mike71
Digital-Forum Senior Plus
Franco-59 ha scritto:Ovviamente libero di pensarla come vuoi ma, ad esempio, coem si fa a giustificare la porcheria enorme di mettere in isofrequenza Valcava e il Penice con la SFN che non può funzionare in una vasta area.
O uno o l'altro: io faccio il tifo per il Penice dato che verso Valcava sono piuttosto al limite ma su entrambi i siti proprio NO!
IMHO
Franco
Ed ora qualcosa di completamente diverso.
http://www.dvb-t-portal.de/Regionen/index.php?region=40
Contate i mux a Berlino. Sono 9.
http://www.dvb-t-portal.de/Regionen/index.php?region=50
Contate i Mux in Sassonia. Sono 4.
Dalla Sassonia storicamente avevano le antenne puntate anche verso Berlino (a Dresda c'erano persone che mettevano 8 antenne accoppiate per ricevere i segnali da Berlino) . I mux hanno SFN locali ma gli stessi programmi si ricevono da zone diverse.
Sarebbe mastato mettere Sempione, Eremo, Penice e Valcava su frequenze diverse. Sul Mux1 si teneva un canale libero su cui ad esempio sul Penice e Valcava (che serviva due regioni) si metteva il tgr Piemonte e Lombardia, su Eremo France 2, e su Corso Sempione RSI la1.
La rai si sarebbe tenuta 3 mux, Mediaset pure, Timb 2, e Rete A 2.
Si costringeva le locali a consorziarsi, per cui 4/5 emittenti locali andavano sugli stessi mux, si sarebbero avuti 15-20 mux da gestire, e non ci sarebebro stati di questi problemi.
Sfortunatamente per fare contenti Mediaset Premium e le locali si è fatto un pasticcio incredibile, che è assolutamente negativo per le locali e per i telespettatori.
- Lasciamo perdere la storia delle prebende pubbliche, dei bilanci dell'azienda privata risanata con il bilancio dello stato, sono quisquilie per dare lavoro a 10mila persone tra le quali l'ex presidente regionale del lazio il quale non si capisce perché non appaia piu' in pubblico continuando a percepire lo stipendio immagino equivalemte a quello da operaio. Detto questo, probabilmente i denari per l'ammodernamento della rete non ci sono più, tieni conto che bisogna pagare anche i cachet per le serate del festival della canzone italiana. Raschia qui e raschia la, sono 30 anni che la Rai non e' in grado nemmeno di contrastare le radio private in Fm con frequenze ascoltabili. ti stupisci? la presidente della rai viene da bankitalia, la sua esperienza nella materia e' quindi di prim'ordine no?
