mi arriva da sud-ovest, mentre l'antenna di III banda punta a nord. L'unica cosa negativa é che per ora il mio Samsung non digerisce Lcn dei tre canali.
Cosa normale visto che hanno combinato qualche pasticcio nella configurazione ;) Vediamo se domani risolvono ;)

Alcor ha scritto:
Hanno ancora smanettato all'interno del 51 e ora Trs Tv - su alcuni ricevitori - è ricevibile a scatti o è a schermo nero. In altri va, ma sicuramente ci sono delle impostazioni sbagliate all'interno di quel mux.

sì, ho notato anch'io che non hanno ancora finito di trafficare! adesso Trs lo vedo bene, però è strano che abbia perso l'lcn su un paio di decoder ... stasera ho controllato ancora: sul tv Lg si sintonizza con l'lcn, sul decoder audiola niente ... arrivano in blocco 25 segnali (radio comprese) e finisce tutto in fondo alla lista (sullo stesso decoder mai avuto problemi di lcn per il 51 fino a quando hanno iniziato a toccare i repetitori circa tre settimane fa ... probabilmente hanno modificato qualche parametro e questa marca di decoder adesso non recepisce più le info lcn di quel mux ... boh ... comunque l'impressione mia è che non abbiano ancora raggiunto una condizione stabile e stiano ancora lavorando

radar55 ha scritto:
Ciao,carcamagnu 73,è lucpip!!! Girata Blu 42 in verticale verso il Mottarone, il 57 di Rete Capra entra perfettamente, da Valcava non penso che arrivi,sono coperto,penso dal Mottarone,che voi sappiate,Rete Capra ha un trasmettitore anche sul Sasso di Ferro ???;)

hai ragione .... dimenticavo che tu ricevi principalmente dal Mottarone e che il 57 dal mottarone è acceso (anche se come ha ricordato OTG spara verso Verbania e quindi io da Arona non lo ricevo) Affinché arrivi da me ad Arona ricevibile con l'antenna in verticale devono riaccendere da CDF o da Laveno (ma non ho fretta di recuperare il 57!!:lol: )

microchip1967 ha scritto:
questa mattina mi risulta irricevibile il 49 da CDF......

Non ho avuto la possibilità di verificare la scorsa mattina, porò devo dire che questa sera ho notato una notevole instabilità della qualità in molti mux da CDF in vert. (49 compreso, me ne sono accorto da un leggero squadrettamento dopo il telegiornale e ho verificato che la barra qualità solitamente stabile stasera invece oscillava notevolemente; la stessa cosa però accadeva anche per il 47, per il 48 e molti altri.) Adesso sui mux nazionale va meglio, noto ancora una perdita di potenza e qualità (ma le immagine sono cmq visibili) sul 51 telecolor, sul 59 telenova, sul 53 canale italia ed anche il 42 rete 55 non è ai livelli soliti .... immagino che c'entri sicuramente il maltempo, la neve (anche se non abbondante) in montagna e soprattutto la forte umidità che avrà creato condizioni di propagazione e destabilizzato un po' i segnali (.... come ormai si sa il digitale terrestre è molto delicato e cagionevole!!:badgrin: vuole condizioni climatiche ideali!! se poi un po' tutti (principalmente le locali ma il discorso vale in parte anche per le nazionali) si decidessero ad investire un po' di soldi nella realizzazione e sviluppo di reti SFN che funzionassero davvero sarebbe una gran cosa ... ma per ora penso che sia pura utopia sperarlo!!

carcamagnu73 ha scritto:
immagino che c'entri sicuramente il maltempo, la neve (anche se non abbondante) in montagna e soprattutto la forte umidità che avrà creato condizioni di propagazione e destabilizzato un po' i segnali (.... come ormai si sa il digitale terrestre è molto delicato e cagionevole!!:badgrin: vuole condizioni climatiche ideali!! se poi un po' tutti (principalmente le locali ma il discorso vale in parte anche per le nazionali) si decidessero ad investire un po' di soldi nella realizzazione e sviluppo di reti SFN che funzionassero davvero sarebbe una gran cosa ... ma per ora penso che sia pura utopia sperarlo!!
il digitale terrestre non é cagionevole, lo sono invece i ripetitori di certe tv che quando nevica o piove le loro antenne trasmittenti e quant'altro hanno in postazione gli si inzuppa e non lavora piu come dovrebbe...le solite ciofeche altro che dare la colpa al dvb-t! dove abito io nevica di bestia molto spesso ma non ho mai avuto abbassamenti di neanche un db sulle reti nazionali serie cosa che non posso dire per certe tv locali ( ho visto trasmettitori tenuti su col fil di ferro :5eek: :5eek: )

Intanto stanotte in mattinata (non lo so) hanno fatto varie configurazioni al Mux E21 tant'è che il mio decoder ha aggiunto:

Rete 82
Rete 82
100% Channel
E21 Network
Studio7
Emporio TV
Telemondo
telemontblanc test
TV DONNA test

Ora tutti eliminati... e c'è la stessa composizione di ieri (con i 3 canali)... vedremo ;)

@lucpip Si hanno corretto il NIT e le lcn sono ok. Devono ancora risolvere un problema (non saprei come chiamarlo) che si era presentato inizialmente quando avevano riconfigurato il mux sull'UHF 34 di studionord... Magari oggi fanno altri test con altre configurazioni ;)

ale89 ha scritto:
Intanto stanotte in mattinata (non lo so) hanno fatto varie configurazioni al Mux E21 tant'è che il mio decoder ha aggiunto:

Rete 82
Rete 82
100% Channel
E21 Network
Studio7
Emporio TV
Telemondo
telemontblanc test
TV DONNA test

Ora tutti eliminati... e c'è la stessa composizione di ieri (con i 3 canali)... vedremo ;)

Staranno testando le nuove configurazioni; tempo fa avevo letto di ciò ed anche del ritorno di TvDonna. Inoltre giorni fa avevo letto su kingofsat dell'attivazione dei loro segnali anche da sat, anche se mi è sembrato strano che risultassero da Astra...

ale89 ha scritto:

Rete 82
Rete 82
100% Channel
E21 Network
Studio7
Emporio TV
Telemondo
telemontblanc test
TV DONNA test

@lucpip Si hanno corretto il NIT e le lcn sono ok. Devono ancora risolvere un problema (non saprei come chiamarlo) che si era presentato inizialmente quando avevano riconfigurato il mux sull'UHF 34 di studionord... Magari oggi fanno altri test con altre configurazioni ;)
Tu a che ora hai controllato? alle 7.30 mi ha memorizzato solo i tre canali di ieri.

lucpip ha scritto:
Tu a che ora hai controllato? alle 7.30 mi ha memorizzato solo i tre canali di ieri.
Ho visto il decoder intorno alle 8 che mi aveva aggiunto questi canali dalla vhf7. Sicuro fino a ieri sera alle 23.30 c'erano solo i 3 canali... Quindi di preciso non lo so ;)

Ricevo stamattina, per la prima volta con la mia antenna, il mux E21 con tre canali a bordo, sul 7 VHF. Qualità ottima segnale piuttosto basso. (e21-rete82-studio7)

Può darsi che sia stato spento qualche interferente. Sul 7 dallo spegnimento del Roncola al secondo switch off, che arrivava benissimo, non ho + ricevuto nulla.

Spento il 39 di Roncola stamattina.

spinner ha scritto:
Ricevo stamattina, per la prima volta con la mia antenna, il mux E21 con tre canali a bordo, sul 7 VHF. Qualità ottima segnale piuttosto basso. (e21-rete82-studio7)

Può darsi che sia stato spento qualche interferente. Sul 7 dallo spegnimento del Roncola al secondo switch off, che arrivava benissimo, non ho + ricevuto nulla.
Rispetto a tempo fa usa una modulazione ancora più robusta ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso