Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche da me il 53 di Canale Italia spesso e volentieri è al limite con il FEC 5/6. E spesso anche a me su alcuni ricevitori il mux difficilmente si vede bene... Contenti loro :lol:

Esatto, capita proprio questo anche a me: sul televisore LG ad esempio anche con segnale molto basso si riesce a vedere, su decoder dove prima di passare a 5/6 era visibile adesso non viene più "digerito" (che poi sono andati avanti bene per quasi tre anni con il fec a 3/4 ... non ho capito questa decisione di passare a 5/6 dopo tutto questo tempo! avevano proprio bisogno di un po' di banda in più per inserire Teleitalia?? con il rischio (poi avveratosi) di essere visti male (o come nel mio caso praticamente di sparire) dove già arrivano "al limite"?? hai ragione tu ... contenti loro!!

Mah chissà. Va bene la sperimentazione ma di 4Rete 3D a chi interessa? Occupa 6 Mbps... Preferirei fosse dato a "terzi". Chissà che qualche altra tv locale con contenuti interessanti possa arrivare...

Me lo auguro! anch'io non capisco molto il senso dell'HD (in questo caso poi addirittura del 3D!!) utilizzato da alcune tv locali (4rete, studio 1 .... anche nel caso di studio 1 ... ma ci sarà qualcuno che segue la programmazione si studio 1 in HD?? :) mah!!)

Problemi sul 35 start up da Monte Orsa: già ieri il segnale scivolava ciclicamente a zero. Questa sera ero convinto che fosse proprio in off perché ogni volta che controllavo non c'era segnale. Ogni tanto però spunta l'immagine per pochi secondi e poi torna nuovamente a zero, quindi non è completamente in off ma c'è comunque qualche problema

agg. 12.40 Come ho appena scritto anche a Mauro di Start Up in questo momento il problema sembra risolto, segnale al momento stabile. Considerando che sia ieri che l'altro ieri il problema si è verificato di sera, questa sera e domani sera presterò attenzione e farò sapere. In questo momento è ok!

Ultima modifica:
Me lo auguro! anch'io non capisco molto il senso dell'HD (in questo caso poi addirittura del 3D!!) utilizzato da alcune tv locali (4rete, studio 1 .... anche nel caso di studio 1 ... ma ci sarà qualcuno che segue la programmazione si studio 1 in HD?? :) mah!!)

Onestamente penso che ci sia una grande differenza tra i due HD. Quartarete spesso trasmette in nativo, anche programmi/documentari interessanti (unica critica possibile, il fatto che siano in tedesco o comunque spesso in lingua straniera). Studio1 HD ripete il palinsesto di Studio1, ed è un classico upscalato.
Vi posso garantire che la differenza tra i due HD c'e e si vede, indipendentemente dai gusti televisivi.

Inviato dal mio ME371MG utilizzando Tapatalk

Studio 1 HD, nei tempi d'oro di Studio 1 (2012), trasmetteva in nativo buona parte della programmazione (leggasi: quasi, se non tutte, le autoproduzioni in studio).

E comunque preferisco un canale HD che occupi banda utile piuttosto che vedere quella banda affittata da televenditori (o teletruffatori, a seconda del punto di vista).

Da qualche giorno ricevo perfettamente il 36 di Mediaset, che prima mi dava degli errori con conseguente squadrettamento; hanno cambiato qualcosa?

Cari amici milanesi e/o lombardi. Ma solo io sono bersagliato dalle microinterruzioni ogni 9 secondi (non erano 10) sul canale 29 di videobergamo ? Il segnale ora è fortissimo come la qualità indicata, ma in questo modo non è ricevibile .. stesso identico difetto che aveva tempo fa. (a parte i secondi che allora erano 20 ..)

Il difetto lo noto su tutti e tre i miei ricevitori.

Cari amici milanesi e/o lombardi. Ma solo io sono bersagliato dalle microinterruzioni ogni 9 secondi (non erano 10) sul canale 29 di videobergamo ? Il segnale ora è fortissimo come la qualità indicata, ma in questo modo non è ricevibile .. stesso identico difetto che aveva tempo fa. (a parte i secondi che allora erano 20 ..)

Confermo il problema...poi dipende anche un pò dal ricevitore....sul mio LG si verifica un vero sgancio del segnale (schermo nero e "assenza di segnale"), sul Samsung gli squadrettamenti e "buco audio".

Da un pò ho di nuovo tolto il canale dalla lista in firma, solo che mi ero stufato di segnalare i vari off e problemi su questo canale che a quanto pare non riescono a sistemare.

Da Campo dei Fiori non ha alcun problema

Da Campo dei Fiori non ha alcun problema

Confermo, quando da CDF il 29 è attivo non ha nessun problema .... in questo preciso momento però è in off! è in off da ieri sera (presumo per il maltempo). Oltre al 29 in off da ieri sera anche il 27 ed il 31 studio1 (e continua ad essere sempre in off da prima di Natale il 43) ed il 53 con oscillazioni on/off (più off che on!!)

Ci sono poi da segnalare un po' di schermi neri riguardanti singole emittenti contenute in mux il cui segnale è del tutto regolare.
Ad esempio:
180 - Tg Norba24 (ch46) - a nero da qualche giorno
182 - Rete 182 (ch32 mux ex Teleserma) - a nero (mentre nel mux di Rete 55 è sempre stata a schermo nero in quello di Teleserma aveva iniziato a trasmettere, ora è a nero anche qui)
186 - Supergame (ch59) - a nero da alcuni giorni
188 - Rete 188 (ch32 mux ex Teleserma) - a nero ma si sente regolarmente la traccia audio

Colgo l'occasione per segnalare anche qui (anche se è già stato detto in altre sezioni del forum) che Radioitalia Tv Provvisorio ch33 è stata cancellata (ora resta solo nel Rete A mux1 ch44 sempre con lcn 70) e che è stato inserito il canale Leonardo (già presente nel 27 Tivùitalia) anche nel mux Timb2 ch60 (sempre con lcn 222) ... quindi per ora Leonardo è presente sia nel 27 che nel 60.

Ultima modifica:
Mi pare che Supergame nel mux Telenova uhf 59 sia stato eliminato. Cosi mi risulta su tutti i decoder.

Inviato dal mio Vodafone 858 con Tapatalk 2

Vedo adesso che da Milano Paolo Steel segnala anche lì l'off del 29 (quando va in off a Milano abbiamo già visto decine di volte che il segnale viene a mancare anche a Varese) e il problema al 53

Beh .. sono confortato, non è colpa della mia log ahaha, ma lo sapevo. Mi sembrava strano che nessuno segnalasse una così importante disfunzione in emissione di questo canale, che poi ieri sera era off e lo è ancora. Chissà come mai sono perseguitati da questo problema ciclico, riscontrato in tanti anni solo sulla loro emissione.

Confermo che il 53 si è preso invidia del 7 e fa alberello di natale. Spegne e riaccende in continuazione con un probabile problema di alimentazione di segnale.

Comunque rimango dell'opinione che una rete radioamatoriale sarebbe più affidabile .. in molti casi.

Il 27 ieri sera era un po' acceso ed un po' spento, il 186 (LCN) è stato proprio eliminato dal mux. Per il resto confermo

Il 27 se non si decide a trasmettere da Milano si perde migliaia di potenziali utenti. Contenti loro ..

Sapete se è ancora on il 24 di Videostar dal Penice ? Vedo del segnale ma non lo decodifico. Anche per loro vale stessa solfa. Se non possono accendere Valcava devono attivare un Milano da una postazione seria.

Ma qua mi sembra manchi l'interesse a coprire decentemente la popolazione o qualcuno rema contro.

Il 27 ieri sera era un po' acceso ed un po' spento, il 186 (LCN) è stato proprio eliminato dal mux. Per il resto confermo

ah grazie, non pensavo che il 186 fosse stato proprio eliminato dal mux di Telenova ... provvederò a cancellarlo.
(tra gli "schermi neri" strano soprattutto quello di Tg Norba24 che ormai viene ritrasmessa anche nel palinsesto notturno di Telelombardia)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso