Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
C'è un pannello bianco posto circa a metà della torre ed è quello che trasmette. Lo vedi solo se guardi la torre provenendo a piedi dalla metropolitana Amendola. Consolati che per trovarlo ho dovuto fare non so quante foto.
Ps: i giornalisti sbaglieranno i conti ma in realtà è già stato comunicato che in cima alla torre andrà il gap filler ovviamente sistemato per bene e gli FM. Stop

Azz anche FM ? Incredible :) Tnx per le info. In effetti quel lato non è visibile da casa mia. Probabilmente dovranno fare delle belle prove prima di decidere. Ma se non salgono gli altri dovranno anche mantenere il segnale in orizzontale, boh staremo a vedere.

PS: mostraci la foto :)

Ultima modifica:
Sì, mi son spiegato male, intendevo se un'antenna e/o cavo diversi li hai provati, perchè quelli possono avere qualche problema a cui in parte ovvia il preamplificatore, che a volte adatta linee disadattate, non però nel modo più efficace.
Ciao, si quando ho fatto il cambio antenna ho anche messo tutti i cavi nuovi da antenna al amplificatore da palo, anche se il vecchio era ancora in buon stato (4 anni)

ma che stanno combinando con i MDS rete4 hd e ita1 hd ... fino alle 23 scalettavano. poi dopo si vedevano bene ....boh?

nessuno sa nulla , sud milano.

Mi pare ti sia già stato detto che se sei in una zona dove il segnale è "al limite", è possibile che possano verificarsi queste cose e che soprattutto le condizioni meteo influiscano sulla corretta ricezione
;)

Oppure è un problema del tuo impianto..
Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

infatti...cavoli se sud milano e' una zona limite , andiamo bene ! ma il ripetoriore dove si trova la frq del MUX mds hd dove si trova ? valcava o ?

E più probabile che dipenda dal tuo impianto sai? ;)
Comunque la frequenza di Rete4,Canale5,Italia1 è la UHF 49 (698 MHz).

Mentre Rete4 HD e Italia1 HD sono sulla frequenza UHF 37 (602 MHz). Mentre Canale5 HD è sulla frequenza UHF 38 (610 MHz).

Per il maltempo, penso, sono ora in off il 51 e 59. Il 58 è ripartito da poco. Da CDF ovviamente.

Mi collego solo adesso perché ieri sera vi erano tali fulmini che ho preferito spegnere il pc e scollegare il cavo del telefono dal modem dopo che è andata via un paio di volte la corrente (lo scorso anno di questi tempi durante un temporale mi si sera bruciato il modem!)

Ho notato anch'io l'arrivo del mux2 Canale Italia sul ch27, a parte Italia53, Canale Italia 83 e 84 che sono presenti anche nel mux1 al ch53 tutti gli altri hanno una propria lcn diversa. Anche per il mux2 del ch27 ho visto che utilizzano FEC 5/6 (e I.G. 1/4) esattamente come nel mux1 ch53.

Per il resto la situazione post temporalesca da me è questa:

- zero il ch22 rai (questo fin da ieri mattina): il 22 rai io lo ricevo oltreché da CDF anche dal Mottarone (prima che lo accendessero anche da CDF mi arrivava anche meglio di adesso solo dal Mottarone), quindi molto probabile che sia saltata la SFN tra CDF e Mottarone (... quando c'è in giro un fulmine il Mottarone lo becca subito!!!!!!!!!)

- zero come da te il 51 telecolor e il 59 telenova

- potenza e qualità del ch46 (Telelombardia) precipitati a livelli bassissimi (la metà del valore solito) con canali ugualmente agganciabili ma ridotti a una massa di quadretti, praticamente non fruibile

- diminuita anche la qualità del ch34 Tele7laghi normalmente molto alta e adesso ridotta di un buon terzo rispetto al solito ma sempre fruibile (anche per il ch34 mi arriva una componente mista CDF + Mottarone + Laveno ... quindi anche in questo caso immagino problemi di SFN)

Ultima modifica:
Tornato attivo da ieri sera il 29 a Milano stavolta a piena qualità. Deve essere fortunatamente ancora spento l'interferente.

Purtroppo il temporale non è riuscito a fulminare Ch11 sul 10 che continua a fare albero di natale rendendo inutilizzabile la frequenza alla ricezione di supertv che altrettanto vedo a tratti.

Il resto come al solito ed in particolare 21-27-34-39 mai più rivisti .. mah ..

mi sa vari temporali di ieri.... visto italia1 HD benissimo fino a dopo 23... poi o sparito o squadrettava da brutto !

Tornerà Cafe24 tv in piemonte? Si sa qualcosa?

Scomparso anche a Milano da settimane. Mi sa che gli hanno limitato la copertura.

Oggi parto per le vacanze, aggiornamenti da parte mia fermi fino a settembre. Vedremo che accadrà durante il mese estivo, di solito molto poco.

Buone vacanze a tutti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso