Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Forse arrivo tardi e chiedo scusa se qualcuno ha già notato. Poco fa ho sintonizzato sul ch 28, evidentemente Pigazzano, il mux RTB - Solregina, con 18 slot.

Una curiosità :D
Telecampione nel Mux La9 ha giusto qualche problemino... L'audio si sente solo sulla cassa sinistra.... (ma li diciamo è in compagnia con altre emittenti)... ma la cosa curiosa è che su alcuni decoder/tv come lo Humax Combo si sente anche una specie di fischio/tono audio tipico dei monoscopi. Insomma da fastidio rimanere sintonizzati su quel canale. Su altri decoder/tv non si sente ma appena ci si sintonizza sul canale si sente una specie di scoppiettio (stessa cosa se ti sintonizzi su un altro canale dopo essere stato su Telecampione). Chissà cosa hanno combinato :lol:

Su Telecampione (Mux Telecolor) è tutto regolare... ;)

Alcune novità nei Mux Locali:

Mux La9: Su Telecampione è ora presente la programmazione di TV ITALIA. L'identificativo e la LCN non sono ancora stati aggiornati.

Mux Studio1: Il logo di RETE79 (LCN 79) che da alcuni giorni non ritrasmette più Juwelo è stato spostato in basso a destra.

Mux Telecolor: Al posto di Telecampione (LCN 75) è arrivato TV ITALIA (LCN 163).

;)

Sul mux la nove i canali prima free e tlc campipne dettobda loro tecnico il flusso video e mpeg 1 e loro lo ricevono cosi e lo ritrasmettono tale e quale X entrambi i canali lo sanno ma x ora resta cosi i televisori ultra hd 4 k non li riconoscino e in video sole batre colorata verde o vialla si sente solo Audio confermo io di tutto cio'

Mah... i canali sono in MPEG-2. I canali dubito gli arrivino cosi visto che li prelevano (almeno per quanto riguarda Telecampione, ora TV Italia) dal Mux Telecolor o comunque da loro fonte. E li trasmettono in MPEG-2 e a risoluzione piena SD (704x576i). Se poi i loro encoder fanno andare il canale a risoluzione 352x288p la colpa di chi è? :lol: ;)

L'MPEG2 è un protocollo a più livelli e profili.
Solitamente le TV usano MainProfile@MainLevel dove con Main Level si indica la risoluzione a 576i
Poi esiste anche una Low Level con risoluzione 288i che è la stessa dell'MPEG1 ma NON è MPEG1 e i tecnici de LA9 te l' hanno semplicemente chiamato MPEG1 essendo equivalente anche se non è proprio corretto.
In ogni caso il tuo TV evidentemente non decodifica le risoluzioni inferiori al Main Level.
La sorgente di TLC è cmq un 576ì ed era di ottima qualità quando era nel mux di telesanterno poi nel LA9 invece è stata ridotta di risoluzione e compressa al massimo.

Ora che tlc e su mux 2 timb su mux la nove con id telecampione ce" tvitalia quindi il video e" mpeg 1 352/288

Niente immagini giganti. Comunque ti è già stato spiegato in questo thread il tutto. Inoltre non molto tempo fa ti era già stato spiegato in un altro thread.
Se non vedi il canale... mi spiace ma è un bug del software di quel modello tv.

A qualcuno risulta funzionante il 57 Retecapri da Valcava?
Update:tornato tutto nella normalità. Stranamente però mi entra fortissimo un 54 che non ho mai ricevuto. Propagazione?

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso