Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bisognerà vedere, anhe per le LCN, perchè le LCN di Brescia.Tv non sono regionali. Ora sul 58 sono sul 172, perchè c'è un accordo con Lombardia Tv: Brescia.Tv può utilizzarlo solo nelle province di Brescia e Mantova, mentre il 58 ha una copertura su ben più province

Il 51, in provincia di Brescia, ha comunque una copertura da fare invidia a Super Tv, ergo da schifo.
Escluse le zone della bassa che ricevono Valcava (sempre che TeleColor trasmetta da Valcava) e la città ed hinteland coperti da Vedetta-Maddalena, TeleColor è inesistente. Per dirti, le Valli sono quasi totalmente scoperte.

La Valcamonica ce l' hanno tutta tramite PIU' VALLI TV dove hanno inserito anche TeleReporter. La Valtrompia l' hanno avuta... l' impianto risulta ora spento come ci facevi notare; la bassa Valsabbia (Gavardo, Villanuova e dintorni) gli mancava, la media-alta Valsabbia in qualche caso riceve il segnale dal Baldo (Prada)...Il Lago D' Iseo per Telecolor era molto più scoperto del Garda prima dell' accordo con Piùvalli...E' extra-accordo ma sarà da verificare nel tempo il destino del ch 51 di Telemantova che veicola tutte le tv Athesis compresa Brescia Tv e che forse dava qualche problema al 51 di Telecolor in qualche area.
Per il Garda via-Brescia Tv acquisiscono in più: Lonato (Roccolo Arrighi), non molto puntato dalle antenne in vero, Selva Piana (decisamente più interessante per il Basso Garda nonchè interferita in alcuni punti da TelePadova); Soiano (presente sulla carta ma non attivo), Valvestino (presente sulla carta ma non attivo); cioè la situazione che io vedo è un potenziamento maggiore sulle valli interne più che sui laghi (altri 8 impianti in Valsabbia di cui la metà circa da riattivare + Lago D' Idro, 9 in Valtrompia di cui due o tre da riattivare, 4 sulla Franciacorta con due da riattivare, 1 sull' hinterland (Botticino), 2 sulla Bassa (Leno e Capriano). Dà l' idea di un potenziamento globale su tutto il bresciano interno...Da notare come Brescia Tv ha in funzione più o meno la metà degli impianti che ha ricevuto in assegnazione, indice dei gravi problemi che ha avuto.

Parlavo del Multiplex, non dei canali di per sè...
Quanto durerà ancora il 29 di Più Valli Tv? Non credo abbiano inserito il canale nel Mux di Teletutto per niente...

Telemantova che c'entra? Come giustamente dici, non ha nulla a che vedere con l'accordo Athesis-TeleColor e personalmente credo che Athesis non si libererà anche di Telemantova, essendo ormai l'unica Tv mantovana superstite

Ultima modifica:
Parlavo del Multiplex, non dei canali di per sè...
Quanto durerà ancora il 29 di Più Valli Tv? Non credo abbiano inserito il canale canale nel Mux di Teletutto per niente...

Non lo so, non si capisce molto di cosa accadrà, potrebbe accadere qualsiasi cosa, voci dicevano che non è tanto sicuro che debbano spegnere quel 29 i signori di Piùvalli...Il giorno che Più Valli dovesse lasciare lago D' Iseo e Vallecamonica volevo rilevare che per Telecolor non è Brescia Tv l' emittente con cui poter coprire Lago D' Iseo e Valcamonica, le poche postazioni che ha Brescia Tv da quelle parti non sono mai state collegate, non per niente anche Brescia Punto Tv sul Lago d' Iseo e sulla Vallecamonica deve fare affidamento a Teleboario.....Probabile che se levano il 29 a Piùvalli gli daranno un nuovo canale, un 60 o una terza banda o altro, a quel punto magari su quel mux continueranno a essere presenti Telecolor, Telereporter e proprio Brescia Tv se non rimanesse con Teleboario.

In realtà, Brescia.Tv non ha diritto di utilizzo del 32 sul lago d'Iseo, che è, invece assegnato a Bergamo Tv.
... magari, se Bergamo Tv rottama, riconoscono a Brescia Tv/TeleColor l'utilizzo del 32 anche su quell'area

Comunque l'accordo Brescia.Tv-TeleBoario è un accordo un po' più articolato della semplice 'ospitalità' di Brescia.Tv nel Mux di TB. TB passa anche a Brescia.Tv servizi giornalistici (mi è capitato di vedere lo stesso servizio nel Tg di TeleBoario e nel Tg di Brescia.Tv) e su TeleBoario vengono trasmessi programmi che vanno anche sui canali Athesis, vedi Romagna Mia e Vie Verdi, che secondo me arrivano a TB in virtù dell'ospitalità nel Mux.

In realtà, Brescia.Tv non ha diritto di utilizzo del 32 sul lago d'Iseo, che è, invece assegnato a Bergamo Tv.
... magari, se Bergamo Tv rottama, riconoscono a Brescia Tv/TeleColor l'utilizzo del 32 anche su quell'area

Comunque l'accordo Brescia.Tv-TeleBoario è un accordo un po' più articolato della semplice 'ospitalità' di Brescia.Tv nel Mux di TB. TB passa anche a Brescia.Tv servizi giornalistici (mi è capitato di vedere lo stesso servizio nel Tg di TeleBoario e nel Tg di Brescia.Tv) e su TeleBoario vengono trasmessi programmi che vanno anche sui canali Athesis, vedi Romagna Mia e Vie Verdi, che secondo me arrivano a TB in virtù dell'ospitalità nel Mux.

Si e quest' estate in Valcamonica pensavo: che guardo a fare Teleboario che vedo i suoi servizi sul canale 16 di Brescia.Tv?, così mentre m' informo delle notizie camune sento anche le notizie della città e del resto della provincia. Teleboario secondo me dovrebbe valutare meglio se sia nel suo interesse mantenere quell' accordo di contribuzione del telegiornale di Brescia.Tv. Non deve dimenticare che avvantaggia un emittente che viene molte posizioni LCN prima della sua. Il telespettatore guarda il tg alla lcn più semplice, bisogna fare i conti con questa realtà.

Il telespettatore della Valcamonica e del Sebino (che è quello che interessa a loro) credo guardi in via preferenziale il loro Tg, non quello di Brescia.Tv o di Teletutto...

Là in analogico non erano abituati a ricevere tanti canali, ora con il digitale sono disorientati, tanti guardano Super Tv, una bella fetta ha scoperto Brescia Tv e Telecolor per i programmi sulla salute e la natura (tipo IL PAESE DELLE MERAVIGLIE e REBELOT), Piùvalli è crollata, Teleboario viene vista per le dirette degli eventi sul territorio, credo TB non abbia perso piena coscienza che i singoli tg vengono seguito meno di prima....Ora vedono anche RTB in mezza vallata, c' è Antenna 2 delle valli bergamasche, Telepontedilegno ripete le solite cose ed è più un orgoglio circoscritto all' alta vallata, Tele Tutto non sempre si vede capillarmente in quelle zone....Non le vedo messe bene le tv camune da qui in avanti, nessuna...neanche quella che prima era fortissima. Quasi tutta la vallata ha anche Telelombardia, Antenna 3...Io all' ora di pranzo sentivo i televisori sintonizzati sui canali più disparati girando per Breno.

Tutta (o quasi) la Valle ha Telelombardia e RTB? Ma se in alta Valcamonica non ce n'è nemmeno l'ombra...
Poi se uno vuole l'informazione locale non va di certo a guardare SuperTv o RTB...

TeleBoario è rilevata dall'auditel, se vuoi farti un'idea degli ascolti che fa

In analogico il camuno aveva Teleboario magari sul tasto 8 o 9 e PiùValli lì intorno o staccata di un paio di posizioni...adesso avere quella sintonizzazione imposta al canale 71 e 73 secondo me convoglia una fetta significativa di utenti su altre tv locali, le tv camune si sono crogiolate per anni di essere paladine dell' informazione sul territorio, ora si sveglieranno, Teleboario aveva fatto una statistica al passaggio al digitale sul suo sito, ho risposto anche io fingendomi camuno che gli dicevo che se anche sarebbero arrivate nuove tv da Brescia o da fuori avrei continuato a seguire Teleboario, mi sembra che avevo dichiarato che ero di Cerveno o di un paese così hahahaha, nel sondaggio avevo anche suggerito di inserire un programma con le telefonate in diretta, un anno dopo è arrivato "BOTE AL BOT"....hahahaha secondo me al sondaggio online avevano risposto dieci o quindici persone, a far tanto, di cui presumo le risposte più ampie, precise e articolate erano le mie essendo un fanatico di tv locali hahahahaha Quanto hanno pesato quelle risposte nella scelta di portare in vale una serie di tv locali che si ipotizzava non sarebbero mai diventate concorrenti essendo forestiere? .....Il pubblico poi si abitua a nuove tv e ciao ciao...E' brutto da dire ma è meglio far arrivare tv nazionali o tv da molto lontano che altre tv bresciane o lombarde.....Insomma ci si deve meditare a lungo. So che è un discorso che non piacerà a due o tre persone che so leggono questa pagina, uno anche dalla valle.

Se erano abituati da anni a vedere quei canali, non li hanno di certo accantonati perché su posizioni LCN più alte, anche se si tratterà sicuramente di un pubblico che non è di certo avvezzo a rispondere ai sondaggi online, anzi non sa proprio cosa sia l' "online"

Comunque noto una certa incoerenza in quello che scrivi: prima dici che molti guardano SuperTv, poi che Più Valli e TeleBoario hanno perso perché stanno al 71 e al 73... quindi, secondo questa logica, come fanno ad arrivare al 92 per vedere SuperTv? :laughing7: ;)

Tutta (o quasi) la Valle ha Telelombardia e RTB? Ma se in alta Valcamonica non ce n'è nemmeno l'ombra...
Poi se uno vuole l'informazione locale non va di certo a guardare SuperTv o RTB...

TeleBoario è rilevata dall'auditel, se vuoi farti un'idea degli ascolti che fa
RTB arriva a metà vallata su mux SBT, sia da Creò che Artogne e altra postazione.
Il pubblico dopo 4 anni di digitale è cambiato, gli anziani vedono tanto anche La7, la sera sentivo i tg di Mentana nelle case,
guardano i talk-show con i politici e il liscio su Antenna3 e su Telelombardia che sono su Camarozzi e su Paspardo,
ti garantisco che si vedono alla perfezione, io ero coperto dal Duomo a Breno schiacciato, sotto e le ricevevo molto forti nonostante fra me e i ripetitori ci fosse il mastodonte....
Non è mica che c' è tutto sto concentramento su Teleboario, c' era qualche anno fa, ora molto meno.
Teleboario commercialmente si salva rispetto a +Valli perchè ha le sovvenzioni pubblicitarie per riprendere gli eventi della valle in diretta (manifestazioni, commemorazioni, varie)... fa sintonizzazioni con quelle e un po' con lo sport, per il resto gli ascolti sicuri del TG (di una volta) sono in caduta libera, come tv vive di rendita d' immagine, 30 anni di buona reputazione gli danno ancora effetti pubblicitari buoni.
Piùvalli è il discount rispetto all' altra tv regina della vallata e stona: è un di più ridondante, parlo chiaro perchè tanto con me si sono comportati male per cui non ho motivo di leccargli il cu... Ero disposto ad acquistare alcune ore di palinsesto mi hanno dato buca dopo aver finto di contattarmi al telefono dopo tre volte che, seccato, li sollecitavo di mettersi in contatto con me. Televisione per niente seria.

Ultima modifica:
Telemantova che c'entra? Come giustamente dici, non ha nulla a che vedere con l'accordo Athesis-TeleColor e personalmente credo che Athesis non si libererà anche di Telemantova, essendo ormai l'unica Tv mantovana superstite

Ti spiego che cosa intendo. Telecolor ha fatto il favore ad Athesis di liberarla progressivamente (entro un anno) dall' impegno di Brescia Tv, già che sono in ballo possono accordarsi su come pulire il segnale di TC sul 51 che sull' estrema bassa bresciana e sul mantovano laddove risente dell' altro 51 di Athesis.....Come e cosa fare se lo possono vedere strada facendo....Tipo accordo di non interferenza reciproca....o ospitalità di Telecolor sul 51 delle Torricelle......Un pacchetto complessivo di accordi. Lo sai anche te che in questo campo non ci sono limiti di fantasia al tipo di accordi che si possono fare ;)

Oltre Darfo non arriverà niente...come non puoi coprire la Valtrompia solo con Vesalla, non puoi coprire la Valcamonica con solo Monte Creò

Il Creò arriva qualche paese più in su, tipo Piancamuno e altri centri, poi fa la vallata a macchia di leopardo, in un viallaggio decentrato, non so se si chiama Villaggio Pedersoli o una roba così a Breno entra il Creò ma anche più su, però in maniera irregolare parziale, io non dico che RTB faccia vera concorrenza ma sto dicendo che c'è anche quella che è l' ennesima offerta televisiva in più che si inserisce fra LCN 71 di Teleboario e LCN 73 di Piùvalli avendo RTB lcn 72, il telespettatore in mezzo a tutta sta roba credimi non sa più che cosa vedere, non è un gran bene.
Una tv locale deve stare attenta a queste cose, alla lunga schiatta. Io fossi Piùvalli attiverei in test LCN 14 (aggiuntiva a LCN 73): 90 giorni sul 14, Telenova là non arriva, unica soluzione per recuperare un po'. Passati i 90 giorni toglierei LCN 14 per 3 giorni e dopo 2 giorni riprenderei un tesi di 90 giorni, sempre sto gioco. Aggiungi TEST (Piùvalli TEST) e ta set a post. Bisogna ingegnarsi o ta crepet!

Ultima modifica:
Sicuro eterix che sia legale?

Con un altra tv l' avevamo fatto. Anche una tv di milano (che ora è un po' ridimensionata) aveva fatto vari giochini con le le lcn.
Credo proprio sia il male minore visto che c' è una tv del veneto che occupa a caso le lcn in nazionale o approfitta che due lcn messe all' asta (137 prima e 144 adesso) non sono ancora state assegnate per occuparle a suo piacimento.

Se uno spaccia non sei obbligato a spacciare anche tu

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

Se uno spaccia non sei obbligato a spacciare anche tu
Io prima di piangere miseria le tenterei tutte, capisco che io sono io, ognuno ha la propria testa.
Facciano come gli pare, liberi di autodistruggersi per eccesso di concorrenza e LCN non propriamente amica.
Se io avessi il principale concorrente su LCN 71 e fossi su LCN 73 le tenterei tutte per rimontare.

Ah scusate la via legale c' è:
contattare Telenova chiedergli se noleggia l' uso di LCN 14 nelle aree valligiane bresciane-bergamasche da lei non servite,
penso che con 500 euro al mese sarebbe bella che risolta la faccenda.
Telenova dovrebbe avere l' assegnazione di LCN 14 in regionale però se ci sono aree dove non arriva
e dove non attiverà mai che male ci sarebbe dare a noleggio in loco l' uso della sua LCN?
Senza andare fuori legge.
In Valcamonica sono leghisti: all' ora di pranzo hanno le lamentele contro i politici da guardare su Telelombardia
o il liscio su Antenna 3 per cui il primo tg diurno centrale della giornata le tv locali della vallata se lo giocano....devono preoccuparsi....
Telecolor esempio ha capito che il punto cruciale è il controllo delle LCN, hanno ragione, anche secondo me è inutile fare una bella tv se non hai le migliori lcn, hanno il controllo di tv con lcn pregiate.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso