Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Noto che il canale TELEARENA presente nel Mux_ BS1 UHF 32 è passato al 16:9, hanno anche rinnovato lo studio del Tg, ma i servizi e le grafiche sono ancora tutte in 4:3 allungato... :doubt:

E per @LucaCucai, ti dico che adesso su Brescia.Tv passa un promo dove dicono che hanno "attivato, oltre al canale 16, anche il canale 172, per migliorare la copertura" :lol: ;)

Il 172 che stanno usando è di TeleArena x la provincia di Brescia. Nel resto della regione è di SolRegina che lo sta 'prestando'...

A me non risulta.. mi risulta da lista del MISE che il 172 in tutta la Lombardia sia solo di TELEARENA: 1° MARCHIO CONC. IMPIANTI LOMBARDIA
TELEARENA in provincia di Brescia è sempre stato sul 650, comunque (E TELEMANTOVA sul 690)

A me non risulta.. mi risulta da lista del MISE che il 172 in tutta la Lombardia sia solo di TELEARENA: 1° MARCHIO CONC. IMPIANTI LOMBARDIA
TELEARENA in provincia di Brescia è sempre stato sul 650, comunque (E TELEMANTOVA sul 690)

No no... Garantisco che il 172 ha più 'proprietari' in regione. Quello di TeleArena dovrebbe essere limitato a Brescia e forse Mantova, ma non credo di più. E non è l'unico caso di lcn dati in comunione...

Ah.. e come fai a vederlo se ti lamenti sempre di non vedere o vedere male il 58?? :p

Sarà mesi che c'è, ma io l'ho visto in questi giorni

Perché quando c'era qualcosa che m interessava mi armavo di santa pazienza e bene o male vedevo. Comunque basta parlarne se no porta male adesso che finalmente funziona regolarmente. Idem il 39. Li hanno sistemati tutti e due nello stesso periodo più o meno.

No no... Garantisco che il 172 ha più 'proprietari' in regione. Quello di TeleArena dovrebbe essere limitato a Brescia e forse Mantova, ma non credo di più. E non è l'unico caso di lcn dati in comunione...

Sì lo so che ci sono doppie assegnazioni e il documento che ho visto io le segnala, tipo il 12 è assegnato a Teletutto e TeleuUnica, il 16 a Brescia.Tv e Rete55, il 19 a Espansione Tv e TeleMantova, poi ce ne sono anche molti altri (il 193 suddiviso sempre tra Teletutto e TeleuUnica, il 197 tra TeleArena e Rete Varese 1, il 210 tra TeleMantova e Espansione e così via..) ma sul 172 risulta solo TeleArena. Il documento è del 2010, però .. le cose magari potrebbero essere un po' cambiate, tuttavia mi pare che, anche se di 5 anni fa, il documento rifletta ancora la realtà attuale ;)

Comunque basta parlarne se no porta male adesso che finalmente funziona regolarmente.
:lol:;)

Ultima modifica:
Sarà così complesso aggiustare definitvamente il tutto? Natale è passato, le intermittenze dovrebbero esserlo di conseguenza!

Mi ha risposto oggi Rete7 all'email che ho mandato Sabato scorso. Sono a conoscenza del problema e stanno cercando di risolvere il problema. Purtroppo non è un guasto. Ma è un interferenza (e stanno cercando di capire il tutto).

Non è la prima volta che sento di un problema simile. A chi è più esperto... Come mai accade questo? Cioè come fa un interferenza a far spegnere un ripetitore? In passato da quel che ho capito dipendeva da una rete wi-fi... (ma magari non è questo il caso).

Questo spiega perchè il Mux Rete7 è/era spento di mattino/pomeriggio ma alla sera era acceso. Stamattina è acceso. Vediamo se hanno risolto oppure se è solo un caso.

le interferenze che possono mandare in tilt un trasmettitore possono essere tantissime: segnali che gli entrano sul ponte di trasferimento, segnale ricevuto insufficiente, fading ecc. oppure di natura elettrica come scariche o la rete del 220 instabile e moltissime altre; la professionalita di un broadcaster si vede anche da queste cose infatti installando apparecchiature appropriate e soprattutto ridondanti (rai, rsi, bbc, zdf...) sia in trasferimento che in trasmissione, gruppi elettrogeni ecc. non esiste interferenza che tenga.

Ma che lista hai guardato? Magari quella che risale al 2010? Se guardi quella non prenderla minimamente in considerazione. Sai quante cose sono cambiate in 4 anni?
Solo quella c'è in giro... e comunque, come ho scritto, non mi pare così sbagliata, anzi... a sto punto diciamo che riflette al 90% la situazione attuale..

le interferenze che possono mandare in tilt un trasmettitore possono essere tantissime: segnali che gli entrano sul ponte di trasferimento, segnale ricevuto insufficiente, fading ecc. oppure di natura elettrica come scariche o la rete del 220 instabile e moltissime altre; la professionalita di un broadcaster si vede anche da queste cose infatti installando apparecchiature appropriate e soprattutto ridondanti (rai, rsi, bbc, zdf...) sia in trasferimento che in trasmissione, gruppi elettrogeni ecc. non esiste interferenza che tenga.
Ok grazie ;)

Mi ha risposto oggi Rete7 all'email che ho mandato Sabato scorso. Sono a conoscenza del problema e stanno cercando di risolvere il problema. Purtroppo non è un guasto. Ma è un interferenza (e stanno cercando di capire il tutto).

Non è la prima volta che sento di un problema simile. A chi è più esperto... Come mai accade questo? Cioè come fa un interferenza a far spegnere un ripetitore? In passato da quel che ho capito dipendeva da una rete wi-fi... (ma magari non è questo il caso).

Questo spiega perchè il Mux Rete7 è/era spento di mattino/pomeriggio ma alla sera era acceso. Stamattina è acceso. Vediamo se hanno risolto oppure se è solo un caso.

Le misure ti dicono qual è l'operatore che interferisce sul segnale di transito, poi può essere più o meno semplice risolvere. Ci sono stati altri casi, uno piuttosto serio su un tx VHF non secondario RAI in Piemonte.
Ma con questa gestione dello spettro radioelettrico sono un po' tutti rassegnati, " vittime e carnefici".....

Ma quando liberaranno i 25 (soprattutto il RAI di Torino)? Ormai dovremmo quasi esserci! CI sono notizie?

Ma quando liberaranno i 25 (soprattutto il RAI di Torino)? Ormai dovremmo quasi esserci! CI sono notizie?

Ci credi che il 25 insieme al 36 é l'unico che mi arriva a piena potenza? :D

Tra l'altro, qualcuno di voi ha per caso notato miglioramenti nell'ultimo periodo del 22 Rai piemontese? A me pare di sí ;)

21 uhf perniciosamente off da 13 gg.39 uhf zero assoluto,cosi' come 29,32 e 54.8 e 28 inutilizzati e 10 irricevibile col solito canale 11 in off completo.scomparsi negli ultimi gg 8 canali (3 nitegate,padre pio provv.,la 3,230,sportelevision doppio e canale naz.237).proprio un bel modo di iniziare il nuovo anno.piu' passa il tempo e piu' le cose si deteriorano invece di migliorare.tutta la mia zona e' priva delle tv di bg.devono utilizzare obbligatoriamente vlc per farsi vedere con costanza altrimenti nisba.tutta fascia da saronno fino a tradate senza vstar e bg tv,contenti loro.non ci sono piu' parole per queste due emittenti lombarde che preferiscono arrivare a vb o pr ma non coprire il basso varesotto.:mad::eusa_wall::icon_twisted:

Perché dovrebbero arrivare nel basso varesotto se sono di Bergamo??

perché si visto che si vede perfino fuori regione?e poi perché mi rispondi sempre allo stesso modo insensato?certo che si devono vedere,coprono la regione a macchia di leopardo.e poi vedo le tv di bs e mn e non bg .non ha senso

Soffro di amnesie.. non ricordavo di averti già risposto così
Se sono di Bergamo, credo che a loro interessi di essere visti a Bergamo.. non a Saronno o a Parma.. a Parma ci arrivano per caso, non perché è una cosa voluta...
Cosa dovrei dire allora io di SuperTv , emittente bresciana, che si riceve persino a Padova o in ER e non dove abito io? (E non solo dove abito io, in provincia di BS)

Soffro di amnesie.. non ricordavo di averti già risposto così
Se sono di Bergamo, credo che a loro interessi di essere visti a Bergamo.. non a Saronno o a Parma.. a Parma ci arrivano per caso, non perché è una cosa voluta...
Cosa dovrei dire allora io di SuperTv , emittente bresciana, che si riceve persino a Padova o in ER e non dove abito io? (E non solo dove abito io, in provincia di BS)
tu ricevi il 39?qui da me ci sono 4 super tv ,alcuni addirittura ne ricevono 5.e poi alcuni ricevono il 39 anche da me e altri no.devono andare a vlc e non rnc.nei gg scorsi ogni tanto mi entrava ma da 3 ggg il nulla assoluto.penso che si stia gia' afflosciando

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso