Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E'migliorato; ma ogni tanto ho degli squadrettamenti. Premetto che l'impianto condominiale è nuovo e che ho giarolo in visuale ottica senza ostacoli e non ho mai avuto problemi fino a poco tempo fa con i mediaset. Se nessuno ha avuto problemi la cosa mi suona strana perchè stamattina alle 08:00 non avevo proprio nessun segnale, alle 13 avevo solo squadrettamenti ma praticamente inguardabile, stasera alle 20:00 era quasi a posto anche se come ho detto con qualche squadrettamento. Per ulteriori prove ho anche una direttiva sul balcone che collego solo quando noto qualche problema,ma anche con questa migliora si ma non è perfetto.

Persistono alcuni schermi neri all'interno di alcuni mux (mux con segnale assolutamente regolare e con le altre emittenti ben visibili) ... a questo punto più che a problemi tecnici di trasferimento inizio a pensare che in alcuni cosi siano scaduti alcuni contratti o che in altri abbiano rinunciato ad alcuni esperimenti

- TG NORBA24 (mux ch46 Telelombardia) lcn 180 > schermo nero (e questo è il caso più strano che mi fa pensare ad una possibile fine della collaborazione tra i due gruppi ...)
- TELEPACE (mux ch42 Rete55) lcn 187 > appare uno schermo verde (ne abbiamo già parlato, probabilmente dovuto al fatto che veniva presa dal satellite e che adesso sul sat è passata in HD ... però immagino che qualcosa dovranno fare ...)
- RETE 188 (mux ch32 San Paolo Television - ch21 a Milano ) lcn 188 > schermo nero (ho letto che è stata eliminata anche nel torinese dal mux di Sestarete che trasmette molti contenuti analoghi a quelli di San Paolo Television e Rete55 ...... possibile che abbiano rinunciato ... vedremo!)
- RETE 182 (mux ch32 San Paolo Televison e ch42 Rete55) > nel mux di Rete55 è sempre stata a schermo nero mentre nell'ex Teleserma aveva iniziato a trasmettere, adesso anche nell'ex Teleserma è a schermo nero ormai da diversi giorni
- ROMIT TV (mux ch27 Tivùitalia) lcn 246 > schermo nero da alcuni giorni (è invece ancora visibile nel mux di Telestar ch41 stessa lcn 246)

Certo che nel mux di Tivùitalia sta rimanendo ben poco ... il fatto che abbiano acceso Leonardo anche nel Timb2 fa pensare che prima o poi da Tivùitalia sarà spento, Romit Tv possibile che se ne sia andata ... che resta?? tre o quattro emittenti di telepromozioni e Ka Boom ... decisamente poco!

Persistono alcuni schermi neri all'interno di alcuni mux (mux con segnale assolutamente regolare e con le altre emittenti ben visibili) ... a questo punto più che a problemi tecnici di trasferimento inizio a pensare che in alcuni cosi siano scaduti alcuni contratti o che in altri abbiano rinunciato ad alcuni esperimenti

- TG NORBA24 (mux ch46 Telelombardia) lcn 180 > schermo nero (e questo è il caso più strano che mi fa pensare ad una possibile fine della collaborazione tra i due gruppi ...)
- TELEPACE (mux ch42 Rete55) lcn 187 > appare uno schermo verde (ne abbiamo già parlato, probabilmente dovuto al fatto che veniva presa dal satellite e che adesso sul sat è passata in HD ... però immagino che qualcosa dovranno fare ...)
- RETE 188 (mux ch32 San Paolo Television - ch21 a Milano ) lcn 188 > schermo nero (ho letto che è stata eliminata anche nel torinese dal mux di Sestarete che trasmette molti contenuti analoghi a quelli di San Paolo Television e Rete55 ...... possibile che abbiano rinunciato ... vedremo!)
- RETE 182 (mux ch32 San Paolo Televison e ch42 Rete55) > nel mux di Rete55 è sempre stata a schermo nero mentre nell'ex Teleserma aveva iniziato a trasmettere, adesso anche nell'ex Teleserma è a schermo nero ormai da diversi giorni
- ROMIT TV (mux ch27 Tivùitalia) lcn 246 > schermo nero da alcuni giorni (è invece ancora visibile nel mux di Telestar ch41 stessa lcn 246)

Certo che nel mux di Tivùitalia sta rimanendo ben poco ... il fatto che abbiano acceso Leonardo anche nel Timb2 fa pensare che prima o poi da Tivùitalia sarà spento, Romit Tv possibile che se ne sia andata ... che resta?? tre o quattro emittenti di telepromozioni e Ka Boom ... decisamente poco!

Per TG Norba la cosa è un po' strana. Mentre per gli altri canali a nero il tv samsung mi dice nessun segnale, per il canale pugliese sembra che il segnale ci sia tanto che appunto non appare nessun avviso ed il nero è diverso come se venisse trasmesso un segnale nero appunto (non so se avete capito!). Sembra quindi che sia quasi in problema di emissione in origine. Segnalo anche che adesso telepace nel mux di rete 55 trasmette una schermata verde.

Salve vi contatto da Cavriago(re). Ricevo il mux MEDIASET 4 da Valcava e ho notato ultimamente un calo della qualita' del segnale da 100% che ricevevo a 60% attuale con inevitabile squadrettamento delle immagini. Tutti gli altri mux Mediaset li ricevo con segnale 100%. Avete riscontrato qualche problema anche voi?

Inviato dal mio Vodafone 858 con Tapatalk 2

Salve vi contatto da Cavriago(re). Ricevo il mux MEDIASET 4 da Valcava e ho notato ultimamente un calo della qualita' del segnale da 100% che ricevevo a 60% attuale con inevitabile squadrettamento delle immagini. Tutti gli altri mux Mediaset li ricevo con segnale 100%. Avete riscontrato qualche problema anche voi?

Qualche post fa un utente ha segnalato lo stesso problema col mux mediaset 4 dal Giarolo (prov. Alessandria),può darsi che i due fatti siano collegati :eusa_think:

Per TG Norba la cosa è un po' strana. Mentre per gli altri canali a nero il tv samsung mi dice nessun segnale, per il canale pugliese sembra che il segnale ci sia tanto che appunto non appare nessun avviso ed il nero è diverso come se venisse trasmesso un segnale nero appunto (non so se avete capito!). Sembra quindi che sia quasi in problema di emissione in origine. Segnalo anche che adesso telepace nel mux di rete 55 trasmette una schermata verde.

Sulla piattaforma Sky TgNorba24 trasmette regolarmente...

OT : non è sulla piattaforma Sky, né su un loro tsp, è un segnale in chiaro.

Era solo per sottolineare che l'emittente, in origine, funziona regolarmente e che il problema sul DTT è, forse, più di natura commerciale che tecnica.

Per quanto riguarda l'OT in oggetto, che qui intendo chiudere, credo i canali "500" siano parte integrante della piattaforma SKY e TgNorba24 sta al numero 510. Come pure è sintonizzabile in chiaro in ALTRI CANALI SAT.

Pochi dubbi che il problema non sia tecnico..... Sul sat stiamo facendo riferimento ad un' emissione in chiaro e non su un tsp di Sky che poi sia inserita nella loro numerazione è un altro discorso.

Qualche post fa un utente ha segnalato lo stesso problema col mux mediaset 4 dal Giarolo (prov. Alessandria),può darsi che i due fatti siano collegati :eusa_think:
Non traiamo conclusioni azzardate: baronzoli è in area di servizio di altri ben 4 ripetitori Mediaset del tutto diversi (forse di alcuni non conoscete nemmeno l'esistenza: Cà Ronco, M.te Canate, in parte Velo Veronese e Monfestino) (il Giarolo non lo vede manco col binocolo) e deve attingere da Valcava solo perchè ha visibilità impossibile localmente.
http://www.otgtv.it/lista.php?code=RE90&posto=Cavriago
Le problematiche quindi non possono essere raffrontate...

Pochi dubbi che il problema non sia tecnico..... Sul sat stiamo facendo riferimento ad un' emissione in chiaro e non su un tsp di Sky che poi sia inserita nella loro numerazione è un altro discorso.
Scusa ma se il problema è commerciale, che interesse avrebbe telenorba a non farsi vedere? Se mai sarebbe TL a chiudere il segnale, ma allora non occuperebbe banda, cosa che in questo caso avviene perchè l'emissione c'è. Secondo me il problema è tecnico resta da capire se su lato Norba o, più probabile, TL,

Coao Areggio. Quindi se escludiamo altre postazioni deduco che il prblema derivi solo da Valcava. Ho visibilita solo da li e il problema e' solo su quella frequenza, le altre mediaset tutte ok. Correggimi se sbaglio

Scusa ma se il problema è commerciale, che interesse avrebbe telenorba a non farsi vedere? Se mai sarebbe TL a chiudere il segnale, ma allora non occuperebbe banda, cosa che in questo caso avviene perchè l'emissione c'è. Secondo me il problema è tecnico resta da capire se su lato Norba o, più probabile, TL,

Dal momento che sono passati in chiaro via sat potrebbero avere deciso di cessare la distribuzione tramite alcune emittenti locali, la cui distribuzione ha ovviamente un costo.

Coao Areggio. Quindi se escludiamo altre postazioni deduco che il prblema derivi solo da Valcava. Ho visibilita solo da li e il problema e' solo su quella frequenza, le altre mediaset tutte ok. Correggimi se sbaglio

No, per quanto ti riguarda non lo so...
So solo che se c'è un problema del Giarolo o di SFN del Giarolo, certo tu non c'entri... :laughing7:
Il tuo problema è che a prendere da postazioni fuori zona sei sempre appeso a un filo, se ti si posa un piccione sull'antenna non vedi più...
A parte il piccione che è una battuta, ma può anche essere vero, i problemi principali che vedo sono:
1) propagazione (al contrario della maggior parte delle persone che temono troppa propagazione che porti disturbi, tu inevitabilmente devi mettere in conto alcuni giorni dell'anno in cui ci sarà propagazione così scarsa, o meglio aumentata attenuazione di tratta, da perdere il contatto con Valcava).
2) manutenzioni (faccio questa illazione perchè in campo FM ho gestito impianti trasmittenti): magari non sarà il caso del più grosso impianto Mediaset che è in oggetto, però a volte capita di dover sostituire il finale per qualche tempo per farlo revisionare o simili e se ne mette uno di riserva magari anche di metà potenza o meno, tanto sono solo tre db in meno, la gente (nell'area di servizio) manco se ne accorge...ma tu magari sì
3) riflessioni: se c'è un velo d'acqua sui tetti come in questi giorni, Cà Ronco, che è fortissimo, si riflette sui tetti (su un tetto dove magari ti piacerebbe mettere la tua antenna perchè sarebbe in visibilità ottica... :D ), ti entra nell'antenna e non vedi più niente...sempre che tu non abbia addirittura (forse me l'hai detto ma non mi ricordo) antenne non adeguatamente filtrate in altre direzioni.

In conclusione la tua situazione è molto difficile e ti occorre proprio un impianto coi contro... o per riuscire ad agganciare Cà Ronco o per curare ancora meglio Valcava.

Ho notato che sono a schermo nero oltre a TG NORBA 24 e ROMIT TV gia segnalati da vari utenti pure CHANNEL 24 e RETEITALIA mux retecapri.Ormai su questo multiplex sono piu' i canali in nero che quelli visibili.

Dal momento che sono passati in chiaro via sat potrebbero avere deciso di cessare la distribuzione tramite alcune emittenti locali, la cui distribuzione ha ovviamente un costo.
Telenorba e Telelombardia hanno un accordo che prevede la trasmissione di TopCalcio sul Mux di Telenorba e TgNorba24 sul Mux di Teleombardia... quindi, apparentemente non sostiente spese a fronte di questo accordo ;)

Salve a tutti
Per quanto riguarda TGNorba 24 in lombaradia era sul mux Telelombardia per uno scambio reciproco, infatti nel mux Telenorba 3 era presente TopCalcio 24, con il passaggio di Topcalcio sul 63 di winga ora non è più presente nel mux Telenorba 3 quindi probabilmente hanno conclusa la collaborazione.

aspettiamo notizie ufficiali ...

Telenorba e Telelombardia hanno un accordo che prevede la trasmissione di TopCalcio sul Mux di Telenorba e TgNorba24 sul Mux di Teleombardia... quindi, apparentemente non sostiente spese a fronte di questo accordo ;)

Per questa discussione mi sembra utile questa news di M Daniele 15/01 sul forum copertura in Puglia:
"Per la saga "le stranezze del Gruppo Norba" da qualche giorno è a schermo nero il canale Telenorba 8 +1 sul ch59 mentre sul doppione del ch43 è regolarmente attivo. Top Calcio 24 continua ad essere presente sul ch33 ma è sempre a schermo nero da una settimana..."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso