Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la composizione del mux 25 solregina tv (calenz.) e' differente dal mux 58 lombardia tv,ma uguale al mux 21 di retebs e la stessa solreginatv da pigazzano.ma tu sul 58 uhf non dovresti avere bs.tv da bagnatica (bg)?il 10 vhf di super tv spento da qualche ora.ciao

No no... tu probabilmente ti basi sulle tabelle di otgtv che sono sbagliate. Il 21 di calenzone RTB e il 21 Pigazzano di TSR sono uguali e in sfn. Il 25 e il 58 sono uguali fra loro e hanno il mux di 'Sol regina B' dove da oggi dovrebbero aver inserito la sola ReteBrescia (almeno, nel pomeriggio c'era...) Se scorri indietro di qualche post trovi tutta la esatta spiegazione...

Sul 34 ho tele ducato da Pigazzano

Ultima modifica:
No no... tu probabilmente ti basi sulle tabelle di otgtv che sono sbagliate. Il 21 di calenzone RTB e il 21 Pigazzano di TSR sono uguali e in sfn. Il 25 e il 58 sono sempre uguali e hanno il mux di sol regina dove da oggi dovrebbero aver inserito la sola ReteBrescia... Se scorri indietro di qualche post trovi tutta la esatta spiegazione...

Tecnicamente si può mettere in SFN due mux che hanno nomi e pid differenti?
Uno si chiama RTB, l' altro Tele Sol Regina, già questo è un dato differente...
Mi sembra molto strano ed infatti quando io sono su a Botticino vediamo una sequela di strappi e squadrettamenti,
tutto il vicinato mi ha detto che non riceve più RTB sul 21
PER FARE LA VERA SFN DEVE ESSERE TUTTO DENOMINATO RTB O TUTTO DENOMINATO SOL REGINA,
DA AMBO LE POSTAZIONI.

Tecnicamente si può mettere in SFN due mux che hanno nomi e pid differenti?
Uno si chiama RTB, l' altro Tele Sol Regina, già questo è un dato differente...
Mi sembra molto strano ed infatti quando io sono su a Botticino vediamo una sequela di strappi e squadrettamenti,
tutto il vicinato mi ha detto che non riceve più RTB sul 21
PER FARE LA VERA SFN DEVE ESSERE TUTTO DENOMINATO RTB O TUTTO DENOMINATO SOL REGINA,
DA AMBO LE POSTAZIONI.

Infatti sono uguali in tutto... Sol regina manda il suo segnale a Brescia, lì viene creato il mux e da lì parte per tutta la rete di ponti che alimenta i canali di retebrescia e il 21 di Pigazzano....

Infatti sono uguali in tutto... Sol regina manda il suo segnale a Brescia, lì viene creato il mux e da lì parte per tutta la rete di ponti che alimenta i canali di retebrescia e il 21 di Pigazzano....
Grazie della spiegazione però sono scettico, a vedere più a Nord come si sta ricevendo da quando è in SFN mi vengono dei dubbi.
Non so che taratura sia stata fatta o se è il FEC che frigge boh.

No no... tu probabilmente ti basi sulle tabelle di otgtv che sono sbagliate. Il 21 di calenzone RTB e il 21 Pigazzano di TSR sono uguali e in sfn. Il 25 e il 58 sono uguali fra loro e hanno il mux di 'Sol regina B' dove da oggi dovrebbero aver inserito la sola ReteBrescia (almeno, nel pomeriggio c'era...) Se scorri indietro di qualche post trovi tutta la esatta spiegazione...

Solo per precisare che i due 21 hanno la medesima composizione pure per me, ma da alcune settimane :-D

Solo per precisare che i due 21 hanno la medesima composizione pure per me, ma da alcune settimane :-D

Ok, ma quello che precisavo io, e che ho già indicato anche ieri, é che è sbagliata la composizione. Sul tuo sito nel 21 mancano solregina tv, lodi crema tv, lombardia 1tv, radio lodi e Lombardia radio tv.

Intre sul 25 calenzone metti la composizione del mux di retebrescia, mentre la composizione corretta è quella di solregina B (x intenderci quella che riporti sul 58) con l'aggiunta, da oggi, della sola Retebrescia...

Ultima modifica:
Solregina B?? Io seguo i nomi degli operatori di rete come fa il mise. Per quello non tornano mai i contenuti di alcuni gruppi. Mo' provvedo

inviato da un Samsung S4

Solregina B?? Io seguo i nomi degli operatori di rete come fa il mise. Per quello non tornano mai i contenuti di alcuni gruppi. Mo' provvedo

inviato da un Samsung S4

In effetti loro li chiamano internamente A B e C a seconda che sia SolRegina, Lombardia tv o Lodi crema tv... Concretamente sono due quelli operativi, con pid diversi fra loro e composizione leggermente dissimile, e sapevo che stavano rivedendo le composizioni e gli abbinamenti con gli impianti. In questo momento, al contrario di oggi pomeriggio, il B alimenta Calenzone e Maresana. Mentre la versione A alimenta il 58 Maresana e polgina e credo il 32 di polgina.

Il C sarebbe Lodi Crema tv che nella realtà è solo nel 39 di Cremona e è uguale al B, con pid diversi.

Di più non ne so perché il mio gancio interno, beato lui, è in meritato riposo al caldo di Dubai e ancora x qualche giorno è off line...

58 maresana?? il 39 di Cremona l'ultima volta che sono passato era spento...il 32 di Polgina era diventato 58 (nel senso che era spento il 32)

In pratica io avrei:
Lodi Crema Tv sul 25 Maresana
Lombardia Tv sul 25 Calenzone, 58 Roncola La Ruota e 58 Maresana
Solregina Po sul 21 Pigazzano

58 maresana?? il 39 di Cremona l'ultima volta che sono passato era spento...il 32 di Polgina era diventato 58 (nel senso che era spento il 32)

In pratica io avrei:
Lodi Crema Tv sul 25 Maresana
Lombardia Tv sul 25 Calenzone, 58 Roncola La Ruota e 58 Maresana
Solregina Po sul 21 Pigazzano

Mi son confuso, volevo dire 58 Roncola...in Maresana hanno solo il 25. Gli abbinamenti mux-impianto dovrebbero essere come ho scritto prima.

Per far ordine, il mux A è quello di Sol Regina, il B è quello di Lombardia tv e il C è di LodiCremaTv.

Però come dicevo so che stanno rivedendo tutto, a riprova oggi è sparita super tv (credo temporaneamente) ed hanno inserito Retebrescia.

Prometto che vedo di avere notizie certe e farvelo sapere...

Il 32 di polgina è operativo, probabilmente tu hai fatto le misure proprio in quei giorni, circa un venti giorni fa, quando erano spenti per guasto... e nella stessa postazione c'è il 58.

Il 39 di Cremona fino alla settimana scorsa era acceso, visto io in centro città, anche perché a Cremona Roncola non arriva...

Più che altro se in una postazione hai il 32 e sparisce facendo posto a un 58 tu che penseresti?

inviato da un Samsung S4

Più che altro se in una postazione hai il 32 e sparisce facendo posto a un 58 tu che penseresti?

inviato da un Samsung S4

Infatti tu hai pensato come avrei pensato pure io :)... ma è stato un caso che di fatto lo stesso giorno che è partito il 58 si è guastato il 32. Lo stop, che sappia io, è durato comunque al max una settimana...

Non ti so però dire se escono sulla stessa antenna o su antenne diverse...

Diciamo anche la parolaccia più dura: autorizzazione...

inviato da un Samsung S4

Diciamo anche la parolaccia più dura: autorizzazione...

inviato da un Samsung S4

Su quello non ci metto parola... sino a lì le mie fonti non arrivano. Per questo però dovrebbe esserci un Ministero che dovrebbe (e uso il condizionale!!) vigilare...

Se dovessero guardarci dentro fra impianti non autorizzati che invece sono accesi, emittenti che arrivano dove non dovrebbero arrivare e mettiamoci pure, di contro, tv che dovrebbero vedersi assegnare canali in virtù di sentenze tar ancora disattese, ne vedremmo delle belle...

Da qualche ora dopo due settimane torno a vedere BS.TV in modo perfetto anche se livello di potenza e qualita' soprattutto non sono un gran che'. E' stato spento il 58 di Sol regina della bergamasca? Baronzoli se stai leggendo, ti si vede di nuovo bene anche a te BS.TV?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso