Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ottimo! ma il convertitore lo hai gia messo o devi ancora metterlo?
QUOTE=gherardo;4275639]le yagi sono tutte vere direttive a partire da una due elementi, naturalmente una con 2 metri di lunghezza di boom e decine di elementi fa gia la differenza stringendo il lobo e guadagnando preziosi db davanti, esattamente come due o piu antenne array, se poi é piu lunga meglio.
in questo momento il 39 uhf liv.solito 100 qua.67-70 visibile senza squadrettare ma non piu' 100%.ho deciso comunque di mettere il convertitore e spostare il tutto sul 65 o 69 eventualmente modificabile in futuro fino al 50 in uscita.costo 100 euro circa il pezzo della fracarro piu' uscita tecnico.cosi' facendo per un po dovrei essere a posto.bene 21 e 24,benino il 58.ciao e buon anno:icon_bounce:[/QUOTE]

Credo che il 39 di TP vada sempre più forte. In questo momento da me arriva con P=70 e Q=30 in tv LG, fruibilissimo.

a basta un 30 di qua.per essere fruibile?strano pensavo almeno un 40-45.normale avere potenza non proprio max ma intorno al 70.dal mio vicino liv.87 qua.100 e visuale libera verso vlc:happy3:

ottimo! ma il convertitore lo hai gia messo o devi ancora metterlo?
in questo momento il 39 uhf liv.solito 100 qua.67-70 visibile senza squadrettare ma non piu' 100%.ho deciso comunque di mettere il convertitore e spostare il tutto sul 65 o 69 eventualmente modificabile in futuro fino al 50 in uscita.costo 100 euro circa il pezzo della fracarro piu' uscita tecnico.cosi' facendo per un po dovrei essere a posto.bene 21 e 24,benino il 58.ciao e buon anno:icon_bounce:
[/QUOTE]

devo ancora metterlo.appuntamento per sabato mattina.ma tu pensi che con convertitore mi migliorera' la qua. della RSI?speriamo...cosi' ricevero' èenso finalmente anche bg tv e mb tv che ancora non avevo con medio-buona qua. e potenza.

per stabilire i livelli andrebbero misurati con il misuratore inquanto i dec come ha appena ripetuto cr92 hanno indicazioni soggettive; tuttavia puoi farle anche con un decoder basta che sia sempre lo stesso apparecchio e la cosa migliore é misurare il segnale in antenna e annotare intensita e qualita su un foglio, poi se uno adopera filtro oppure convertitore misurare di nuovo il segnale all'uscita di quest'ultimo e segnarli; se c'é un amplificatore che distribuisce i segnali nelle prese di una casa misurare ancora il segnale nelle varie prese: se il lavoro é stato fatto secondo i crismi queste tre misure devono differire di pochissimo o niente dal segnale misurato in antenna.

Ultima modifica:
a basta un 30 di qua.per essere fruibile?strano pensavo almeno un 40-45.normale avere potenza non proprio max ma intorno al 70.dal mio vicino liv.87 qua.100 e visuale libera verso vlc:happy3:
Infatti ho specificato il ricevitore (per l'esattezza LG32LN850V). Evidentemente il rilevatore è un po' tanto sordo, ma il ricevitore, nel suo complesso, molto sensibile, dopo circa 25 metri di cavo e varie prese.

Sapete se nei giorni scorsi hanno fatto qualche modifica al Mux ANTENNATRE (TELELOMBARDIA) Uhf 46 da Valcava? E' da qualche giorno che riesco ad aggangiare il segnale (flebile - il tv mi ha salvato i canali, ma sono un quadretto unico-) di quella frequenza che prima non si era mai, mai fatto vedere... o sarà solo propagazione?

Sapete se nei giorni scorsi hanno fatto qualche modifica al Mux ANTENNATRE (TELELOMBARDIA) Uhf 46 da Valcava? E' da qualche giorno che riesco ad aggangiare il segnale (flebile - il tv mi ha salvato i canali, ma sono un quadretto unico-) di quella frequenza che prima non si era mai, mai fatto vedere... o sarà solo propagazione?
Valcava o Canate?

Oggi vedo Studio1 sul ch 31 che non mi usciva da 2 anni e mezzo.
Sarà propagazione.
Neanche il tempo di dirlo: sta già scomparendo.
Nella diagnostica era partito da Buona qualità, per diventare prima normale poi scadente,
entro dieci minuti/un quarto d' ora tornerà alla sua normalità di schermo a nero.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso