Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alessandria, così come Novara, Parma o Piacenza fanno parte di questa area tecnica ma non sono coperte solo da ripetitori lombardi...

Bravissimo ;)

Ma visto che questo thread riguarda l'area tecnica lombarda e la zona orientale del Piemonte, che rientra nella stessa area tecnica, perché interessata da trasmettitori lombardi, puoi evitare di postare continuamente le modifiche sui Mux piemontesi che non ci interessano minimamente e limitarti ad inserire tutto ciò solo nell'altro thread senza questo cross-posting (con la confusione che ne consegue)??

Com'è già stato detto, il thread comprende anche il Piemonte Orientale che riceve da postazioni Piemontesi. E in alcune zone sia da postazioni piemontesi (magari in IV Banda) e da postazioni lombarde (V Banda). Quindi si è perfettamente in tema con la discussione.

Mi sorprende questa uscita da te visto che non sei nuovo nel forum... :icon_rolleyes: :eusa_think:

Devi capire che chi abita nel Piemonte Orientale difficilmente viene a leggere il thread del Piem. Occidentale e/o viceversa. Quindi la segnalazione simile/identica in entrambi i thread a volte è necessaria visto che riguarda entrabe le due aree tecniche.

Qui l'unica confusione che c'è... è questa polemica sterile... ;)

Sì ma il senso di includerle in questo thread è perché rientrano nell'area di copertura di Valcava

Cosa c'entra Valcava lo sai solo tu... Tant'è che Alessandria non riceve minimamente da Valcava, ma da sole postazioni Piemontesi (apparte il Penice per la Rai/locali)... ;)

Nel mux TELESTAR (LOMBARDIA) è sempre in onda Auto del Giorno con LCN 632.

Ah interessante, grazie! Quindi anche Telecity inizia a diversificare canali/composizione mux nelle varie regioni... Fino a poco tempo fa la composizione mux tra le 3 regioni era abbastanza simile... Già la Liguria da un po' di tempo ha iniziato a essere un po' differente. Ora anche tra Piemonte e Lombardia...

Tra l'altro Auto del Giorno tra Piemonte e Lombardia avevano anche la stessa LCN... Ora non più. Vedremo se in Lombardia auto del giorno durerà o se arriverà anche li Italia8 Prestige :icon_rolleyes:

Forse non mi sono spiegato: l'aver incluso Piemonte Orientale, Parma e Piacenza nell'AT con la Lombardia è per la ricezione da postazioni primarie comuni.

Proprio perché non sono nuovo sul forum, mi sono un po' rotto (e credo non solo io) di continuare a trovarmi post chilometrici in più thread. E soprattutto in thread dove c'entrano marginalmente.

Italia 8 Prestige è già presente in Lombardia, su altro Mux.

Forse non mi sono spiegato: l'aver incluso Piemonte Orientale, Parma e Piacenza nell'AT con la Lombardia è per la ricezione da postazioni primarie comuni.
No non è per questo... E' per via dell'area tecnica che non è stata decisa da digital-forum ma dal ministero... :evil5:

Proprio perché non sono nuovo sul forum, mi sono rotto le palle di continuare a trovarmi post chilometrici in più thread. E soprattutto in thread dove c'entrano marginalmente.
Beh se la mettiamo così, senza uscire dall'area tecnica e dalla regione, ad alcuni magari si sono rotte le palle (come hai detto tu) di leggere di spostamenti e/o cambi di mux, novità di una piccola zona che magari all'interessato (chi legge) che è di tutt'altra zona non gliene può fregare di meno...

Nessuno ti obbliga a venire a leggere... ;) A me semplicemente non da fastidio leggere dei vari spostamenti di altre zone/città... purchè facciano parte di questa area tecnica.

Se ti da fastidio... che vuoi che ti dica... pazienza. Ce ne faremo una ragione :icon_rolleyes:

Il forum serve anche a questo.

Anche in Piemonte e Liguria era su un altro Mux... Nulla toglie che anche in Lombardia cambierà mux come avvenuto di recente in liguria e oggi in piemonte... ;)

Proprio perché non sono nuovo sul forum, mi sono un po' rotto (e credo non solo io) di continuare a trovarmi post chilometrici in più thread. E soprattutto in thread dove c'entrano marginalmente.

Non è proprio così, sono nella stessa area tecnica in quanto hanno fatto lo switch off negli stessi giorni ma ad esempio Parma ha i suoi ripetitori di riferimento in provincia e a seconda della zona e della frequenza si può scegliere di ricevere anche dalla Lombardia, dal Veneto o da Reggio. Stessa cosa Alessandria che ha i suoi ripetitori in provincia.
Avresti ragione se questo fosse il thread solo della Lombardia ma in realtà è comprensivo di tutta l'area tecnica.

Credo che siano spariti alcuni messaggi
Comunque da oggi il 31 su Milano di Studio 1 è esercito dalla torre Raiway di Corso Sempione e non più dal traliccio di via San Galdino

Confermo anch'io, 41 telestar da Cdf spento ma nel caso mio è già dalla scorsa estate che non lo ricevo più
In pratica, frequenze spente da Cdf:
28: mai accesa a salvaguardia di un ipotetico 28 da PNC assegnato anni fa a Europa7 ma mai acceso (caso tutto politico)
32: non utilizzabile a salvaguardia tx televisione Svizzera
35: non utilizzato a salvaguardia del 35 videostar acceso da Monte Penice
41: spento (per scelta dell'operatore che preferisce non utilizzarlo più da cdf?)
43: spento da un almeno un paio d'anni per scelta dell'operatore Più Blu Lombardia
53: per ME ad Arona irricevibile causa totale interferenza con il loro stesso 53 acceso ad agosto da Laveno Sasso del Ferro e reciproco annullamento del segnale
54: gestito anni fa da Monte Orsa da Videostar2 è ormai spento per scelta dell'operatore da almeno 3 anni

Credo che siano spariti alcuni messaggi
Comunque da oggi il 31 su Milano di Studio 1 è esercito dalla torre Raiway di Corso Sempione e non più dal traliccio di via San Galdino
Sì, sono scomparsi diversi messaggi.
Ieri sera non sono riusciuto ad accedere al forum nonostante numerosi tentativi ... e adesso vedo anch'io che un po' di messaggi sono spariti

I tre Timb nella zona Media Valtellina (Nord Tirano) sono ancora off.. Oramai da più di una settimana, suppongo un guasto piuttosto serio perché per così tanti giorni non sono mai mancati

I tre Timb nella zona Media Valtellina (Nord Tirano) sono ancora off.. Oramai da più di una settimana, suppongo un guasto piuttosto serio perché per così tanti giorni non sono mai mancati
C'era un progetto complesso sull'area da Sondrio in poi per uniformare le coperture dei cinque mux Persidera, togliendo albareda e teglio e inserendo aprica triangia e l'altro tirano. Oltre a Rete A 1 a Pravadina e altri siti. Non so se sia ancora valido

Anch'io e anche i miei stanno avendo problemi col mux telestar seppure discontinui. Ogni tanto squadretti continui e/o assenza segnale! Qualche problemino lo stanno avendo pare dappertutto!

A me da persidera avevano risposto mesi fa dicendo che per la zona a nord tirano avrebbero attivato tutti e cinque i mux da costamoscia in quanto non avrebbero acceso san martino per i due rete a. Mi scrissero che la questione dell'accensione dei mux da costamoscia era tecnicamente fattibile ma che mancavano delle autorizzazione per potere completare il piano. Io spero proprio che stiano lavorando in questa direzione e che a breve completino le accensioni; anche l'utente 3750 conferma come le nuove accensioni siano a piano ma non sono definiti i tempi tecnici per la loro concreta attuazione

Anch'io e anche i miei stanno avendo problemi col mux telestar seppure discontinui. Ogni tanto squadretti continui e/o assenza segnale! Qualche problemino lo stanno avendo pare dappertutto!

Io non mi spiegherò mai perché la direzione del gruppo Tacchino abbia deciso di procedere portando il mux telestar in quasi tutte le zone dove c'è già il mux telecity anziché prima coprire tutta la lombardia con un mux e poi, solo a copertura avvenuta, raddoppiare con l'altro: in questo modo almeno 7 gold sarebbe stata visibile in tutta la lombardia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso