Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sì!! quello di cui parliamo io e OTG è il 24 di Quartarete acceso ieri da Mottarone per il Verbano, non c'entra nulla con Milano e con la Lombardia! :)

Si infatti, tra l'altro ha spento subito credo .. comunque stasera non c'era più il segnale. Peccato.

Arrivava invece fortissima SuperTV da Brescia sul 10 e cancellava Canale 11 .. che delirio ..

Doppia novità stasera. Acceso il 24, segnale tipico del Valcava, ed il 38 potrebbe essere nuovamente in T2 sia Valcava che Milano.

Vedremo domattina se rimane tutto così.
Io mi riferivo a questo post, se parli di un 24 da Valcava credo sia chiaro ci si riferisca a Videostar...va beh lasciamo perdere altrimenti non se ne esce più

Ultima modifica:
Ora sto ricevendo il 41 di Telestar Piemonte da Giarolo. Il decoder mi segnala L: 61 Q: 50/90 Ber E-5 E-6
La chiavetta usb L: 72/73 Q: 78%

Spento qualche ripetitore interferente? O solo propagazione? Non è la prima volta che accade ma spero sempre che rimanga stabile... anche se poi cosi non sarà (mi sa)... :doubt:

qui da stamani spento mux mds uhf 38,(lavori per conversione o guasto?:eusa_think:) mentre mds 2 sempre da stamani ,praticamente inguardabile!schermo nero e squadrettamenti

Ultima modifica:
Nuove prove per l'epg di 4Rete e 4Rete Blu. Dopo il fallimento (secondo me) della vecchia epg ora c'è ne una "nuova". Con tanto di descrizione del programma.

4Rete:
14:45:00
Name: Affari d'oro
Televendite

19:00:00
Name: Telegiornale4
Cronaca, politica, attualita' in diretta alle 14.00 e alle 19.00 servizi e interviste ai protagonisti del Piemonte e tanto spazio per le opinioni dei cittadini
Description Source: DVB Short Event

19:30:00
Name: T4Sport
Notiziario Sportivo

4Rete Blu:
17:00:00
Name: Cartoons
Cartoni animati

19:00:00
Name: Stand Up
Striscia di intrattenimento e comicita'

19:30:00
Name: 4Zampe in TV
Video adozioni di cani dei canili piemontesi

Sicuramente meglio di prima anche se c'è ancora qualche difetto. Per ora di locali solo 4Rete, 4Rete Blu, Rete7, e Piemonte+ utilizzano l'epg... ;)

Io mi riferivo a questo post, se parli di un 24 da Valcava credo sia chiaro ci si riferisca a Videostar...va beh lasciamo perdere altrimenti non se ne esce più

Evidentemente le apparecchiature non sono mai state smantellate in attesa di una evoluzione che non arriva. Non so quanto sia durata l'accensione, o per errore o per test, ma il segnale era eccellente.

Sempre completamente irricevibile il 29 che non si sa bene che combini .. boh .. mah .. chissà che fanno ..

Per quanto riguarda il 29 da due-tre giorni lo ricevo di nuovo con il solito ciclico abbassamento di qualità ogni 15 secondi circa, da 0 a 100 e viceversa con conseguenti squadrettamenti e sganci di segnale...ho fatto bene ad aspettare ad inserirlo di nuovo in firma nei mux ricevuti:D

Una curiosità su 4Rete...
Ma il nome 4Rete Blu che significato ha? :icon_rolleyes: E la versione di 4Rete dedicata a Vercelli e Novara...

In analogico si chiamava 4Rete Nord. Sicuramente il nome aveva più senso di ora...
Ma visto che esisteva una 4Rete Nord... esisteva anche una 4Rete Sud? O no? Questo proprio non me lo ricordo... :) :eusa_think:

Per quanto riguarda il 29 da due-tre giorni lo ricevo di nuovo con il solito ciclico abbassamento di qualità ogni 15 secondi circa, da 0 a 100 e viceversa con conseguenti squadrettamenti e sganci di segnale...ho fatto bene ad aspettare ad inserirlo di nuovo in firma nei mux ricevuti:D

Mah .. emblematico. Da me visione nulla, anche se indicatore da qualcosa. Trasmette per forza con parametri completamente sballati.

Tornato on stasera, in questo momento è acceso, il 24 Videostar Valcava che si vede una meraviglia.

Il 10 SuperTv di Brescia è tornato alla solita potenza e non vedo quindi più Canale 11. Il risultato è che non si vede ne l'uno ne l'altro .. come un tempo.

Ultima modifica:
Una curiosità su 4Rete...
Ma il nome 4Rete Blu che significato ha? :icon_rolleyes: E la versione di 4Rete dedicata a Vercelli e Novara...

In analogico si chiamava 4Rete Nord. Sicuramente il nome aveva più senso di ora...
Ma visto che esisteva una 4Rete Nord... esisteva anche una 4Rete Sud? O no? Questo proprio non me lo ricordo... :) :eusa_think:

4rete nord la ricordo bene ... 4rete sud non l'ho mai sentita!!:) Non credo che abbia una logica particolare quel "blu" ... credo che sia solo un nome di fantasia per distinguerla dall'emittente principale! da quanto notavo in passato su 4rete blu parlano spesso di calcio, mi ero fatto l'idea che tra le due fosse l'emittente più destinata alla sport. Adesso che finalmente ho recuperato il segnale ci farò più attenzione!

Per chi abita in Lombardia... Stamattina ho notato che La4Italia sta ritrasmettendo Primarete. Ma noto che rispetto a Primarete 184 il logo è differente...
Quindi sono 2 versioni differenti? :eusa_think: :icon_rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso