Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No, no, nessun fraintendimento : Rete A 1 da Torino mi arriva troppo forte per essere SEMPRE annullato da Ronzone che non è particolarmente invasivo. Ovvio che senza sincro nel mio caso la propagazione fa danni e annulla tutto. La propagazione può essere anche H 24 in inverno.

*Inviato da terminale mobile*

Conosco ma a volte perde i colpi. Specie sui canali cittadini di Milano, of course

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

s. Galdino trasmetteva male, interferendo Valcava... Idem Ronzone vs Maddalena (dovrebbero intervenire domani) ... ;)
Ah ecco. Vista l'estensione del problema magari c'entra davvero il link via Sat. Ora perfetto ma non capisco se Galdino sia acceso o meno.

Una considerazione: vista la gravità del problema e la penuria di segnalazioni mi sa che il dvb-t è davvero poco seguito dai telespettatori.

Problema risolto comunque. La prossima volta scriviamo subito a te.

Inviato da Samsung S5

Ultima modifica:
Io sospetto che alcune problematiche (tipo quella dell'astigiano con Ronzone) derivino dalla migrazione del ReteA1 da sat EB9 a sat AB1 che sta avvenendo gradualmente su alcuni siti. È possibile che alcuni tx ReteA1 abbiano mal digerito il cambio e stiano dando i numeri (a distanza di qualche giorno dal cambio), causando qualche problema sul funzionamento dell'SFN.
ciao 3750, fammi capire...ma a 12.5 non usate il solito multistream a 4 flussi dove al posto del defunto mux 4 avete piazzato ReteA1?
Sui 9E invece mi risultava un flusso diverso con multistream a 2 flussi ...quindi modulatori diversi che potrebbero "inserire" nulli in posizioni differenti... o qualcosa di simile...che potrebbe far saltare la sfn?

PS quindi a Torino niente Eremo ancora per reteA...e idem niente Breda a Milano?

ciao 3750, fammi capire...ma a 12.5 non usate il solito multistream a 4 flussi dove al posto del defunto mux 4 avete piazzato ReteA1?
Sui 9E invece mi risultava un flusso diverso con multistream a 2 flussi ...quindi modulatori diversi che potrebbero "inserire" nulli in posizioni differenti... o qualcosa di simile...che potrebbe far saltare la sfn?

PS quindi a Torino niente Eremo ancora per reteA...e idem niente Breda a Milano?
I contributi demodulati dai due sat sono gli stessi, e uguali a quelli trasportati via ponte e via fibra (a parte il network delay più alto, comunque compensato). Il problema - come avevo ipotizzato - sono solo alcuni tx (solo di alcuni vendor...) che non hanno gradito il cambio input sat (9e->12.5w), non allineandosi e non bufferizzando sufficientemente. Senza dare alcuna segnalazione di allarme. Il maltempo di questi giorni, peraltro, non ha aiutato (molti changeover scambiavano input, peggiorando la situazione su questi tx). Su 9E ci sono solo una trentina di siti ancora. Entro fine mese cmq bye bye 9E... Per il momento niente eremo e niente breda ReteA. Lungaggini burocratiche. ;)

Ultima modifica:
Ok grazie...il multistream a 12.5 è effettivamente ben più corposo...
PS ne sa qualcosa anche raiway di problemi sul backup satellitare ;)

Ieri è stato riacceso il Mux Quartarete UHF 24 da Ronzone (AL). Era stato off per quasi tutta la giornata, ma ieri sera è stato riacceso.
Riacceso poco fa il Mux La9 UHF 29 da Bric.Montalbano (AL). Era spento da 2 giorni se non erro.
SFN ripristinata per il Mux ReteA1 da Ronzone.

Tornato tutto alla normalità insomma... dopo qualche giorno di difficoltà su qualche mux ;)

Scusa Ale puoi controllare le LCN del 26 Rai continua a non sintonizzarle al posto giusto, le inserisce dopo l'800 tutti insieme.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso