Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
spinner ha scritto:
E' vero. Il segnale dal Penice arriva bene, ma se si autodisturbano è chiaro che le cose diventano più difficili. Se punto l'antenna verso via Stephenson, e solo li, il 34 lo veducchio, anche se molto disturbato. Ma se arrivano entrambi i segnali sei fritto. Ho scritto anch'io un paio di volte ma non mi hanno mai risposto. Credo non siano interessati alla copertura a questo punto od aspettano modifiche o sicurezze più importanti. Vedremo. Guarda da casa tua, o dal tuo tetto, come sei messo verso la postazione milanese.

L'antenna, sempre sulla base di informazioni che mi ha dato l'antennista, non è puntata direttamente su M. Penice, ma verso Milano, per ricevere in particolare i mux RAI 26 e 30

ale89 ha scritto:
Io tutto questo "odio" verso le locali non lo capisco. Ci sono tv locale e tv locali ;)
si, ma anche quelle pochissime buone purtroppo hanno un "modo di trasmettere" per niente professionale che ci consente di vederle 1 giorno si e 2 no! e io dovrei corrergli dietro minimamente una volta al mese per per risintonizzare, perdere tempo con gli lcn o contenuti dei mux che variano ogni giorno, ma per carita! é una presa per i fondelli dei telespettatori ed é la conferma che non glie ne importa niente di essere visti ma solo di far cassa con i contributi statali e il business di compravendita delle assegnazioni. piu che di odio si tratta da parte mia e non solo, di compassione e disprezzo per una preziosa risorsa sprecata in questo modo che potrebbe essere utilissima come la tv.

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
Io tutto questo "odio" verso le locali non lo capisco. Ci sono tv locale e tv locali ;)

Io non odio certamente le locali, ma eventualmente mi infastidiscono quelle emittenti che trasmettono fuffa e solo fuffa che occupano inutile spazio in memoria. Ma che ognuno faccia quello che crede, basta che non lo facciano per recuperare denari dalle nostre tasche usando i bachi delle nostre amministrazioni.

Si infatti.......tre ore per togliere del tutto il 39 V e per far andare peggio il 36 che prima era perfetto....bel lavoro....

Prima avevamo un' antenna depuntata da Valcava verso Via Silva e una verticale per il 39 svizzero, ora hanno messo una su Valcava ( o Sempione che in pratica sono allineati) e una su Via Silva per il risultato sopracitato.

E il 33 continua la sua vita da latitante....

Ultima modifica:
kangaroo ha scritto:
L'antenna, sempre sulla base di informazioni che mi ha dato l'antennista, non è puntata direttamente su M. Penice, ma verso Milano, per ricevere in particolare i mux RAI 26 e 30

Perfetto .. confermato quindi il motivo della mancata ricezione. Quel 34 in Milano è davvero ridicolo e non è ricevibile la combinazione dei due segnali dello stesso, almeno questo è quanto ho riscontrato dalle mie prove.

Non è una gran perdita, ma come vedi nel mio elenco è tra i non ricevibili.

Strano piuttosto che da Paderno si preferisca Milano al Penice. Ipotizzo che puntando il Penice si accentui l'autodisturbo delle due postazioni, come accade da me.

paolo-steel ha scritto:
Si infatti.......tre ore per togliere del tutto il 39 V e per far andare peggio il 36 che prima era perfetto....bel lavoro....

Prima avevamo un' antenna depuntata da Valcava verso Via Silva e una verticale per il 39 svizzero, ora hanno messo una su Valcava ( o Sempione che in pratica sono allineati) e una su Via Silva per il risultato sopracitato.

E il 33 continua la sua vita da latitante....

Il problema è Silva che se non ci fosse farebbe un gran favore a tutti. Peraltro la SFN a me funziona bene per 36-37-49 e 59 gli altri una pena ..

Anche da me in centralizzata, per risolvere gli autodisturbi, hanno dovuto mettere una nuova antenna su Silva .. quando valcava arriva a superbombarda. Tutto un pastrocchio causato da queste postazioni cittadine sopra il 35 che non finirò mai di criticare. Causano problemi e costi a tutti, specie a chi abita nella zona. L'antennista non so quante volte è uscito e dovrà ancora farlo .. assurdo.

Per 45 non mi pare trasmettere localmente, il 46 invece in via Colico ma per me è ininfluente. Ma il 41 ..

Disastrato poi è il 21 di Silva. Appena aumenta la propagazione viene cancellato dalle postazioni di Brescia e Calenzone. Fortuna che capita relativamente di rado, la cancellazione, non la bassa qualità che è costante.

Ma hanno senso allocazioni del genere ? Idem con patate il 10 VHF. Canali locali non possono essere installati in altura.

Edit: Strano il 33 perchè trasmette molto bene da Galdino.

Ultima modifica:
spinner ha scritto:
Con le nebbie ti arriva Valcava ..
Non c'è la nebbia... ed è più probabile che mi arrivi C.Maddalena o LaMorra o Acqui prima che mi arrivi valcava... :D ;)
Comunque ancora ora il segnale non è ottimo ma sicuramente meglio di stamattina... sarà propagazione ;)

Poi potrei capire ancora il 44 ma il 33 che da valcava è MOLTO limitato non penso proprio....

ale89 ha scritto:
Non c'è la nebbia... ed è più probabile che mi arrivi C.Maddalena o LaMorra o Acqui prima che mi arrivi valcava... :D ;)
Comunque ancora ora il segnale non è ottimo ma sicuramente meglio di stamattina... sarà propagazione ;)

Beati voi, Milano è tutta grigia ... Quando fanno così è più probabile sia un segnale intruso ad arrivare dove non deve. Scoprire da dove è quasi impossibile :)

Stamattina infatti non vedevo il 21 e gran disturbi sui RAI ...

Comunque...

...non si capisce a cosa serva il digitale se questa e' la situazione.
Ancora peggio che senso ha pagare il canone rai se uno dei canali che non si vede e' proprio il 23.

Roba da matti. Peggio che nel terzo mondo. Almeno li forse si salvano perche' se ce' e' analogico...

fravasi ha scritto:
...non si capisce a cosa serva il digitale se questa e' la situazione.
Ancora peggio che senso ha pagare il canone rai se uno dei canali che non si vede e' proprio il 23.

Roba da matti. Peggio che nel terzo mondo. Almeno li forse si salvano perche' se ce' e' analogico...
nei paesi del terzo mondo dove son stato funziona benissimo ed é in dvbt! (senza sfn).

Ultima modifica:
spinner ha scritto:
Il problema è Silva che se non ci fosse farebbe un gran favore a tutti. Peraltro la SFN a me funziona bene per 36-37-49 e 59 gli altri una pena ..

Anche da me in centralizzata, per risolvere gli autodisturbi, hanno dovuto mettere una nuova antenna su Silva .. quando valcava arriva a superbombarda. Tutto un pastrocchio causato da queste postazioni cittadine sopra il 35 che non finirò mai di criticare. Causano problemi e costi a tutti, specie a chi abita nella zona. L'antennista non so quante volte è uscito e dovrà ancora farlo .. assurdo.

Per 45 non mi pare trasmettere localmente, il 46 invece in via Colico ma per me è ininfluente. Ma il 41 ..

Disastrato poi è il 21 di Silva. Appena aumenta la propagazione viene cancellato dalle postazioni di Brescia e Calenzone. Fortuna che capita relativamente di rado, la cancellazione, non la bassa qualità che è costante.

Ma hanno senso allocazioni del genere ? Idem con patate il 10 VHF. Canali locali non possono essere installati in altura.

Edit: Strano il 33 perchè trasmette molto bene da Galdino.
Con l'antenna depuntata andava tutto perfettamente, non sò perchè abbiano dovuto cambiare la configurazione (anzi, forse lo intuisco)....dopo l'intervento post switch off mai avuto un problema tra Via Silva e Valcava

qui mux ReteA sul 33 dopo la genialata del fec 5/6:eusa_wall: definitivamente "morto" ...inguardabile.
quello sul 44 invece ....praticamente mai visto...concludendo..... ottimo,
ma poi...perchè sono passati a 5/6 ? :icon_rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso