Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:eusa_whistle:So di essere fuori tema ma vista l'ora tarda spero mi sia concesso, nel mio condominio da qualche settimana viene a mancare l'alimentazione della tv, considerando che il salvavita rimane on qualcuno della scala vocifera che il blackout potrebbe dipendere dal ripetitore telefonico che sta di fronte, è possibile? Domenica scorsa siamo rimasti per 6 ore al buio, oggi nuovamente, mah!!! L'impianto risale al 1980!!!!

In che senso viene a mancare l'alimentazione della tv?
L'antenna non ha più corrente o manca semplicemente il segnale?

Se manca corrente non può di certo essere imputato al ripetitore telefonico, idem se se l' "assenza segnale" si verifica sporadicamente, visto che il ripetitore dovrebbe essere sempre acceso, quindi, in caso di interferenza da quello non avresti mai segnale..

Il mux mediaset 2 qui da mè resta il più instabile di tutti i mediaset dopo le 22 soffre di bruschi cali di segnale e relativo squadrettamento.Rete sfn non perfetta???

In che senso viene a mancare l'alimentazione della tv?
L'antenna non ha più corrente o manca semplicemente il segnale?

Se manca corrente non può di certo essere imputato al ripetitore telefonico, idem se se l' "assenza segnale" si verifica sporadicamente, visto che il ripetitore dovrebbe essere sempre acceso, quindi, in caso di interferenza da quello non avresti mai segnale..
Assenza di segnale su tutti i canali, dopo qualche ora tornano visibili, ripeto il salvavita rimane on.

Assenza di segnale su tutti i canali, dopo qualche ora tornano visibili, ripeto il salvavita rimane on.
Può essere che ci sia un interferente, ma deve essere talmente forte da "annullare" tutte le frequenze.. bisogna però vedere se si verifica sempre negli stessi orari o random..

Anche a me è successo un paio di volte che sparissero tutti i Mux, come se mancasse corrente all'antenna con contatore e tutto on, e dopo tornassero... non ne ho capito il motivo né l'una, né l'altra volta

Dovresti segnalarlo a chi di dovere e a chi si occupa di queste cose nel palazzo. Potrebbe essere che l'alimentazione dell'impianto sia collegato da tutt'altra parte ed è indipendente dal contatore che giustamente è su ON.

Inoltre (dipende dal ricevitore)... ma con alcuni ricevitori si potrebbe verificare l'intensità di segnale. Se l'intensità dei canali rimane uguale ma manca la qualità potrebbe dipendere da interferenze LTE o da altre cose... se l'intensità và a 0 (e quindi anche la qualità è a 0) significa che manca l'alimentazione all'antenna. Però ripeto... solo su alcuni ricevitori è possibile verificare questa cosa.

Ieri pomeriggio è arrivato l'antennista io non ho avuto modo di vederlo ma stamattina controllando i segnali mi sono accorto che qualcosa ha fatto, per esempio ora i mux Rai sono tutti 100%, i critici 36 - 37 mediaset da 100 P 66 Q sono passati a 100 P 96Q insomma qualcosa ha fatto bisogna vedere se si verificherà nuovamente l'interferenza che comunque si proponeva sempre verso le prime ore del pomeriggio.

Anche a me è successo un paio di volte che sparissero tutti i Mux, come se mancasse corrente all'antenna con contatore e tutto on, e dopo tornassero... non ne ho capito il motivo né l'una, né l'altra volta
Scusa eh tu non ricevi tutto da Polaveno? E' abbastanza che sia spenta quella postazione che non vedi più niente.
O ti andava via anche la Rai da Vesalla?

Non vedevo più niente... o meglio, niente a parte Brescia.Tv, che a quanto pare spara così forte da entrare ugualmente...
Ricordi più o meno in che giornata accadeva? Da me qualche Domenica stava spenta l' intera postazione della Torricella specialmente di mattina fino a qualche ora però dalle altre direzioni (Maddalena, Penice, ecc) ricevevo regolarmente.

Non c'entra l'impianto di trasmissione, perché con antenna da interni ricevevo regolarmente tutto.. quindi doveva essere successo qualcosa alla mia antenna e non saprei cosa...

Avranno fatto test sporadici dell' LTE in zona, da postazione temporanea, tipo con qualche furgone boh.

Probabilmente perchè lo ricevi da Milano, e un paio di mesi fà o giù di lì Mediaset ha spostato i tx da Via Silva- Sede Telenova al Grattacielo Breda.

Il discorso è già stato fatto diverse volte, o si cerca di ricevere tutto da Valcava o si cambia il taglio del centralino, o si stà senza.....

Probabilmente perchè lo ricevi da Milano, e un paio di mesi fà o giù di lì Mediaset ha spostato i tx da Via Silva- Sede Telenova al Grattacielo Breda.

Il discorso è già stato fatto diverse volte, o si cerca di ricevere tutto da Valcava o si cambia il taglio del centralino, o si stà senza.....

grazie della risposta, non trovavo la discussione sul 36. Comunque meglio mettere su Valcava o qualche filtro?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso