Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Le misure di eitowers vengono effettuati in pdv stabiliti ove ci sia visibilità ottica e servono per verificare la corrispondenza fra campo teorico da progetto e campo misurato e devono quindi essere ripetibili con attendibilità.
Poi non è detto che nei centri abitati si ritrovi mediamente la stessa visibilita e quindi analogo campo. Servono misure di ricezione random in piu punti ove sono segnalate criticità che sono qualcosa di più simile a un monitoring tramite sonda che effettua timb.
Che poi sarebbe un po il mio lavoro...
Poi timb mi sa che abbia il vantaggio di una simulazione più efficiente fra i palazzi causa i cugini telefonici ;)
In tutto questo spero che prima o poi le facciano. In ogni caso pare che il mediaset 3 sia tornato ad agganciarsi. Ma è proprio al limite!
 
Da 2 giorni i 2 canali del Mux4 Rai da Valcava mi risultano senza lcn praticamente il Decoder me li ha eliminati dal 501 e 557 e messi casualmente oltre l'800, così anche se provo a ricercare maualmente il 40. ;)
 
Ok. Provo con il reset di fabbrica. ;)
Edit: Perfetto! Grazie del consiglio, baronzoli. Con il reset di fabbrica è magicamente tornata l'lcn al Mux! ;)

Inviato con Tapatalk versione 5.6.2 dal mio Samsung Galaxy S5
 
Ultima modifica:
Da qualche giorno non sono presenti alcune pagine sul televideo di rai3 Piemonte. Per esempio la 493 con le frequenze. NOn penso però che stiano aggiornando!
 
Rai 3 Piemonte? Rimane una chimera.

Fonte : http://www.oknovara.it/news/?p=134965

NOVARA 22 FEB – Anni, se non decenni, di promesse, impegni, rassicurazioni, consigli non per gli acquisti ma per ricevere Rai3 Piemonte, e il risultato qual è? Che – udite udite – il 75% dei residenti nel Novarese non la vede. Alcuni “prendono” Rai3 Lombardia, altri rimangono totalmente a bocca asciutta, pur pagando il canone, che, lo ricordiamo, da luglio verrà accorpato alla bolletta elettrica. Tant’è.
Le ultime assicurazioni, tra l’altro in pompa magna, risalgono al recente passaggio al digitale, eppure nulla è cambiato.
Dati a dir poco incredibili, al di là appunto delle ripetute promesse di addetti ai lavori, istituzioni e politici, che sono emersi nel corso dell’audizione del Corecom (Comitato regionale per le comunicazioni del Piemonte), il 10 febbraio, da parte della II Commissione in Consiglio regionale (Comunicazioni) in merito appunto «alla ricezione del segnale del servizio pubblico Rai».
Ha spiegato il presidente di tale Commissione, Nadia Conticelli: «A partire dal 1° luglio i cittadini si troveranno il canone Rai da pagare nella bolletta della luce, volevamo quindi avere un quadro chiaro sulla copertura del segnale sul territorio regionale, per essere certi che tutti i cittadini che pagheranno lo faranno a fronte di un servizio effettivamente erogato. Anche in considerazione del fatto che il Piemonte è tra le regioni virtuose, con un’evasione sul canone di circa il 17%, la metà della media nazionale».
Ed ecco allora il Corecom presentare i risultati della rilevazione sulla qualità (si fa per dire, ndr) del segnale Rai regionale avviata nel 2013-2014. Risultati, come detto, disarmanti.

Paolo Viviani
 
No sono sempre statistiche fatte contando che il digitale si deve vedere senza modificare la antenna per l analogico come avevano strombazzato. Così nella statistiche riemtrano impianti già guasti da prima malfatti e le causa di mancata ricezione non sono praticamente mai attribuibili all operatore. Da noi avevano fatto class action contro Rai. ..ovviamente persa
 
Possibile, anche se qui il problema è la mancata ricezione del Mux regionale piemontese e l'articolo è sostanzialmente corretto. Della ricezione del Mux lombardo il Corecom Piemonte tra l'altro non se ne occupa, ovviamente; nei documenti ufficiali c'è solo qualche riferimento come dato oggettivo, il problema è infatti storico e ben più grave di quello che si pensa anche a causa delle note interferenze.
 
si anche da noi era perchè ricevevano il rai 3 veneto...ma se la gente aveva le antenne sul venda...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso