Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma che dici...puntando la quarta sul pence i rai entrano come una bomba, e col taglio sul 35 non mi sembra che perdi niente di importante, o mi sfugge qualcosa? infatti il 90% degli impianti lombardi sono fatti cosi e funzoinano a meraviglia, diverso per chi crede di semplificare con tutto valcava o altro fuori zona come te e deve fare i conti con una sfn impossibile.
Su Gherardo.... non possiamo rimanere ancorati al passato... le bande separate saranno a breve un retaggio storico e piu presto di quanto tu creda la gente sposterà ingresso da b5 a bU...
Ps decine di migliaia l'hanno già fatto...

ma certo, infatti in molte parti d'italia per fortuna l'hanno gia fatto, anche qui e in toscana per quanto mi riguarda, ma se la situazione di alcune zone lombarde e non solo, é ancora quella di bande separate non resta altro da fare che attendere per ora.

Gherardo mi ha dato ragione!!! Siamo tutti più buoni nell'anno nuovo! Buon anno a tutti!

ma che dici...puntando la quarta sul pence i rai entrano come una bomba, e col taglio sul 35 non mi sembra che perdi niente di importante, o mi sfugge qualcosa? infatti il 90% degli impianti lombardi sono fatti cosi e funzoinano a meraviglia, diverso per chi crede di semplificare con tutto valcava o altro fuori zona come te e deve fare i conti con una sfn impossibile.

Ho i due rai di milano uno a 600 metri e l'altro a 1000 figurati se punto il penice che è a oltre 70 km.. Ti assicuro che i problemi rimangono. E' evidente che per vedere la rai piuttosto dovrei puntare sempione o isozaki ma non ho intenzione di usare due antenne per la rai. rimane il fatto chè è assurda la situazione di copertura della rai che dovrebbe spegnere il penice ed andare in valcava come tutti gli altri e poi usare ronzone o giarolo per il sud togliendo i problemi anche in piemonte.

Fortunatamente l'imperfezione di 26 e 30 non è sempre causa di interruzione che capita quando la propagazione da sud è forte.

penice é a 77km da milano e comunque rimane nell'ig grazie ai ritardi impostati sui trasmettitori milanesi, é solo vacava che é fuori rispetto a penice, almeno dalle misure che ho fatto qualche anno fa' da quelle parti; in ogni caso ti do ragione sul fatto di spegnere penice inquanto fonte di interferenze in molti posti compreso qui da me...

Ultima modifica:
Ragazzi buonasera e buon anno a tutti...;)
Un dubbio mi attanaglia. Io sono a Pontecurone in Provincia di Alessandria esattamente a metà strada tra Voghera (PV) a 7 km e Tortona (AL) a 8 km.
Ho rifatto il mio impianto TV circa 2 anni fa con le 2 classiche antenne come hanno tutti qui in paese puntate su Valcava e Monte Penice. Come amplificatore ho un Fracarro MAP 541 35/36 e le antenne sono collegate in questo modo: 4° banda sul Penice (ch 21-35) e 5° banda su Valcava (36-60).
Vedo correttamente tutti i canali ma un dubbio amletico mi attanaglia: ora che hanno fatto il cambio dei canali La7 sul Cairo 2 (ch 25) e da quanto ho capito tale MUX non è trasmetto dal Penice, come diavolo faccio a riceverlo? :hairsad:
O per qualche strano arcano entra dall'antenna di Valcava oppure lo tiro dentro dall'antenna puntata sul Penice, magari da qualche sito trasmittente vicino? Se si quali sono?
Grazie in anticipo a chi mi saprà dare spiegazioni in merito...;)

Mux La9, Mux Telecolor e Mux Retecapri sempre off.

Segnalo che nel Mux Telestar, al posto di Telestar Canale 77 è partito Canale 77 in rosa.

Nel Mux City Radio TV invece, Telestar Canale 77 (lcn 611) che da mesi è senza logo di rete ha inizialmente continuato a trasmettere la programmazione di Telestar Canale 77 (quindi diversa da Canale 77 in rosa) e da questo pomeriggio è completamente a schermo nero. Vedremo che faranno... ;)

Non so se hai visto oggi il tg su Bs.Tv ma hanno cambiato lo studio dove lo facevano di solito.
Sto guardando adesso... mamma mia che schifo. Sembrano essere in un angolino dello studio di TeleColor. Rispetto all'azzurro e il grigio di prima che davano un certo tono , qui sembra di essere a un funerale. Tutto smorto.
Senza parlare del lato tecnico: quello che sto vedendo è prodotto in 4:3... la sigla e il bumper pubblicitario di apertura che erano nativi 16:9 e che fino a pochi giorni fa erano trasmessi correttamente, ora sono in 4:3 LB, i servizi idem. Dallo studio sono in 4:3, il che mi sembra però strano, visto che il Tg di TeleColor (sempre che siano lì) normalmente è correttamente in 16:9. Non ci sono più neanche i sottopancia.

vlcsnap_2017_01_03_19h44m37s305.png
vlcsnap_2017_01_03_19h44m55s792.png

vlcsnap_2017_01_03_19h44m42s671.png
vlcsnap_2017_01_03_19h45m23s998.png

vlcsnap_2017_01_03_19h45m29s159.png
vlcsnap_2017_01_03_19h45m38s330.png

vlcsnap_2017_01_03_19h46m10s929.png
vlcsnap_2017_01_03_19h46m20s750.png

A proposito di TeleColor... nei Tv che si vedono alle spalle della conduttrice del TG hanno sintonizzato ancora La7 Provvisorio col cartello :laughing7:

vlcsnap_2017_01_03_19h44m07s807.png

Ultima modifica:
Sto guardando adesso... mamma mia che schifo. Sembrano essere in un angolino dello studio di TeleColor. Rispetto all'azzurro e il grigio di prima che davano un certo tono , qui sembra di essere a un funerale. Tutto smorto.
Senza parlare del lato tecnico: quello che sto vedendo è prodotto in 4:3... la sigla e il bumper pubblicitario di apertura che erano nativi 16:9 e che fino a pochi giorni fa erano trasmessi correttamente, ora sono in 4:3 LB, i servizi idem. Dallo studio sono in 4:3, il che mi sembra però strano, visto che il Tg di TeleColor (sempre che siano lì) normalmente è correttamente in 16:9. Non ci sono più neanche i sottopancia.

vlcsnap_2017_01_03_19h44m37s305.png
vlcsnap_2017_01_03_19h44m55s792.png

vlcsnap_2017_01_03_19h44m42s671.png
vlcsnap_2017_01_03_19h45m23s998.png

vlcsnap_2017_01_03_19h45m29s159.png
vlcsnap_2017_01_03_19h45m38s330.png

vlcsnap_2017_01_03_19h46m10s929.png
vlcsnap_2017_01_03_19h46m20s750.png

A proposito di TeleColor... nei Tv che si vedono alle spalle della conduttrice del TG hanno sintonizzato ancora La7 Provvisorio col cartello :laughing7:

vlcsnap_2017_01_03_19h44m07s807.png

Hanno finito i soldi. Stanno risparmiando su tutto..ahah

Hanno finito i soldi. Stanno risparmiando su tutto..ahah

caro luca ma non risulta anche a te che il mux vstar sul 35 uhf non contenga piu' amici di Medjugorje tv e radio juke box tv.grz della risposta.anche teleargento a nero oltretutto.il mux t7laghi ha alcuni off serali e notturni in questi gg(34 uhf).:eusa_think::eusa_naughty:

Nel Mux City Radio TV, Telestar Canale 77 non è più a schermo nero. Da oggi trasmette Canale 77 in rosa. A differenza dell'UHF 41, su questo Mux continua ad avere la LCN locale 611 ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso