Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'area da coprire non è detto sia identica.
Inoltre bisogna vedere la disposizione dei pannelli.
l'area è la stessa , rai ha la propria torre a circa 10 metri da quella dove ci sono tutte le altre tv e su questa ci sono 3 pannelli utilizzati da tutti gli altri mux, cmq riassumendo e concludendo(non vorrei andare troppo nel "personale" e quindi in O.T.) trovo un pò strane queste scelte personalizzate,(sempre se poi ci sono realmente, a vedere i risultati sembrerebbe di si)quando invece la zona da servire è uguale per tutti i mux trasmessi da questa postazione .

Ultima modifica:
Ma tra il traliccio di mediaset e quello rai non c'è un'altra struttura? O forse è solo Fm?

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

se guardi i dati dell'agcom scoprirai che in italia non c'é UNA sola postazione che abbia tutti i mux identici, intendo potenza e pannellatura di ogni network ed é una delle cause di molti disservizi, facendo impazzire molti antennisti.

I dati di Agcom sono autocertificazioni delle emittenti e spesso neppure aggiornati e/o attendibili...

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

allora mi correggo: da tutta la vita dalle centinaia di misure che ho fatto in italia non ho mai trovato siti di trasmissione che fornissero segnali di livello manco simili fra loro, non dimenticare che da piu di trenta anni sono a stretto contatto con i tecnici manutentori di rai, ei, e persidera i quali (oltre ad avermi invitato in piu occasioni presso le postazioni) mi hanno sempre confermato quanto conosco cioé potenze, sistemi radianti, puntamenti diversissimi fra rai, ei, persidera; sulle locali stendiamo il solito pietoso velo.

allora mi correggo: da tutta la vita dalle centinaia di misure che ho fatto in italia non ho mai trovato siti di trasmissione che fornissero segnali di livello manco simili fra loro, non dimenticare che da piu di trenta anni sono a stretto contatto con i tecnici manutentori di rai, ei, e persidera i quali (oltre ad avermi invitato in piu occasioni presso le postazioni) mi hanno sempre confermato quanto conosco cioé potenze, sistemi radianti, puntamenti diversissimi fra rai, ei, persidera; sulle locali stendiamo il solito pietoso velo.

ottimo:sad:...tutto questo è utilissimo :doubt: per incasinare una situazione già complessa:eusa_wall: e cmq indipendentemente da ciò che viene più o meno dichiarato le differenze sono visibili con i fatti ..o meglio... da ciò che si vede e non si vede:laughing7:

tu immagina che nelle nazioni civili i broadcaster (nazionali e privati) sono obbligati ad utilizzare la medesima pannellatura in comune e le medesime potenze nei siti trasmissivi proprio per semplificare la vita agli antennisti, infatti in quei casi con una sola antenna ricevono tutto col medesimo segnale.

tu immagina che nelle nazioni civili i broadcaster (nazionali e privati) sono obbligati ad utilizzare la medesima pannellatura in comune e le medesime potenze nei siti trasmissivi proprio per semplificare la vita agli antennisti, infatti in quei casi con una sola antenna ricevono tutto col medesimo segnale.
ma che ....strano:D

Infatti,nelle nazioni civili (come dici tu) , usando stesse potenze e pannellatura,non esistono antennisti,ricevendo tutto con un unica antenna orientata a caso.
A breve,anche in italia,gli antennisti andranno a vendere banane.
Che bei tempi quando per ricevere 6 canali ci volevano 6 antenne....

Infatti,nelle nazioni civili (come dici tu) , usando stesse potenze e pannellatura,non esistono antennisti,ricevendo tutto con un unica antenna orientata a caso.
A breve,anche in italia,gli antennisti andranno a vendere banane.
Che bei tempi quando per ricevere 6 canali ci volevano 6 antenne....

evidentemente ragioni da antennista che vuole tirare acqua al proprio mulino, io invece amo prendere le difese del cittadino pur essendo anch'io antennista, che nella maggior parte dei casi in quelle nazioni gli basta un pezzo di ferro o un antennino da interni per ricevere tutto; ma non dimenticare pero che trattandosi appunto di paesi civili queste persone non amano antennine da interni in giro per casa o antiestetiche antenne personali sparse per i tetti o i balconi per cui gli antennisti hanno sempre il loro bel da fare realizzando impianti centralizzati a regola d'arte, naturalmente non dovendo preoccuparsi di impazzire sul tetto con antenne varie, filtri e quant'altro, ne so qualcosa....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso