Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma non preoccuparti, solo che non si puo criminalizzare il 36 perche in Lombardia non si usava.... ora dovreste (dopo 3 anni...) mettere mano magari all'antenna (come si e' fatto in quasi tutta italia) ma assicuro che i problemi ci sono un po dappertutto, che sia rai, mediaset o RETECAPRI :laughing7:

Vorrei anche aprire un discorso sulle zone effettivamente coperte dal Mux2 ma lascio stare...
Mettere mano all'antenna non è gratis, sai....

Vorrei anche aprire un discorso sulle zone effettivamente coperte dal Mux2 ma lascio stare...
Mettere mano all'antenna non è gratis, sai....
Cosa vuol dire "non e' gratis?" che e' un diritto proletario avere l'antenna perfettamente funzionante?? Invece quando fai riparare la tua auto il meccanico te la aggiusta gratis? oppure pretendi che la tua auto funzioni sine die?

Da ieri sera in off il 33 ReteA mux2 da CDF (inoltre noto, ma questo probabilmente è un problema della mia zona che non si manifesterà a Varese, che la qualità del ch 53 mux Canale Italia è ormai peggiorata al punto tale da non rendere più fruibile il mux ... il 53 qui da me è sempre stato al limite, da quando poi hanno modificato il FEC da 3/4 a 5/6 qui da me le loro emittenti hanno iniziato a squadrettare pesantemente, adesso non sono proprio più visibili!!). Sul 33 ReteA invece ancora adesso c'è proprio totale assenza di segnale (che io ricordi il 33 non era mai andato in off fino ad oggi).

Ho notato anche che (sempre da CDF) risulta a schermo nero Telepace all'interno del mux 42 di Rete55 (è invece visibile all'interno del mux 29 di Videobergamo)

Da ieri sera in off il 33 ReteA mux2 da CDF (inoltre noto, ma questo probabilmente è un problema della mia zona che non si manifesterà a Varese, che la qualità del ch 53 mux Canale Italia è ormai peggiorata al punto tale da non rendere più fruibile il mux ... il 53 qui da me è sempre stato al limite, da quando poi hanno modificato il FEC da 3/4 a 5/6 qui da me le loro emittenti hanno iniziato a squadrettare pesantemente, adesso non sono proprio più visibili!!). Sul 33 ReteA invece ancora adesso c'è proprio totale assenza di segnale (che io ricordi il 33 non era mai andato in off fino ad oggi).

Ho notato anche che (sempre da CDF) risulta a schermo nero Telepace all'interno del mux 42 di Rete55 (è invece visibile all'interno del mux 29 di Videobergamo)

Penso che il problema di Telepace sia dovuto al fatto che sul sat è passata esclusivamente all'HD. Per quello nel mux di Rete 55 non la vedi.

Continua la sconfortante situazione dei segnali in Milano. Autointerferenze a go go, novità nulle (a parte i test sul 38) una situazione nauseante e ben poco professionale.

Tornato con forti disturbi da RSI il 57 della Capra, che se sparisse farebbe solo un favore a tutti.

Nel senso che ora sul 34 ricevi Tele7laghi? Ho capito bene? Se si, sarebbe interessante sapere se in caso di off di 7laghi Rete st Vincent ti fosse visibile.

Tra 7 Laghi e il Mux Rete St-Vincent preferisco quest'ultimo. Almeno qui ci sono programmi, tg, telenovele, film, e varie rubriche. Nel Mux 7Laghi c'è praticamente il nulla o contenuti di scarso interesse :)

Cioè apparte Rete7 e Primantenna che noi riceviamo nei propri mux... cosa c'è? Tele 7 Laghi che vediamo già nel Mux Primantenna. Televendite, un tg e poi? Sinceramente non ne ho memoria... Forse perchè non c'è altro :lol: O se c'è non mi è rimasto in mente :D
Poi? Tele7Laghi 2 è Varese Sport. Va bene giusto a chi è di Varese e poi?
Poi Tele 7 Laghi 3 e Plus sono inattivi quindi a nero.
Poi c'è Prealpi TV che ritrasmette TRSP, con qualità orribile. Vedi solo pixel in movimento. Tra l'altro TRSP è sul Sat e si vede nettamente meglio..
Poi c'è LaTV che vediamo nel Mux Rete7. Le due radio che sono mute :lol:
Cosa rimane? Super TV. Ecco l'unica emittente decente del mux.
Da noi è sparita da quando Videostar ha dovuto spegnere. Ecco cosa rimpiango del mux. Solo un canale... ;)

Penso che il problema di Telepace sia dovuto al fatto che sul sat è passata esclusivamente all'HD. Per quello nel mux di Rete 55 non la vedi.

Non credo sia dovuto a quello.. io ricevo Telepace nel Mux di Brescia.Tv, suppongo che anche a loro il segnale arrivi tramite satellite.. è tuttora trasmessa regolarmente all'interno del mux ;)

Cosa rimane? Super TV. Ecco l'unica emittente decente del mux.
Da noi è sparita da quando Videostar ha dovuto spegnere. Ecco cosa rimpiango del mux. Solo un canale... ;)
Anch'io da quando non ricevo più il 54 da Roncola sento la mancanza di SuperTV :(

Non credo sia dovuto a quello.. io ricevo Telepace nel Mux di Brescia.Tv, suppongo che anche a loro il segnale arrivi tramite satellite.. è tuttora trasmessa regolarmente all'interno del mux ;)

Ecco il punto (credo) sia proprio quello! Dove prendono da sat è a nero, dove è alimentata diversamente si vede ancora. In ogni caso tutte supposizioni!

Si se prendevano il segnale dalla freq. dove c'era il canale SD è ovviamente a nero visto che il canale è stato eliminato.
Se invece l'emittente prende il segnale dalla nuova frequenza dov'è in HD allora si continua e si continuerà a vedere.
Se poi gli arriva in altro modo allora è tutt'altro discorso :) ;)

Avete notato disturbi sul mux TIMB2 (uhf 60) ?. Qui a Cavriago (re) segnale al massimo da Valcava
ma tutti i canali fel mux squadrettano.

Inviato dal mio Vodafone 858 con Tapatalk 2

Tra 7 Laghi e il Mux Rete St-Vincent preferisco quest'ultimo. Almeno qui ci sono programmi, tg, telenovele, film, e varie rubriche. Nel Mux 7Laghi c'è praticamente il nulla o contenuti di scarso interesse :)
Ti do ragione anch'io preferisco St. Vincent ma se dovessero accendere il 34 da Ronzone ritornerei a vedere schermo nero per il conflitto quindi dovendo scegliere preferisco così ma a proposito di conflitti vari il 40 Penice come sta? La scala da 30 a 39 ultimamente l'hanno completata ora manca il post 39, forza forza RAI un piccolo sforzo.

Ma il 7 VHF va oppure invece che albero di natale sta + spento che acceso ? Lo vedo quasi sempre off. Terrificante la situazione del 10 di Ch11 che si sintonizza solo sporadicamente quando, per giochi propagativi, supera al pelo SuperTV di Brescia. Ma qua son tutti fulminati ..

Avete notato disturbi sul mux TIMB2 (uhf 60) ?. Qui a Cavriago (re) segnale al massimo da Valcava
ma tutti i canali fel mux squadrettano.

Inviato dal mio Vodafone 858 con Tapatalk 2

No anzi pensa che da qualche tempo il 60 è il timb che mi arriva più pulito, alla faccia degli LTE .. qualità al massimo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso