Aggiunto Gold Tv Italia nel Mux La9 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ale89 ha scritto:Qualche giorno fa ho contattato Quartarete e loro gentilmente mi hanno risposto in modo esauriente
Attualmente il 24 da Ronzone non è il vecchio 67 (per farla seplice). E tutto pronto e appena meteo permettendo attiveranno il tutto sull'ex UHF 67 tarato per la nuova frequenza
Inoltre si è aggiunta l'interferenza (che non doveva esserci) di Videostar e non sono molto contenti
Quindi attualmente il 24 di Quartarete non è neanche perfettamente sincronizzato.
Questo spiega perchè come dicevo alcuni post fa riscontro alcune anomalie/problemi per quartarete![]()
sailorman ha scritto:@Otg Tv, grazie mille della tua risposta.
Speriamo che riescano a migliorare un pò quelli di Rete A, per il resto, coincido con il tuo parere sul fadding dei 36 e 37, così come disturbi di sfn per i restanti. Certo che in una situazione del genere, non é che ci posso fare molto
. Sapessi te quanto tempo ho speso cercando una soluzione, ma purtroppo senza aver notato nessun miglioramento
![]()
Esatto...carcamagnu73 ha scritto:Quindi se ho ben capito quaraterete al momento non è a pieno regime dal Ronzone ... sta funzionando con un impianto provvisorio al di sotto della potenza abituale! In pratica: con i segnali del 24 di Videostar dal Penice ancora acceso in forza della sospensiva del Tar e di Videonovara da Nosate (regolarmente autorizzato) …. quando anche gli impianti di quartarete saranno a pieno regime la situazione del 24 che caos generale sarà?????? E in teoria avrebbero tutti ragione ……. !!!!!!!!!!!!! chi in virtù del masterplan e delle nuove graduatorie, chi in virtù di un provvedimento del tar … sono tutti in regola!!!
ale89 ha scritto:Esatto...![]()
E per quanti riguarda il 24 di nosate e' utile a nord da oleggio in su in quanto in novara città le quarte sono tutte a sud.carcamagnu73 ha scritto:Che situazione! tra l'altro quartarete è stata fortemente penalizzata in tutto il piemonte orientale, o meglio, più che penalizzata proprio oscurata. Si sono visti negare gli storici siti di CDF e di Laveno in base al principio secondo cui una tv regionale può coprire il proprio bacino solo con impianti situati nella regione da coprire (principio assurdo in zone di confine come la mia .... tra l'alto novarese e il verbano da una parte (piemontese) e CDF dall'altra parte (lombarda) in mezzo c'è solo una striscia di lago!!!!! e infatti quasi tutti i segnali li riceviamo da lì!!
Fatto sta che hanno dovuto spegnere sia da CDF che da Laveno e lasciare al buio tutto il verbano, il novarese e parte del vercellese. (@OTG: il fatto che nelle liste hai lasciato ancora indicato il 67 da CDF è solo una dimenticanza o c'è una ragione particolare?)
Da amici residenti a Novara (tra l'altro proprio a sud di Novara e quindi a poche centinaia di metri dagli impianti di c.so XXIII marzo che ho ben presente passandoci davanti ogni volta che vado a trovarli) so che a Novara attualmente quartarete non è visibile e che da quel sito sono ancora spenti (credo che si sistemerà tutto quando saranno definitivi anche dal Ronzone).
Il tutto con l'osservazione di prima: avremo un 24 4rete da Novara XXIII marzo, un 24 sempre 4rete molto più potente da Ronzone e poi il solito 24 videostar dal Penice e poi ancora il 24 videonovara da Nosate (che prima era in terza banda all'E5 .... ma non potevano lasciargli l'E5 o dargli ad esempio un 21 da quel sito??) E come dicevo prima ognuno in qualche modo ha ragione, nessuno sta violando nulla, sono tutti accesi legalmente, stanno tutti consumando corrente elettrica .... o per essere visibili malissimo o nella maggioranza dei casi per non esserlo proprio!! tutto questo è logico???
Otg Tv ha scritto:33 e 44 a Valcava occupano pannellature completamente diverse, con potenze diverse
gianluk ha scritto:E per quanti riguarda il 24 di nosate e' utile a nord da oleggio in su in quanto in novara città le quarte sono tutte a sud.
Storicamente su nosate venivano orientate solo bande terze che oltre s ricevere lo 05 ricevevano anche l' H svizzero fino al 2006
Ciao fatantony, devo ricevere così perché semplicemente é stato deciso, per le reti MDS, che per non disturbare al piemonte occidentale, di ridurre i lobi e potenze verso ovest, e così sono stato "obbligato" a puntare su Valcava, se controlli sul sito MDS vedrai che propio danno copertura da Valcava per i loro muxfatantony ha scritto:Ciao Sailorman, una domanda: perchè vuoi ricevere la V banda da Valcava? Se sei aperto verso Penice-Giarolo-Ronzone, non converrebbe cercare di ricevere l'intera UHF da li (mancherebbe il Mux4 Rai)?
@OTGTV
Ciao Otg, concordo sul fatto che sul ch33 i vari segnali cozzano. Qua a Cuorgnè, il mio LG mi da una qualità fissa del 5%, credo perchè ricevuto contemporaneamente da Ronzone e Penice... non potrebbero trovare una soluzione? Mentre sul ch44 non rilevo nessun problema
P.S. Anche se con qualità al 5%, il 33 è perfettamente fruibile h24
Io ho l'impressione che il 24 sia sull'antenna vecchia del 67 perché a Vigevano arriva. Il 24 di Telestudio arrivava solo in caso di off contemporaneo di Videostar e Rai Emilia. Qua invece ho sempre segnale (e ovviamente schermo nero). Ho quasi l'impressione che quanto ti hanno scritto in risposta contenga inesattezzeale89 ha scritto:Esatto...![]()
Confermo.Otg Tv ha scritto:Io ho l'impressione che il 24 sia sull'antenna vecchia del 67 perché a Vigevano arriva. Il 24 di Telestudio arrivava solo in caso di off contemporaneo di Videostar e Rai Emilia. Qua invece ho sempre segnale (e ovviamente schermo nero). Ho quasi l'impressione che quanto ti hanno scritto in risposta contenga inesattezze
Quindi su Novara video Novara si vede solo sul 32 di rete7 ospite.carcamagnu73 ha scritto:ma fosse utile almeno per noi a nord di Oleggio mi andrebbe già benissimo!! ma ti assicuro che sul 24 l'ultima cosa che vedo è videonovara! attualmente da sud arriva videostar disturbata. Quando potenzierà quartarete dal Ronzone e accenderà da Novara vedremo tra le tre chi vincerà ( ... purtroppo perderanno tutte e tre!) A me andrebbe già bene se nel marasma riuscisse a prevalere decentemente una delle tre ... ma la vedo molto dura!! per quanto sia assurdo anche solo immaginarlo (lo so che è pura utopia e che non lo faranno mai!) almeno fino a quando il tar si sarà pronunciato in modo definitivo (o il ministero avrà corretto questa situazione) potrebbero accordarsi e veicolare da un'unica postazione i contenuti migliore dei tre gruppi tornando così ad essere tutti visibili (ma tanto non lo faranno ...) O chi avesse maggiore difficoltà potrebbe farsi veicolare nei prossimi mesi da altri operatori piuttosto che rimanere invisibile
uguale situazione anche a me.Abito a Monzazodiac+ ha scritto:Qualcuno ha notato rari squadrettamenti, dovuto ad oscillazioni del ber presumo, sulla frequenza uhf 37 ? Sono a Milano città e penso che l'antenna condominiale sia puntata su valcava.
Addirittura a volte, ma questo è ancora più raro, il segnale va via completamente per 10 secondi per poi tornare.
Premetto che con tutti gli altri canali mediaset e mediase premium non ho problemi.
valcajazz ha scritto:uguale situazione anche a me.Abito a Monza
Si è probabile che sia cosiOtg Tv ha scritto:Io ho l'impressione che il 24 sia sull'antenna vecchia del 67 perché a Vigevano arriva. Il 24 di Telestudio arrivava solo in caso di off contemporaneo di Videostar e Rai Emilia. Qua invece ho sempre segnale (e ovviamente schermo nero). Ho quasi l'impressione che quanto ti hanno scritto in risposta contenga inesattezze