Ah ecco
Avevo frainteso il tuo messaggio allora 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ma non stavi a Torino eremo???s. Galdino trasmetteva male, interferendo Valcava... Idem Ronzone vs Maddalena (dovrebbero intervenire domani) ...![]()
Io sto a Roma. Rete A1 sta a colle della maddalena. L'ho letto su otgtv. Conosci?Ma non stavi a Torino eremo???
Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk
Ah ecco. Vista l'estensione del problema magari c'entra davvero il link via Sat. Ora perfetto ma non capisco se Galdino sia acceso o meno.s. Galdino trasmetteva male, interferendo Valcava... Idem Ronzone vs Maddalena (dovrebbero intervenire domani) ...![]()
acesso, accesoOra perfetto ma non capisco se Galdino sia acceso o meno.
ciao 3750, fammi capire...ma a 12.5 non usate il solito multistream a 4 flussi dove al posto del defunto mux 4 avete piazzato ReteA1?Io sospetto che alcune problematiche (tipo quella dell'astigiano con Ronzone) derivino dalla migrazione del ReteA1 da sat EB9 a sat AB1 che sta avvenendo gradualmente su alcuni siti. È possibile che alcuni tx ReteA1 abbiano mal digerito il cambio e stiano dando i numeri (a distanza di qualche giorno dal cambio), causando qualche problema sul funzionamento dell'SFN.
I contributi demodulati dai due sat sono gli stessi, e uguali a quelli trasportati via ponte e via fibra (a parte il network delay più alto, comunque compensato). Il problema - come avevo ipotizzato - sono solo alcuni tx (solo di alcuni vendor...) che non hanno gradito il cambio input sat (9e->12.5w), non allineandosi e non bufferizzando sufficientemente. Senza dare alcuna segnalazione di allarme. Il maltempo di questi giorni, peraltro, non ha aiutato (molti changeover scambiavano input, peggiorando la situazione su questi tx). Su 9E ci sono solo una trentina di siti ancora. Entro fine mese cmq bye bye 9E... Per il momento niente eremo e niente breda ReteA. Lungaggini burocratiche.ciao 3750, fammi capire...ma a 12.5 non usate il solito multistream a 4 flussi dove al posto del defunto mux 4 avete piazzato ReteA1?
Sui 9E invece mi risultava un flusso diverso con multistream a 2 flussi ...quindi modulatori diversi che potrebbero "inserire" nulli in posizioni differenti... o qualcosa di simile...che potrebbe far saltare la sfn?
PS quindi a Torino niente Eremo ancora per reteA...e idem niente Breda a Milano?
Inserita La3 su 33 Rete A2 Ronzone, al momento sembrerebbe privo di lcn.