Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Inserito il canale "pronto gold" nel mux Telenova uhf 59. Lcn 139

Potrebbe quindi andare via dal Mux Studio1. Anche Worldnetchannel a breve potrebbe andare via da li.

E poi abbiamo AIR ITALIA che potrebbe abbandonare i mux locali, senza dimenticare supertennis che se ne andrà a fine anno dal Mux Telecity. Molti movimenti di fine anno :)

Segnalo invece che da questo pomeriggio è spento il Mux Retecapri da M.Giarolo. A Valcava è acceso?

Potrebbe quindi andare via dal Mux Studio1. Anche Worldnetchannel a breve potrebbe andare via da li.

E poi abbiamo AIR ITALIA che potrebbe abbandonare i mux locali, senza dimenticare supertennis che se ne andrà a fine anno dal Mux Telecity. Molti movimenti di fine anno :)

Segnalo invece che da questo pomeriggio è spento il Mux Retecapri da M.Giarolo. A Valcava è acceso?
Si Retecapri da Valcava é acceso

Permettete una domanda: si parlava qualche giorno fa (non so se qui o in altro 3d) del 21 da Pigazzano e si diceva che era stata rimossa (o cambiata) l'LCN di Bergamo Tv. È così? Perché mi sono trovato memorizzato il Mux con Bergamo Tv al 17 e volevo capire se era quello di Pigazzano o un altro.

Era da quando il 21 trasmetteva solo RTB ed era in QPSK che non captavo segnali su questa frequenza da casa

L'lcn di BgTv è stato cambiato solo su pigazzano (e dovrebbe essere 850). Se lo vedi sul 17 è probabile che qualche postazione locale bresciana oppure Calenzone. A meno che abbiano attivato qualcosa di nuovo nella tua zona...

850 non sembra un lcn inserito ma è la prima posizione che assegna il tv in assenza di lcn...

L'lcn di BgTv è stato cambiato solo su pigazzano (e dovrebbe essere 850). Se lo vedi sul 17 è probabile che qualche postazione locale bresciana oppure Calenzone. A meno che abbiano attivato qualcosa di nuovo nella tua zona...
Cose nuove nella mia zona no... c'è da sempre il 21 sulla postazione che copre parte della Valtrompia (Vesalla-Pizzo Cornacchia), ma mai ricevuto. Più probabile sia Calenzone

Visto! C'era un problema nazionale causa satellite out... Se Valcava si vedeva evidentemente è alimentato diversamente... e non tramite satellite :icon_rolleyes:

Ciao ragazzi, da qualche giorno i canali presenti nel mux mediaset 3 (ch 38) squadrettano fastidiosamente. Avete riscontrato anche voi qualche problema?

Ho avuto modo di parlare con diverse persone della mia zona (Desio/Nova Milanese) dopo l'episodio che avevo segnalato qualche tempo fa sul ch. 49 e oltre a confermarmi una perdita di qualità su quella frequenza, riportavano problemi anche su quel mux, dopo mia sollecitazione.

Non so cosa stia succedendo, ma è un po' che i Mediaset sono problematici.

Ciao ragazzi, da qualche giorno i canali presenti nel mux mediaset 3 (ch 38) squadrettano fastidiosamente. Avete riscontrato anche voi qualche problema?

No nessun problema sul segnale dei Mediaset tutti a palla e qualità completa.

Riassumendo la situazione sugli imperfetti al mio qth ecco la lista:

SPAOLO (21) trasmette da postazione strampalata e quindi non si vede probabilmente interferita

RAI (23-26-30) problemi di sfn ma ben visibili

CAIRO (25) saltuari ma fastidiosi problemi di echi causati dal tx di milano

CANALE 11 (29) segnale basso e con parametri non decodificabili da alcuni ricevitori

QUENZA (39) qualità spesso non al massimo per problemi di sfn od altri disturbi ma ricezione buona

+BLU (43) qualità da alcuni mesi costantemente non al massimo e contenuti a scatti ma trasmessi così

CAPRA (57) lievemente interferito dalla RSI ma ottima decodifica

SOLREGINA (58) segnale pulito ma bassino e spesso non al massimo di qualità ma ben decodificabile

Segnali da sud (22-24-27-34-35) irricevibili a causa uso postazioni incompatibili (54) roncola con segnale inesistente (8-28) bega di stato

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso