Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io non mi spiegherò mai perché la direzione del gruppo Tacchino abbia deciso di procedere portando il mux telestar in quasi tutte le zone dove c'è già il mux telecity anziché prima coprire tutta la lombardia con un mux e poi, solo a copertura avvenuta, raddoppiare con l'altro: in questo modo almeno 7 gold sarebbe stata visibile in tutta la lombardia

Comunque nel Mux Telestar se non ricordo male c'è comunque 7Gold... anche se è senza LCN... Se non sono cambiate le cose ultimamente dovrebbe essere così ;)

da oggi il 31 su Milano di Studio 1 è esercito dalla torre Raiway di Corso Sempione e non più dal traliccio di via San Galdino
Così come da tempo avviene dal traliccio RaiWay di Barbiano (Bologna).
Il Cavaliere non bada a spese...
Elezioni in vista?

Ultima modifica:
Comunque nel Mux Telestar se non ricordo male c'è comunque 7Gold... anche se è senza LCN... Se non sono cambiate le cose ultimamente dovrebbe essere così ;)

E' così ... ma non credo esistano zone dove si riceve telestar e non telecity.. con la conseguenza che in alcune zone 7 gold è doppio mentre in altre (come la mia, scoperta da entrambi i mux) è a zero!

Costa meno ed e più veloce mettere una seconda macchina in postazione ove si è già presenti che partire da zero...

Così come da tempo avviene dal traliccio RaiWay di Barbiano (Bologna).
Il Cavaliere non bada a spese...
Elezioni in vista?
Anche da Venda e da molti altri. San galdino è in fase di progressivo abbandono dalle tv. Il 42 di rete55 è spento dallo switch e il 33 dovrebbe finire anch'esso al Sempione.

Nella girandola di Top Calcio / Top Planet 62, 63, 114 e 152.... entra anche 116 VivoPavia.
Sul 116 direi c'e' l'ex 114 (QSVS), il 152 "Mondo Calcio" c'e' TopPlanet (a scatti) ex 63, sul 114 TopCalcio 24 (ex 62), sul 62 Misuratore di pressione integrato

Anche da Venda e da molti altri. San galdino è in fase di progressivo abbandono dalle tv. Il 42 di rete55 è spento dallo switch e il 33 dovrebbe finire anch'esso al Sempione.
Sapevo che Studio1 a Milano avrebbe lasciano San Galdino e si sarebbe trasferita in via Sempione, è una cosa che era già sicura da oltre un anno (me l'aveva anticipata il responsabile tecnico di Studio 1). Nella stessa occasione mi aveva spiegato che il ripetitore del Calenzone rimane per loro quello più importante che stabilizza la più vasta area (Novarese, Pavese, Milano e provincia e altro ancora) e che arrivando il segnale del Calenzone da sud fino ad Arona non se la sentiva di orientare verso Arona il segnale verticale di CDF .... la Rai lo fa benissimo senza problemi ... ma vabbè loro non vogliono crearsi problemi e rompere un equilibrio consolidato.
Parlando mi spiegava anche che hanno (come è noto) un tx a bassa potenza da Valcava che si tengono stretto perchè, un domani, nel caso in cui la Rai decidesse di spostarsi dal Penice a Valcava loro hanno già "un piede" a Valcava e dovrebbero così solo trasferire il tx del Calenzone. In ogni caso, come è ovvio che sia, mi diceva che rimarranno "incollati" al 30 Rai ... quello che fa e che farà il 30 rai fanno e faranno loro.
Ed in quella occasione mi disse anche che per Milano era stato deciso il trasferimento al Sempione che è arrivato un anno dopo!
Devo dire che Studio 1 ha un personale tecnico molto disponibile ed educatissimo.

Sapevo che Studio1 a Milano avrebbe lasciano San Galdino e si sarebbe trasferita in via Sempione, è una cosa che era già sicura da oltre un anno (me l'aveva anticipata il responsabile tecnico di Studio 1). Nella stessa occasione mi aveva spiegato che il ripetitore del Calenzone rimane per loro quello più importante che stabilizza la più vasta area (Novarese, Pavese, Milano e provincia e altro ancora) e che arrivando il segnale del Calenzone da sud fino ad Arona non se la sentiva di orientare verso Arona il segnale verticale di CDF .... la Rai lo fa benissimo senza problemi ... ma vabbè loro non vogliono crearsi problemi e rompere un equilibrio consolidato.
Parlando mi spiegava anche che hanno (come è noto) un tx a bassa potenza da Valcava che si tengono stretto perchè, un domani, nel caso in cui la Rai decidesse di spostarsi dal Penice a Valcava loro hanno già "un piede" a Valcava e dovrebbero così solo trasferire il tx del Calenzone. In ogni caso, come è ovvio che sia, mi diceva che rimarranno "incollati" al 30 Rai ... quello che fa e che farà il 30 rai fanno e faranno loro.
Ed in quella occasione mi disse anche che per Milano era stato deciso il trasferimento al Sempione che è arrivato un anno dopo!
Devo dire che Studio 1 ha un personale tecnico molto disponibile ed educatissimo.
300 watt in valcava non sono pochi...

300 watt in valcava non sono pochi...
Certo, ma lui intendeva la possibilità, per ora remota, di spostarsi dal Calenzone a Valcava a piena potenza ... ma logicamente è tutto legato alle decisioni che prenderà la Rai dal Penice. Fino a quando la Rai rimarrà al Penice mi diceva che loro non si muoveranno mai dal Calenzone.

A partire dal centralinista che non essendo in grado di rispondere al problema tecnico ti da il cellulare di chi ti puo rispondere, il quale a sua volta ti spiega dall'A alla Z e comprende al volo il problema. Come a Canale Italia, dove il "tecnico" ti dice di andare a verificare dal vicino. Cremona-Padova 1-0

beh in T2 potrebbero fare la doppia copertura Nord/Sud senza problemi...
cmq è un po' ottimista sul Calenzone ad Arona (a meno di propagazione) ... quando sono venuto a verificare era poca roba: un CDF verticale lo metterei di sicuro...

beh in T2 potrebbero fare la doppia copertura Nord/Sud senza problemi...
cmq è un po' ottimista sul Calenzone ad Arona (a meno di propagazione) ... quando sono venuto a verificare era poca roba: un CDF verticale lo metterei di sicuro...
Ma infatti!! E' quello che gli avevo chiesto io ... di orientare i pannelli del 31a Cdf un po' più verso Arona. Niente da fare, ha paura che interferisca con Calenzone che per loro qui deve fare servizio!!!! Ma allora la Rai??? Ma non solo la Rai, anche Tele7laghi arriva da Cdf e da Penice senza che succeda nulla (anche perchè le direzioni sono distanti e le polarizzazioni opposte)

Brescia.TV (ora È Live Brescia.TV) è sul 16 in provincia di Brescia, come lo è sempre stata. Se fai riferimento al promo che va in onda, questo pubblicizza la copertura che hanno sulla LCN 16 in provincia di Brescia (riacquistata con l'inserimento sul 42, dopo che SuperTV gli ha azzoppato quella del 32, riducendo drasticamente il numero degli impianti attivi) e sul 199 fuori provincia.

Il messaggio scorrevole e' stato riscritto. Per chi segue sul canale 199 non cambiera nulla mentre chi avra memorizzato la nuova frequenza non vedra la scritta rossa scorrevole.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso