Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Controllato ora con lo strumento il 35 di videostar.
È sempre una 16qam molto basso circa 45db in antenna ma con ottimi valori essendo pulito il canale.
Alcuni canali come jukeboxtv sono in mpeg 4 altri squadrettano allegramente ma alcuni tv continuano a non sintonizzare alcun canale.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ora più o meno si vede

Inviato da Samsung S5
d301fdbf2d2f890cb9e28e8f1eb49ee3.jpg

Ora più o meno si vede

Inviato da Samsung S5
d301fdbf2d2f890cb9e28e8f1eb49ee3.jpg
Ricapitolando....
- Panasonic si sofferma 2/3 minuti e non trova nulla
- lg li memorizza senza lcn con continui blocchi
Però noto un nettissimo miglioramento del 54 da Roncola ora perfettamente ricevibile come qualche anno fa

35 e 58 hanno problemi di composizione del mux. Basta aprirne i contenuti con una chiavetta usb e software per vederne il motivo

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

Mux Telecity Alessandria UHF 45:
Aggiunto SHOPPINGTV LCN 164.

Mux Telenova Piemonte UHF 59:
Eliminato Telereporter Piemonte (232 ITALIA) LCN 685.

Mux La9 UHF 29 da Bric.Montalbano (AL) sempre spento.

Mux Rete7 sempre senza SFN tra Ronzone e Acqui (e forse non solo)...
Mux Telestar Piemonte UHF 41 senza SFN da settimane... e forse è così anche il Mux Telecity Alessandria UHF 45.

Ho appena scritto un post sulla sezione Rsi .... stasera ad Arona sul 24 mi sono ritrovato 4rete con la potenza e la qualità di sempre! Ma è per caso in off la Rsi o hanno combinato qualcosa?? perché dal momento dell'accensione ad oggi si annullavano vicendevolmente e sul 24 non si vedeva più niente ... adesso è tornato tutto come prima. Qualcosa devono aver fatto ... Comunque il post è nella sezione Rsi

Hai provato recentemente?
Da ieri sembra resuscitato

Trasmette regolarmente ma il segnale è molto basso. Spostando l'antenna domenica sono ritornato a vederlo anche se al limite. In zona est invece arriva meglio da tempo.

Molti canali sono vuoti, ma ad esempio sul 54 si vede videostar2 che sul 35 è buia e poi c'è teletutto.

Ora il 29 è spesso down ma credo mi entri una interferenza di riflesso da sud, aspetto le indicazioni delle graduatorie e poi vedo se ritoccare ancora puntamento per il 29 ad abbassare l'interferente.

35 e 54 comunque sono pieni di difetti e trasmettono a qualità vergognosa.

Ultima modifica:
Oggi è venerdì ... che dite, sarà il giorno giusto per l'uscita delle graduatorie per la Lombardia? Sperem!!

Intanto ad Arona confermo che sul 24 come segnalato dall'altro ieri è tornata ad imporsi 4rete da Laveno con segnale stabile. Considerando che i pannelli sono orientati su Verbania e non su Arona, che la mia antenna è puntata verso CDF e non verso Laveno e che dopo l'accensione della Rsi sul 24 non si vedeva più nulla .... per essere tornata a vedersi così bene ad Arona mi chiedo con quale potenza di emissione stiano trasmettendo da Laveno, certamente stanno pompando parecchio. Sarebbe interessante fare una misura a Verbania o sul posto al Poggio S. Elsa) e vedere se la potenza rientra nei parametri concessigli dal Ministero!! vedremo comunque fino a quando gli reggerà il finale del trasmittente!!!

Oggi è venerdì ... che dite, sarà il giorno giusto per l'uscita delle graduatorie per la Lombardia? Sperem!!
Sono diventato peggio di S. Tommaso. Se non vedo non credo!
Intanto ad Arona confermo che sul 24 come segnalato dall'altro ieri è tornata ad imporsi 4rete da Laveno con segnale stabile. Considerando che i pannelli sono orientati su Verbania e non su Arona, che la mia antenna è puntata verso CDF e non verso Laveno e che dopo l'accensione della Rsi sul 24 non si vedeva più nulla .... per essere tornata a vedersi così bene ad Arona mi chiedo con quale potenza di emissione stiano trasmettendo da Laveno, certamente stanno pompando parecchio. Sarebbe interessante fare una misura a Verbania o sul posto al Poggio S. Elsa) e vedere se la potenza rientra nei parametri concessigli dal Ministero!! vedremo comunque fino a quando gli reggerà il finale del trasmittente!!!
Sembra di essere tornati agli anni 70. Io un po' li capisco. Uno investe e poi si trova in questa situazione non certo per colpa loro. Se avessero un'altra frequenza certamente sarebbero più contenti. Ma la coperta è quella che è. Il rischio è che poi si strappi.

E anche oggi per le graduatorie ci è andata malissimo!!! :) Hai ragione lucpip, bisogna diventare peggio di San Tommaso!!! :D vedremo adesso se l'appuntamento scatta al prossimo venerdì (chissà poi perché il venerdì!! :) ) o se potremo sperare che escano anche in altri giorni!!!

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso