Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nel Mux Rete7 è stata aggiunta RADIO MANILA. Al momento però è muta e fino a poco fa stava ritrasmettendo (in anticipo di circa un secondo) l'audio di VIDEONOVARA :D

Oggi nel Mux Primantenna hanno "staccato" il segnale a Lombardia Tv. Al momento una schermata quasi verde. Diciamo che sembra un effetto sabbia analogico... e trasformandolo in "digitale" appare questa schermata più o meno verde.

Radio Manila nel Mux Rete7 è muta. Oggi pomeriggio hanno cambiato il pid audio. Comunque non trasmette ancora.

Oggi nel Mux Primantenna hanno "staccato" il segnale a Lombardia Tv. Al momento una schermata quasi verde. Diciamo che sembra un effetto sabbia analogico... e trasformandolo in "digitale" appare questa schermata più o meno verde.

Ancora per qualche giorno proseguiranno i problemi. Stanno settando le apparecchiature che inviano i segnali da Torino a Soresina e viceversa.

La9Nazionale (mux Telecolor 51V) sta trasmettendo con logo "DONNA ITALIA" (lcn169)

Edit: Direi proprio che il canale ora si chiama DONNA ITALIA (lcn169)

Ultima modifica:
Stasera era stato riacceso il Mux Telecolor da Bricco dell'olio. Era spento da una settimana se non di più... Quanto è durato? Nemmeno un'ora...

Beh che dire... complimenti! :eusa_doh: :eusa_wall: :badgrin: :lol:

Vero. Stamattina è acceso. Ieri sera avevo controllato intorno alle 18 ed era acceso. Alle 19 era già spento. Poi ho verificato alle 23 ed era acceso. E a quanto pare lo è tutt'ora... Ma è questione di ore :D

E incredibile però che dopo tutte queste settimane non siano ancora riusciti a risolvere. Ok l'interferenza... ma non ci credo che i tecnici dopo settimane non siano ancora riusciti a trovare una soluzione!

Vero. Stamattina è acceso. Ieri sera avevo controllato intorno alle 18 ed era acceso. Alle 19 era già spento. Poi ho verificato alle 23 ed era acceso. E a quanto pare lo è tutt'ora... Ma è questione di ore :D

E incredibile però che dopo tutte queste settimane non siano ancora riusciti a risolvere. Ok l'interferenza... ma non ci credo che i tecnici dopo settimane non siano ancora riusciti a trovare una soluzione!

Questi sono il peggio del peggio! Già solo il fatto che ci abbiano messo un anno quando hanno cambiato frequenza da 64 a 42 la dice lunga!

Super TV VA
Va beh.. Ma non credere che aggiornino gli studi al 16:9... Videosaluti e gli altri programmi di televendite che producono come sono? "Allargati"?

Intanto segnalo che dal Mux Brescia.TV (UHF 32) sono stati rimossi i canali BRESCIA.TV EXTRA (LCN 197) e BRESCIA.TV NEWS (LCN 678), che in realtà ritrasmettevano BRESCIA.TV (LCN 16). BRESCIA.TV NEWS aveva comunque dei parametri "strani", perché su alcuni decoder manco si vedeva (schermo nero e niente audio).

Il Mux ora risulta quindi così composto:
016 - BRESCIA.TV
018 - Telecolor
187 - TELEPACE_
356 - RADIO VERONA :5eek:
650 - TELEARENA_
690 - TELEMANTOVA

Inoltre, BRESCIA.TV ha ora una risoluzione di 544x576 vs. 720x576 di prima... E ho anche l'impressione che gli abbiano ridotto il bitrate video ... :doubt: :doubt:
(Ho provato ad analizzare una registrazione del canale con Mediainfo, ma non so quanto sia affidabile perché ho provato su più registrazioni dal canale e su una mi da 2900 kbps, su un'altra 3400 kbps... Un mese fa, già dopo l'inserimento di Telecolor, ne aveva almeno 3800)

Ultima modifica:
Da quel che ho visto alcuni allargati e altri in pillarbox... ;) Se sono passati al 16:9 è perchè evidentemente inizieranno a trasmettere in quel formato... ;)

Ma Telelombardia ha solo attivato il flag per l'aspect ratio.

SuperTV ha attivato si il flag per il 16:9, ma i programmi vengono trasmessi correttamente in pillarbox se in 4:3, e anche il logo e l'orologio sono nelle giuste proporzioni. Sanno il fatto loro... Non è da tutte le tv locali ;)

Non sarebbero di certo i primi a trasmettere le produzioni esterne in 16:9 corrette e i loro programmi in 4:3 "allargato"... per esempio, ieri pomeriggio, pur essendo il logo, l'orologio e i numeri in grafica nel formato corretto, il programma con la Signora Elide da Mantova non era nè in 16:9 corretto nè in 16:9 pillarbox... era in 4:3 "allargato" al 16:9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso