Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Permettimi di aggiungere 'ed è giusto così' ;)
Ma anche il discorso del 39 non lo condivido in pieno. L'impianto di roncola fa quello che deve fare. È studiato per fare principalmente l'est lombardia (lodi, bassa bergamasca e bresciana e parte di Milano e Brianza. Pensa che non dovrebbe neppure arrivare in provincia di cremona!!) e in quelle zone si vede bene. Io a Soresina, e dove sono non sento l'impianto che hanno qui in città, con la sola Roncola ho potenza e qualità a 100% fissa con una tv Lg che è molto sensibile e che col minimo problema fa calare i valori. Però mi è pure capitato di vederlo recentemente in Milano città, zona piazza Missori, ed è perfetto. E anche quelli di LodiCremaTv hanno sempre detto che il canale viaggia bene. Poi capisco che in altre aree più a Nord il segnale sia più sporco, ma in quelle zone è giusto che il 39 cali, anche senza svizzera. Basta ricordare che a Varese e provincia quenza & c non dovrebbero arrivarci...

ste discussioni sulla TSI sono come le mestruazioni: periodicamente arrivano e rompono ...e ve lo dice uno che per la capra pur essendo di Varese non la vede più e si paga sky. perchè diciamo la verità della TSI alla maggior parte di voi non ve ne frega nulla se non vedere a scrocco lo sport. (con le dovute eccezioni ovviamente!)

nelle tue parole solo rabbia e invidia.vivi e lascia scorrere.non tutti sono bresciani.io per esempio sono mezzo svizzero,altri mezzi tedeschi ecc..non siamo tutti uguali.......e meno male che e' cosi'.tutte le regioni che confinano con stati esteri hanno abitanti misti che parlano diverse lingue o semplicemente si sentono o sono di 2 o piu' stati diversi.noto anche un po' di razzismo nel tuo atteggiamento.spero di sbagliarmi vivamente

Anche io son bresciano ma non la penso affatto come Cr92. Preferirei vedere la Rsi piuttosto che la spazzatura dei mux quenza.

nelle tue parole solo rabbia e invidia.vivi e lascia scorrere.non tutti sono bresciani.io per esempio sono mezzo svizzero,altri mezzi tedeschi ecc..non siamo tutti uguali.......e meno male che e' cosi'.tutte le regioni che confinano con stati esteri hanno abitanti misti che parlano diverse lingue o semplicemente si sentono o sono di 2 o piu' stati diversi.noto anche un po' di razzismo nel tuo atteggiamento.spero di sbagliarmi vivamente

in tanti nn capiscono che la svizzera dalle ns parti a pochi chiometri dal confine s'è sempre ricevuta in modo naturale..così come la tv italiana dall'altra parte. queste sono le caratteristiche naturali. così come c'è contaminazione culturare non vedo perché dovrebbero impedirci di scambiarci anche la tv. le comunità locali vanno oltre i confini politici. la RSi fa pubblicità di prodotti italiani e negozi comaschi/varesotti. invece di renderci difficile la sua ricezione dovrebbe essere inclusa nei mux locali, guadagnerebbero di pregio. stessa cosa in Ticino con l'inclusione nei mux digitali di canali italiani

Un po' di sconfinamento è ok... arrivare a Modena un altro. Anche perché i diritti si pagano sulla popolazione servita e se la Tsi si ritrovasse a sborsare il triplo o il quadruplo nascerebbero ben altri problemi.
Resta poi il mio cruccio: la Francia nei vari dipartimenti di confine è in SFN, l'Austria, la Slovenia, la Croazia, Malta etc idem. Come mai solo gli svizzerotti proseguono a coprire più frequenze? Se pensiamo che in Canton Ticino nessuno o quasi riceve più la tv terrestre da anni, non sarebbe più semplice una bella Sfn tra Cardada, Mondini, Castel San Pietro, Arogno e Monte San Salvatore sul 32 e finalmente dare un verso servizio all'area insubri?
Sulla qualità dei programmi a me sembra un incrocio tra la Raiuno degli anni Ottanta e Rai 4. Capisco l'utilità del Tg e del Meteo, ma gli italiani vogliono ricevere il mux svizzero solo per lo sport ed è cosa nota. Ovvio che i detentori dei diritti per l'Italia (Sky e Mediaset) la pensino diversamente. Visto che hanno pagato

Un po' di sconfinamento è ok... arrivare a Modena un altro. Anche perché i diritti si pagano sulla popolazione servita e se la Tsi si ritrovasse a sborsare il triplo o il quadruplo nascerebbero ben altri problemi.
Resta poi il mio cruccio: la Francia nei vari dipartimenti di confine è in SFN, l'Austria, la Slovenia, la Croazia, Malta etc idem. Come mai solo gli svizzerotti proseguono a coprire più frequenze? Se pensiamo che in Canton Ticino nessuno o quasi riceve più la tv terrestre da anni, non sarebbe più semplice una bella Sfn tra Cardada, Mondini, Castel San Pietro, Arogno e Monte San Salvatore sul 32 e finalmente dare un verso servizio all'area insubri?
Sulla qualità dei programmi a me sembra un incrocio tra la Raiuno degli anni Ottanta e Rai 4. Capisco l'utilità del Tg e del Meteo, ma gli italiani vogliono ricevere il mux svizzero solo per lo sport ed è cosa nota. Ovvio che i detentori dei diritti per l'Italia (Sky e Mediaset) la pensino diversamente. Visto che hanno pagato

nel post 49149 ti ho risposto MOLTO lautamente....

mi dicono che è stato ripristinato il 21 Sbt/Tsr da calenzone. Dovrebbe esser meglio anche di prima del guasto nelle zone del bresciano dove si riscontravano problematiche di sfn...

Tornando al Mux Rete7 e all'ormai famosa Radio Studio Aperto... per il momento non è ancora stata riaggiunta. Ma ho notato una cosa... il pid di Radio Studio Aperto è ora presente sul canale PIEMONTE + (che ha ora due tracce audio identiche) :D

Nel Mux Primantenna intanto continua a mancare il teletext... da qualche giorno è stato attivato in test con le pagine test 198 e 199 e il nome COLBY. Ma poi non è stato fatto più nulla.

Nel Mux Quatarete ho notato che il canale 4Rete HD rimane con una schermata nera (dove si sente solo l'audio) durante la ritrasmissione di For Music.

Nel Mux La9 continua a essere presente il conflitto LCN tra Italia Channel e La9 Nord (per la LCN 123) e il conflitto LCN interno tra Matrix TV e La9 Nazionale (LCN 601).

Da diversi giorni Radiocity SMI (nel Mux Telestar) è spesso e volentieri muta.

ste discussioni sulla TSI sono come le mestruazioni: periodicamente arrivano e rompono ...e ve lo dice uno che per la capra pur essendo di Varese non la vede più e si paga sky. perchè diciamo la verità della TSI alla maggior parte di voi non ve ne frega nulla se non vedere a scrocco lo sport. (con le dovute eccezioni ovviamente!)
Io sono stato abbonato telepiù e a sky per 10 anni poi mi hanno fatto girare le trottole e adesso sono abbonato a premium,con me hai sbagliato il colpo.
Trovo molto più noioso parlare di assegnazioni assurde per decine di canali che trasmettono il nulla.......

Io sono stato abbonato telepiù e a sky per 10 anni poi mi hanno fatto girare le trottole e adesso sono abbonato a premium,con me hai sbagliato il colpo.
Trovo molto più noioso parlare di assegnazioni assurde per decine di canali che trasmettono il nulla.......
quando ho scritto dovute eccezioni ti giuro che pensavo proprio a te

Ma anche il discorso del 39 non lo condivido in pieno. L'impianto di roncola fa quello che deve fare. È studiato per fare principalmente l'est lombardia (lodi, bassa bergamasca e bresciana e parte di Milano e Brianza. Pensa che non dovrebbe neppure arrivare in provincia di cremona!!) e in quelle zone si vede bene. Io a Soresina, e dove sono non sento l'impianto che hanno qui in città, con la sola Roncola ho potenza e qualità a 100% fissa con una tv Lg che è molto sensibile e che col minimo problema fa calare i valori. Però mi è pure capitato di vederlo recentemente in Milano città, zona piazza Missori, ed è perfetto. E anche quelli di LodiCremaTv hanno sempre detto che il canale viaggia bene. Poi capisco che in altre aree più a Nord il segnale sia più sporco, ma in quelle zone è giusto che il 39 cali, anche senza svizzera. Basta ricordare che a Varese e provincia quenza & c non dovrebbero arrivarci...

Esatto, bravo! Ricordiamolo insieme una volta per tutte soprattutto ad Elvetico: il 39 Quenza (ex Telepace) da Roncola o da qualsiasi altra postazione NON PUO' essere trasmesso con potenza maggiore o con una configurazione d'antenna diversa rispetto all'attuale per il semplice fatto che NON ha diritti d'uso su tutta la Lombardia, NON è una frequenza regionale bensì SUBREGIONALE che deve servire principalmente l'est della Lombardia. Per esempio non può assolutamente sconfinare verso ovest dalle mie parti poiché da Campo dei Fiori (non solo per la provincia di Novara ma anche per quella di VARESE e quindi per una regione lombarda) i diritti d'uso sul 39 li possiede Vco Azzurra Tv, emittente seria, nata nel 1980 e che pertanto da 35 anni svolge il proprio onesto e dignitoso lavoro essendo particolarmente attiva nell'informazione locale, negli approfondimenti, nella promozione turistica del nostro splendido territorio e per di più si collega anche con la RSi per la ritrasmissione del loro Tg e di alcune rubriche giornalistiche (vedi Falò ecc). Quindi verso la Lombardia occidentale e in particolare verso la provincia di Varese il 39 ha già un padrone (Vco Azzurra) e quindi il 39 Quenza da Roncola non può assolutamente sforare da queste parti. Anche perché se notassi un minimo abbassamento di qualità di Vco il primo a scatenarsi con segnalazioni (conosco tra l'altro diverse persone che lavorano a Vco) a destra e a manca sarei io!!!!!!!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso