Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non traiamo conclusioni azzardate: baronzoli è in area di servizio di altri ben 4 ripetitori Mediaset del tutto diversi (forse di alcuni non conoscete nemmeno l'esistenza: Cà Ronco, M.te Canate, in parte Velo Veronese e Monfestino) (il Giarolo non lo vede manco col binocolo) e deve attingere da Valcava solo perchè ha visibilità impossibile localmente.
http://www.otgtv.it/lista.php?code=RE90&posto=Cavriago
Le problematiche quindi non possono essere raffrontate...

sicuramente il giarolonon c'entra. Non arrivava prima, figuriamoci ora che è depotenziato.in ogni caso anche se ho livello basso non ho alcun problema di visione. Potrei averlo x la registrazione, salvo che mettano tutta roba criptata.

Scusate; ho già segnalato la cosa un po di post fa ma il mio problema persiste e cioè è ormai da una settimana che praticamente non vedo il 49 (mediaset 4). Vedo perfettamente tutti gli altri mux. Come vi ho detto sono a Novi Ligure, ho visuale ottica sul Giarolo senza ostacoli ma nonostante questo tutto il mio condominio che ha l'impianto nuovo non vede il 49. Premetto una cosa: non ho ostacoli verso il Giarolo ma nemmeno verso Bricco dell'olio (Alessandria) e ho voluto provare mettendo una direttiva sul balcone esposto a sud e quindo verso il Giarolo rimanendo completamente schermato a nord e in questo modo il 49 mi entra perfettamente per cui deduco che sia Bricco e mandare in tilt il 49 sull'impianto che riceve solo ed esclusivamente da Giarolo-Ronzone. Mi piacerebbe sapere da EI se a loro risulta tutto ok perche fino ad ora non ho mai avuto problemi e tutto gli altri mux mds si ricevono sempre perfettamente.

Stesso problema mio ma da Valcava. Tutte le frequenze ok meno il 49. Ho risolto parzialmente cambiando tipo di decoder. Con quello precedente mi dava qualita 30% con quello attuale qualita 90%. Ho notato che i decoder di marche diverse ma che avevano il menu praticamente uguale mi davano problemi mentre decoder con menu differenti da quelli precedenti sono ok

Inviato dal mio Vodafone 858 con Tapatalk 2

Tu avrai anche ragione ma il problema riguarda tutto il condominio e ormai quasi tutti hanno tv con dvb-t incorporato

Spesso le Tv con decoder incorporato sono meno sensibili del decoder esterno ed è peggio quando ci sono segnali al limite

Già che si parla di Mux4 Mediaset, provo a richiedervi, visto he ve ne intendete più di me, quello che ho chiesto qualche settimana fa.

Mi capita che delle volte i canali del Mux4 squadrettino o perdano il segnale per brevi istanti (1-2 secondi), più volte durante la giornata e è da un paio di mesi che riscontro questo fenomeno.
Preciso che si verifica con tutte le tv/decoder che ho in casa e ho riscontrato la stessa cosa da mia nonna e quindi su un impianto diverso.

La postazione da cui ricevo è a poca distanza, non c'è il benchè minimo ostacolo e il Mux non ha MAI dato problemi prima d'ora, se non con nevicate abbondanti. Il fenomeno di cui vi parlo l'ho riscontrato con qualsiasi condizione meteo, quindi indifferentemente con pioggia, nebbia o tempo sereno.

Ho contattato EI Towers, hanno mandato un tecnico a verificare sull'impianto e non hanno riscontrato alcun tipo di problema, anche l'isofrequenza risulta a posto.

Chiedo a voi se mi sapreste dire a cosa potrebbe essere dovuto questo fenomeno.
Grazie :)

Ultima modifica:
Riguardo a Novi potrebbe essere anche Valcava. Perchè Bricco dell'olio ricordo che è in pol. Verticale. Certo se non è in SFN problemi ne da eh... mi sembra chiaro ma dubito che a Novi rompa così... E poi penso che chi è di Alessandria avrebbe notato il problema. Oppure io direttamente visto che ho Bricco + Giarolo nella stessa direzione. E il 49 è come al solito. Cioè a me arriva male come sempre, però se non fosse in SFN non aggancerei neanche un minimo il segnale... E invece è come al solito. Anzi l'altro giorno causa neve mi è rispuntata (per poco) tutta mediaset e il 49 arrivava bene... ;)

Quindi secondo me è Valcava o altro che "rompe"... ;)

Non so che dirti, resta il fatto che con una direttiva sul balcone schermando sia Bricco che Valcava vedo perfettamente, collegando invece l'antenna del condominio la qulaità del segnale scende a zero e non vedo assolutamente nulla sul 49. Perfetti invece tutti gli altri mux mediaset.

Stasera ho qualche problema con il 49 (Valcava-Via Silva). Sul Samsung non viene proprio agganciato, sui decoder squadretta, va bene solo sull'LG: questo con la condominiale mentre con la mia antenna sul balcone tutto ok

Tipico effetto Silva. A me lo fa regolarmente se uso il sinto della TV, su praticamente tutti i mediaset.

Segnalerei che il grattacielo è sempre più alto ed ha iniziato a montare le facciate a specchio .. ne vedremo delle belle.

Probabilmente problemi di sfn. E visto le segnalazioni dei post precedenti è evidente che ci sia qualcosa che non và nella sfn in questo 49... ;)

Probabilmente problemi di sfn. E visto le segnalazioni dei post precedenti è evidente che ci sia qualcosa che non và nella sfn in questo 49... ;)

Questo sempre perchè Mediaset ha sempre sostenuto di avere lavorato bene! Sarà per quello che la sua offerta Infinity è totalmente basata su Internet?

Io non ho mai avuto problemi dallo switch off cioè in 3 anni, sempre segnale con qualità massima per tutti i mux Mediaset. E' successo qualcosa stasera sul 49

Ho verificato anche son il samsung. 49 perfetto (ieri) con il CT massima qualità fissa (come sempre i problemi me li danno 50-52 e 56 e solo ultimamente anche 36-37-38) ma con il samsung squdretta sporadicamente e da errori sull'indicatore (come sempre).

Suppongo che anche a te, od alla tua centralizzata, Valcava abbia sovrastato Silva e quindi, causa imperfetta sfn legata anche ai numerosi ostacoli intorno alla scarsa postazione di via silva, il risultato è quello. lo stesso che massacra chi è collegato alla centralizzata da me (che è puntata su silva perchè da valcava era un disastro peggiore ...)

Non me ne ero accorto ma stesso problema anche sul 56.

Comunque dopo lo switch off avevano sistemato bene, un'antenna depuntata da Valcava (in pratica a metà strada circa tra Valcava e Via Silva), non me ne intendo ma era un'antenna "lunga con la "culla" come supporto.

Dopo due anni, cioè l'anno scorso, hanno messo due antenne più corte, una su Valcava e una su Via Silva, con il risultato che il 36 (solo quello però)ha iniziato ad andare da schifo.

Posso capire che avevano bisogno di puntare Valcava perchè magari qualche segnale era al limite, ma non potevano aggiungere quella per Valcava per i segnali che servivano e lasciare quella per Via Silva com'era che andava benissimo?....Mah

La rete avrà i suoi difetti di progettazione ma, nel mio caso, è dimostrato che si poteva far meglio ( e si era fatto)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso