Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Inserita RETEBRESCIA LCN 72, al momento televendite. Livello audio basso

Si vede talmente male questo 21, nel senso che la frequenza è disturbatissima, che possono inserire quello che vogliono .. io retebrescia la ricevo dal Maddalena. Il 21 invece è trasmesso a 2 km da me quindi normale che non si veda .. qua sono tutti impazziti ..

edit: In realtà quello che vedo dal Maddalena è VIDEOBRESCIA BS che è un altro canale. Confermo audio basso sul 21. RTB un tempo era sul sat mi sembra che ora sia assente.

Ultima modifica:
Secondo me è proprio RTB che mi disturba il 21 Milanese ..

Ah sì, può darsi, su L'Italia in Digitale è segnalato che il 21 di RTB trasmette in 64QAM, ma in realtà quello che ricevo io è in QPSK, quindi come sai le probabilità che arrivi fin lì sono molto maggiori..

VIDEOBRESCIA BS è nel Mux (vhf 10) ed è dello stesso editore di SUPERTV

Sicuramente questo accordo di ospitalità nascerà soprattutto dalla necessità di sanare quella questione.

Un po' come i due 10 da Valcava e Maddalena che si interferiscono di brutto .. Il 21 lo vedo ma qualità al 50% e basta un nulla per andare sotto. Chiaramente non sono puntato su Silva, pur avendo il traliccio a due passi.

Ma è questione di autorizzazioni, come è possibile autorizzare due TX su Maddalena e Calenzone quando c'è una locale a Milano ? Sono fuori di melone .. Il 21 dovrebbe essere da Brescia città se si tratta di una frequenza locale.

Ah sì, può darsi, su L'Italia in Digitale è segnalato che il 21 di RTB trasmette in 64QAM, ma in realtà quello che ricevo io è in QPSK, quindi come sai le probabilità che arrivi fin lì sono molto maggiori..

VIDEOBRESCIA BS è nel Mux (vhf 10) ed è dello stesso editore di SUPERTV

Come mi arriva il 10 così forte probabilmente arriva un po' anche questo qpsk UHF tanto da quasi uccidere il 21 locale. Anzi è probabile che tuti i disturbi anche su mediaset che subisco con la propagazione subiscano proprio il vedetta, pur basso, che non ha un puntamento molto diverso da valcava alla fine, saranno 20-25 gradi e l'ho in ottica.

Cosa intendi "da Brescia città", scusa?

In effetti vedetta è già bs città praticamente .. (all'inizio pensavo al maddalena ma è in verticale ..) ma ho fatto prove sulla mappa e vedi milano da quella postazione. Io sono altissimo e quindi .. potrebbe essere, o magari è qualche altra roba sul 21. Di certo ho una bella interferenza che arriva, ma potrebbe essere anche il calenzone anzi è + probabile.

Mamma mia mi stai confondendo ahaha
RETEBRESCIA trasmette in orizzontale da Vedetta e Calenzone
SUPERTV da Maddalena sempre in orizzontale

Esiste anche un CH 21 verticale da Maddalena ma serve la zona che va da Rezzato a Lonato all' incirca-
le interferenze a Milano o a Pavia arrivano contemporaneamente sia da Calenzone che da Vedetta con moltissima probabilità

Con lo spegnimento di Italia2 e Mediaset Extra ho perso 2 canali non ricevendo il 36...

Fox Sports2 solo hd e Italia2 non ricevibile... e niente Super Bowl in tv quest'anno per me... bello.

Esiste anche un CH 21 verticale da Maddalena ma serve la zona che va da Rezzato a Lonato all' incirca-
le interferenze a Milano o a Pavia arrivano contemporaneamente sia da Calenzone che da Vedetta con moltissima probabilità

Si, credo anch'io. sta di fatto che ora il 21, con la propagazione, non lo vedo più regolarmente .. sob ..

Sì dovrebbe essere così ;)

Controllando su OTG, l'unico VHF trasmesso da MADDALENA è SUPERTV
Poi vedo che i Mux Rai 2,3,4 sono a polarizzazione mista, tutti gli altri verticali..

Per quanto riguarda VEDETTA, tutto in orizzonatale tranne TELEPACE sul 39 che è verticale ... che cosa strana...

Il Mux E21 Network però ogni tanto mi sembra vada ancora off. Forse meno rispetto a prima...
In questi giorni però il 34 da Ronzone + Bricco dell'olio và spesso off...

Con lo spegnimento di Italia2 e Mediaset Extra ho perso 2 canali non ricevendo il 36...

Fox Sports2 solo hd e Italia2 non ricevibile... e niente Super Bowl in tv quest'anno per me... bello.
[OT]: Per me il Super Bowl quest'anno lo trasmetteranno su Italia 1 comunque si vedrà [/OT]

Correggo: 72 RETEBRESCIA, 213 RTB VIRGILIO

Ok, adesso si sistemano correttamente anche da me! all'inizio avevo RETEBRESCIA sul 72 e RTB VIRGILIO era in fondo alla lista apparentemente senza lcn ... adesso mi sono accordo che dipendeva dal fatto che il 213 era già occupata da Bergamo Tg24 nel mux Videobergamo ch29 (da sempre a schermo nero ... quindi in pratica un semplice "segnaposto" che ho cancellato singolarmente.) Avendo così liberato il 213 adesso RTB VIRGILIO va ad occupare il posto giusto (c'è comunque una situazione di conflitto per il 213). Per la cronaca il mux San Paolo che a Milano ricevete sul ch21 da Varese CDF lo riceviamo sul ch32 ma i contenuti sono identici.

Non ricevibile da ieri sera da CDF il ch31 di Studio1 ... chissà se è solo un off o se per caso ha riacceso anche videostar2 da Monte Orsa sempre sul ch31 riproponendo così l'interferenza distruttiva che è durata già un anno e che solo nell'ultimo mese sembrava essersi risolta a favore di Studio 1 ... vedremo nelle prossime ore o giorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso