ilguazzo
Digital-Forum Senior Master
Inserito audio Telecity test Giarolo 51.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ti confermo che puntando verso sud ricevo Europa7 , E21network e videonord dal retro (o fianco) dell'antenna, se rimane tutto così non la muovo più.Mi sembrava strano che l'E8 di Europa 7 non arrivasse proprio solo a Castelletto!! purtroppo in terza banda c'è ben poco! Io ho provato a Varallo Pombia a puntarla nelle varie direzioni e verso Valcava da Varallo Pombia ho agganciato Europa 7 e giocando un po' con l'antenna con puntamento piuttosto preciso su Milano (rimane a metà tra Valcava e Penice) ho beccato l'E9 Rai da Milano. Verso sud la situazione è identica alla tua. Puntando invece verso nord (CDF) c'è solo l'E10 di Videonord (tu a Castelletto pur avendo puntato verso il Penice non riesci per caso a ricevere l'E10 di Videonord dal retro dell'antenna? alcuni in zona lo ricevono pur con puntamento del tutto opposto data la vicinanza con CDF e data la scarsa direttività delle antenne di terza banda).
Non si è saputo più nulla circa il passaggio di Europa 7 sul ch28 (e neppure circa l'accensione di Telecupole sul 58 dal Giarolo .... ci sono un sacco di cose sospese: la revisione delle graduatorie per il Piemonte e la Lombardia, l'asta sulle frequenze, la revisione del piano lcn .... è tutto sospeso, come se nessuno avesse la voglia o il coraggio di toccare questioni evidentemente molto spinose!)
Purtroppo c'èEd è quella di avere 2 Mbps in più per affittare banda = più soldi...
![]()
![]()
Il mio messaggio voleva solo ricercare qualcuno che riesca a vedere questa emittente da tale sito.
Ti confermo che puntando verso sud ricevo Europa7 , E21network e videonord dal retro (o fianco) dell'antenna, se rimane tutto così non la muovo più.
Non cè come collegare l'antenna per ricevere![]()
Io non ricevo niente...e sono a 2 km al massimo
Eppure un segnale c'è... Il 21 è passato da weak ad irricevibile. Ma che stanno combinando i preti ?
Per il 22: pensavo a Sempione, dov'era prima, Via Stephenson di sicuro non la ricevo. Il segnale che io ricevo è un insieme di Telelibertà dal Penice e del mux Rai Piemonte, se vanno in off o uno o l'altro ricevo quello acceso, quindi un vicendevole annullamento.
Per il 21: a me il segnale è perfetto come tutti i Via Silva, sono i flussi che hanno problemi
videonord dal cdf trasmette sempre i soliti canali. intanto ristrutturato anche il 32: malpensa tv clonata in vari canali, torna motori tv lombardia, sparisce bravo tv. in totale i canali trasmessi sono 12
Inserito audio Telecity test Giarolo 51.
Il 22 nuovo pare sia in via stephenson, a 5 km da casa mia in perfetta ottica. il 21, irricevibile oggi, è ad 1 km circa. Visione 0 su entrambi i ricevitori e qualità 0.
Io non ho cambiato nulla quindi sono loro o chi gestisce questa rete beota.
Per il resto continua la medesima solfa, incluso il 27 irricevibile, piazzato anche lui in quella postazione assurda per milano.
A Telelibertà avranno dato il "contentino" per Milano, già la postazione è infima, usciranno con pochi W, e il 22 Rai dal Penice arriva forte a Milano....riceveranno giusto quelli che stanno di fronte alla postazione...forse
A Telelibertà avranno dato il "contentino" per Milano, già la postazione è infima, usciranno con pochi W, e il 22 Rai dal Penice arriva forte a Milano....riceveranno giusto quelli che stanno di fronte alla postazione...forse
marasma assurdo, come tutto il resto della rete italiana...e poi ci sono anche i nostalgici che le difendono qua e la per il forum "ma é una vecchia emittente locale che ai tempi di matusalemme faceva faville" (vero) ma che adesso fanno SCHIFO in tutto e per tutto e questo mi fa una rabbia immensa perche sono proprio loro lo strumento di tutti i casini di cui molti si lamentano giustamente ma inconsapevolmente per una corretta ricezione; é ora di dire basta a questa presa per le mele e disprezzarle inquanto ricordatevelo, fanno soltanto il gioco dei potenti che le "pagano" apposta (e loro lo sanno benissimo) solo per rendere il gratuito etere inutilizzabile oltre che molto confuso per spianare la strada ai "nuovi" mezzi di distribuzione chiaramente a pagamento che da voi come nel resto d'europa avranno/hanno il potere quasi assoluto nella diffusione, oggetto gia pianificato a tavolino da anni ma, secondo me e ed altri, assai antidemocratico oltre che illegale (leggi mandati di concessione e canone) svegliatevi!
marasma assurdo, come tutto il resto della rete italiana...e poi ci sono anche i nostalgici che le difendono qua e la per il forum "ma é una vecchia emittente locale che ai tempi di matusalemme faceva faville" (vero) ma che adesso fanno SCHIFO in tutto e per tutto e questo mi fa una rabbia immensa perche sono proprio loro lo strumento di tutti i casini di cui molti si lamentano giustamente ma inconsapevolmente per una corretta ricezione; é ora di dire basta a questa presa per le mele e disprezzarle inquanto ricordatevelo, fanno soltanto il gioco dei potenti che le "pagano" apposta (e loro lo sanno benissimo) solo per rendere il gratuito etere inutilizzabile oltre che molto confuso per spianare la strada ai "nuovi" mezzi di distribuzione chiaramente a pagamento che da voi come nel resto d'europa avranno/hanno il potere quasi assoluto nella diffusione, oggetto gia pianificato a tavolino da anni ma, secondo me e ed altri, assai antidemocratico oltre che illegale (leggi mandati di concessione e canone) svegliatevi!