Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
agassi2006 ha scritto:
una domanda ma come mai hanno messo la dicitura "provvisorio" su questi canali? qualcuno lo sa? aspetto una risposta grazie.
Perchè a breve lasceraano l'UHF 51 per rimanere solo nel Mux Telelombardia sull'UHF 46 dove sono già presenti da alcuni giorni ;)

ale89 ha scritto:
Perchè a breve lasceraano l'UHF 51 per rimanere solo nel Mux Telelombardia sull'UHF 46 dove sono già presenti da alcuni giorni ;)

grazie ale89, ma mi sai dire circa tra una settimana o quando saranno finite le elezioni politiche e regionali xche qui in lombardia ci saranno le elezioni per eleggere il nuovo presidente della regione lombardia, quando lascieranno definitamente il 51 per passare al 46 al in circa? grazie. se lo sai naturalmente.

agassi2006 ha scritto:
grazie ale89, ma mi sai dire circa tra una settimana o quando saranno finite le elezioni politiche e regionali xche qui in lombardia ci saranno le elezioni per eleggere il nuovo presidente della regione lombardia, quando lascieranno definitamente il 51 per passare al 46 al in circa? grazie. se lo sai naturalmente.
Prova a chiedere direttamente a loro sempre se lo dicono... Al momento non mi sembra ci siano date (almeno a nostra conoscenza) ;)

NON CAPISCO....

santa giuletta e' in pianura , che senso ha un ripetitore li ?

a meno che sia al castello di s.giuletta, ma sara a pochi metri di altezza !

sicuri ci siano dei ripetotri tv li ? e che canali o TV ci sono ? boh ?

lucpip ha scritto:
Da campo dei fiori 37 e 56 sono tornati normali. Riaccesi 54 e 31 da Orsa. Studio1 di nuovo ko.

Confermo tutto. Come avevevo già scritto questa mattina il 37 era già tornato attivo verso le 9 di questa mattina mentre il 56 era ancora in off, adesso ho controllato e anche il 56 è tornato attivo come sempre.

Confermo anche la riaccensione di videostar sul 54 (e fin lì ok, non disturbano nessuno) e purtroppo anche sul 31 (sul 31 mi dispiace veramente perché ovviamente studio 1 è scomparso di nuovo!!!:mad: proprio ieri sera avevo visto un bel documentario sui giardini del Lago Maggiore ed altri luoghi turistici e per quanto abbia i suoi detrattori ... a me invece studio 1 piace! certo,non mi fa impazzire:D però la preferisco a tante altre e quindi mi sipiace averla persa nuovamente a causa dell'interferenza con videostar che peraltro già si riceve anche sul 54 e che comunque sul 31 non è ugualmente fruibile. Speravo che avessero raggiunto un accordo .... e invece, tutto come prima!:mad: qui ormai siamo ridotti che queste locali risultano visibili se spengono, non se accendono!!!:badgrin: quando qualcuno spegne ... emergono i segnali!:badgrin: speriamo che il ministero si muova a correggere alcune situazioni assurde come questo 31, come il 32 o come il 24 da sud

miciotta62 ha scritto:
NON CAPISCO....

santa giuletta e' in pianura , che senso ha un ripetitore li ?

a meno che sia al castello di s.giuletta, ma sara a pochi metri di altezza !

sicuri ci siano dei ripetotri tv li ? e che canali o TV ci sono ? boh ?
Certo che è in frazione Castello, a quota 300 metri circa sul livello del mare. Da dove c'è il ripetitore hai una vista super, quando è nitido col binocolo vedi la Madonnina del Duomo. Per fare Pavia e Vigevano basta e avanza

Fino a poco fa si è visto perfettamente da Milano Canale 11 sul 10.

Evidentemente è stato spento per un attimo il ripetitore di brescia. ora tornato alla normalità. Stasera visibile anche il 23.

Durante la breve visione ho notato come siano sballati i canali audio delle tre tv contenute (trasmettono solo su uno dei due canali stereo .. da chiodi ..) ma anche quanto sia bassa la qualità video, a livelli infimi.

Peraltro ho visto un pezzo della partita asti-legnano di serie B1 prodotta in modo casereccio su sport 11.

Ricevibile una trasmissione LTE sugli 805 MHz circa, non fortissima ma ben rilevabile. Nessun disturbo sul 60.

Invisibile stasera il 54 della Roncola ma poi ritornato anche più forte del solito. 24 sempre perfetto.

Forse la propagazione sta facendo la birichina stasera.

29 Bergamo TV da Sud (S.Giuletta) ricevibile anche da me.
Qualità bassa ma stabile e sempre fruibile, almeno in questi primi giorni

Franco-59 ha scritto:
Postazione di Albese con Cassano (CO) fra Erba e Como.
Stesso paese di Franco-59 ma + a Nord; parziale copertura a Sud da piccola collinetta.

Misure eseguite in Antenna con Unaoham ProTeus T40 Plus.
Antenna in Banda IV Modello Offel R95 ottimizzata su M.Penice, differenza di Azimuth Inferiore ai 10° fra M.Penice & M.Calenzone

Ch.21 Presenza Portante Digitale
C/N 36,7 dBuV
MER & BER Oscillanti
Mux ??? Forse La6 da Milano o TeleUnica da M.Barro

Ch.22 Presenza Portante Digitale
C/N 32,2 dBuV
MER & BER Oscillanti
Mux ???

Ch.23 Mux Rai
C/N 50,2 dBuV
CND 5.0
MER 22,5 dB
CSI 29,3 %
BER 4,4E-03
MER & BER Stabili
NIT OK
Echi nell'Intervallo di Guardia
SFN OK fra Valcava & M.Penice

Ch.24 Mux VideoStar
C/N 40,4 dBuV
MER 9,6 dB
CSI 66,1 %
BER 1,0E-01
MER & BER Oscillanti
Elevata presenza di Echi
SFN NON OK fra Valcava & M.Penice
Elevata Presenza di Errori (RU)

Ch.25 Mux TeleMilano
Segnale da Valcava perfettamente fruibile anche con Antenna ottimizzata su M.Penice

Ch.26 Mux Rai
C/N 48,9 dBuV
CND 3.1
MER 24,1 dB
CSI 24,9 %
BER 1,9E-02
MER & BER Stabili
NIT OK

Ch.27 Mux Tv Italia
C/N 44,8 dBuV
CND 1.7
MER 24,1 dB
CSI 12,5 %
BER 1,4E-04
MER & BER Stabili
NIT OK
SFN OK fra Polgina & M.Calenzone

Ch.28 Mux TeleSolRegina
C/N 35,0 dBuV
MER 18,0 dB
CSI 49,9 %
BER 4,5E-02
MER & BER Stabili
NIT OK

Ch.29 Presenza Portante Digitale
C/N < 29,0 dBuV
Segnale Molto Basso
MER & BER Oscillanti
Mux ??? Forse VideoBergamo da S.Giulietta

Ch.30 Mux Rai
C/N 48,9 dBuV
CND 4.1
MER 24,1 dB
CSI 24,9 %
BER 1,5E-02
MER & BER Stabili
NIT OK

Ch.31 Mux Studio 1
C/N 46,6 dBuV
CND 0.5
MER 24,1 dB
CSI 24,9 %
BER 1,9E-02
MER & BER Stabili
NIT OK

Ch.32 Presenza Portante Digitale
C/N 38,1 dBuV
MER & BER Oscillanti
Elevata presenza di Echi
Mux ??? Forse LombardiaTV da Polgina o VideoBergamo da Milano

Ch.33 Mux ReteA
Presenza Portante Digitale
C/N 37,6 dBuV
MER & BER Oscillanti
Elevata presenza di Echi
SFN NON OK fra Valcava & M.Penice
Elevata Presenza di Errori (RU)

Ch.34 Mux TeleSetteLaghi
Presenza Portante Digitale
C/N 34,8 dBuV
MER & BER Oscillanti

Ch.35 Assenza Segnale

Ch.36 Mux MDS
Segnale da Valcava perfettamente fruibile anche con Antenna ottimizzata su M.Penice

Ch.37 Mux La3

Ch.38 Mux MDS DVB-H

Ch.39 Assenza Segnale

Paolo

Dunque alcuni aggiornamenti:
UHF 23 Mux Telecupole: Mi è stato detto che Rete55 (Che già non era Rete55 di fatto) è stata rinominata in 8FMTV. Ma ci sono televendite e nessun logo in sovraimpressione. Mistero su che canale sia trasmesso.
UHF 29 Mux La9: Il Mux soffre abbastanza spesso di brevi off. Inoltre La12 continua a occupare la LCN 147 che và in conflitto con il canale Fire...
UHF 43 Mux TivuItalia: Aggiunto Channel24. Il canale almeno in piemonte continua a essere visibile anche sul Mux Telestar.

Comunque... siamo a febbraio e:
- Telecupole ancora sull'UHF 23 e Giarolo spento da quasi due mesi... Riusciranno a darli una nuova frequenza?
- Quartarete riuscirà a risolvere i problemi a mettere a posto la loro rete?
- UHF 27 libera... verrà assegnata a qualcuno?
- UHF 35 libera.... se Europa7 non è più interessata verrà assegnata a qualche locale?
- UHF 42 In teoria assegnata a Telecolor che non ha ancora acceso. Aspetteranno gli sviluppi dell'attuale situazione...
- UHF 43 TivùItalia accenderà mai da Ronzone o Giarolo?
- UHF 46 Frequenza libera... per essere assegnata a qualche locale...
- UHF 57 Retecapri accenderà mai? :D

Inoltre una mia opinione... Telecity :D
Ultimamente i "clienti" se ne stanno per andare dai loro mux...
Hanno chiuso:
Telecity 1
ItaliaOtto 1
Telestar 1
ItaliaOtto 2
Telestar 2

Hanno ridotto 7Gold Musica.

Clienti come Nuvolari se ne sono andati.
Telemarket e Telemarket for you a breve se andranno (chiudono)
Channel24 è da oggi approdata nel Mux TivuItalia. Probabilmente abbandonerà il loro mux

Canale Acqua trasmette lotto e televendite. Non so per quanto andrà avanti...
Playme stessa cosa di canale Acqua...
Radio Italia TV è presente da tempo nei loro mux ma continua a essere visibile anche nel Mux ReteA2. Non si sa che cosa faranno

Samptv è "locale".

L'unica è supertennis... ma non mi sorprenderebbe se un giorno abbandonasse il loro mux per passare a uno nazionale come ReteA...

l'UHF 51 praticamente vuoto... Mi sa che di 3 frequenze a breve è già tanto se ne riusciranno a riempire 1...

Sul 23 pare che l'orientamento sia di costringere Rai a rifare l'antenna del 23 al Penice per non arrivare più nelle province di Alessandria, Asti, Biella, Novara, Vercelli e Vco. Ci credo quando lo vedo

Ah ecco grazie ;)
Si infatti... vedremo cosa faranno...
Però a Telecupole sarà assegnata un'altra frequenza?
Perchè se il 23 rimarrebbe a Telecupole non potrebbe più accendere da Giarolo... Se no tornerebbe la stessa identica situazione di Dicembre...

Franco-59 ha scritto:
Non è Bergamo Tv...si tratta di Video Bergamo :evil5:

lucpip ha scritto:
In teoria si in quanto il TAR ha deliberato in tal senso, obbligando il ministero.
spero questa disposizione non venga attuata..
secondo me sul 23 ci deve stare solo la Rai..
a Telecupole diano una qualsiasi altra frequenza.
Anche sul 22 secondo me ci dovrebbe stare solo la Rai
e niente altro...
Che cosa gli costa dare a Telelibertà un altra frequenza?

@mckernan

Ciao paolo, ho controllato con antenna Vs polgina/valcava

Ch.21 Teleunica dal barro (anche se in verticale, fruibile con antenna in pol.O)
C/N 40,52 dBuV
S/N 18,00 dB
VBER 4E-04
CBER 5E-02

Ch.32 LombardiaTV da Polgina
C/N 62,26 dBuV
S/N 21,88 dB
VBER 0E+0
CBER 4E-03

Ora devo scappare al lavoro, se ti interessa questa sera posso fare ulteriori controlli su penice/valcava/barro.

Mario

Ho notato un nuovo canale: "EFFETTO NOTTE" (a schermo nero) è sul ch.60 Mux Timb 2:5eek: Qualcuno sa qualcosa?

Otg Tv ha scritto:
Sul 23 pare che l'orientamento sia di costringere Rai a rifare l'antenna del 23 al Penice per non arrivare più nelle province di Alessandria, Asti, Biella, Novara, Vercelli e Vco. Ci credo quando lo vedo

In effetti .. Però questo provvedimento sarebbe il più logico dovendo guardare il criterio di assegnazione delle frequenze MUX1 UHF a RAI ma coinciderebbe con la dismissione della postazione in pratica. Come farebbe a non arrivare a Novara e Vercelli ? Solo andando in VHF .. Mettono il 9 in Penice o Valcava ed il 23 in Sempione. Tutto diverso dai piani che avrebbero loro.

Non lo faranno mai.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso