Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quenza SuperTv: in attivazione il 29 segnale bassissimo qualità 50%. Mancavano doppioni grazie ...

d5c49af444a0817074b9a3a341d4d08f.jpg
Quenza o Super Tv? Dalla foto che hai fatto vedo sempre Super Tv. Così come da Cdf sul 29 c'è sempre Videonord ... non vedo tracce di ritorno di Quenza sul 29

Specie per dei canali che definire inutili corrisponde a farli un complimento
A maggior ragione. Io risintonizzo spesso i miei tv perché vengo a conoscenza dal forum delle varie modifiche e mi piace avere le liste canali pulite e ordinate, ma non mi lamento. Agassi invece vuole avere l'elenco canali aggiornato però si lamenta di dover risintonizzare, per questo dico che non è obbligato a risintonizzare sempre visto che spesso le modifiche riguardano canali minori.

Ecco, se dici che Canale11 ha spento, ciò conferma quanto ho scritto: Spinner aggancerà il segnale di Brescia Vedetta

Caspita ho un bel disallineamento tra i due puntamenti .. ma in effetti ricevevo un VHF da brescia tempo fa. Ci credo allora che poi ho interferenze se arrivano qua persino i segnali del Vedetta in UHF .. Il segnale è basso ma la visione perfetta. Come arriva questo arrivano anche gli altri .. sotto.. Che disastro. Se giro l'antenna sul Maddalena mi arriva a qualità piena allora ..

Ultima modifica:
Quenza Super TV? Lo leggi come identificativo del mux?

Non ho provato con l'altro ricevitore, il CT non lo indica. Se arriva ancora stasera provo. Ho segnato quanza perchè pensavo fosse a lui destinata la frequenza. Chi immaginava potesse essere il Vedetta ?

un segnale a 30 gradi ti entra ugualmente.

Saranno anche 40 .. questo mi consiglia di mettere di nuovo la log a guadagno 0 .. e sono senza amplificatore. Se un qualità 50% lo ho sotto tutti i canali hai voglia che mi salti la sincronia ogni tanto .. è sempre stato un sospetto (che avevo quasi escluso considerando che vedetta non credo sia neppure in ottica su milano perchè bassino) ma questa è la prima volta in assoluto che ho potuto avere una frequenza libera per poter ricevere un UHF da li. Arrivava benino ai tempi il 10 VHF dal Maddalena.

Ho verificato, è a 84 km da me e 40 gradi circa dal puntamento Valcava, sembra in ottica.

Ennesima prova che i piani di copertura qua in zona Milanese sono sbagliati. vanno usate potenze di gran lunga inferiori dalle postazioni in altura.

Ultima modifica:
Cosa sarebbe la log a guadagno zero? Se vuoi reiettare interferenze laterali devi stringere invece sul piano orizzantale quindi aumentare guadagno di antenna sulla direzione principale... così a 30 gradi avrai già un bel calo...
Ps non contano valori assoluti ma differenze... la log è quella che da meno differenza fra il centro fascio e +- 30 gradi... ma lo saprai già...

Non ho provato con l'altro ricevitore, il CT non lo indica. Se arriva ancora stasera provo. Ho segnato quanza perchè pensavo fosse a lui destinata la frequenza. Chi immaginava potesse essere il Vedetta ?

Saranno anche 40 .. questo mi consiglia di mettere di nuovo la log a guadagno 0 .. e sono senza amplificatore. Se un qualità 50% lo ho sotto tutti i canali hai voglia che mi salti la sincronia ogni tanto .. è sempre stato un sospetto (che avevo quasi escluso considerando che vedetta non credo sia neppure in ottica su milano perchè bassino) ma questa è la prima volta in assoluto che ho potuto avere una frequenza libera per poter ricevere un UHF da li. Arrivava benino ai tempi il 10 VHF dal Maddalena.

Ho verificato, è a 84 km da me e 40 gradi circa dal puntamento Valcava, sembra in ottica.

Ennesima prova che i piani di copertura qua in zona Milanese sono sbagliati. vanno usate potenze di gran lunga inferiori dalle postazioni in altura.

Ti ripeto che è in QPSK, quindi è un caso eccezionale che ti arrivi... Sarà forse anche meglio del VHF (?)

chi come me ha vissuto esperienze di ricezione negli anni 60 - 70 quando le frequenze erano vuote si ricorda senz'altro che segnali anche di poche decine di watt viaggiavano per ben oltre 100Km, adesso la cosa non é cambiata, é cambiato il marasma spalmato piu o meno ovunque che non ci fa piu notare questo tipo di ricezione (riceviamo piu segnali uno sopra l'altro dove "quasi" sempre prevale il piu forte o il piu vicino) ma i segnali lontani continuano (eccome!) ad arrivare ugualmente sporcando spesso la ricezione dei segnali utili; purtroppo chi é piu giovane se ne rende conto soltanto in occasione di certi spegnimenti....

Ultima modifica:
chi come me ha vissuto esperienze di ricezione negli anni 60 - 70 quando le frequenze erano vuote si ricorda senz'altro che segnali anche di poche decine di watt viaggiavano per ben oltre 100Km, adesso la cosa non é cambiata, é cambiato il marasma spalmato piu o meno ovunque che non ci fa piu notare questo tipo di ricezione (riceviamo piu segnali uno sopra l'altro dove quasi sempre prevale il piu forte o piu vicino) ma i segnali lontani continuano (eccome!) ad arrivare ugualmente sporcando spesso la ricezione dei segnali utili; purtroppo chi é piu giovane se ne rende conto soltanto in occasione di certi spegnimenti....

Beh l' R1 del maddalena lo collegavo con il gommino ed 1 watt con il portatile dal terrazzo di casa :) Non so se è ancora acceso ahah, però le trasmissioni a banda larga sono molto meno performanti e fa più impressione, anche visto i perfidi ricevitori ed antenne di latta.

Cosa sarebbe la log a guadagno zero? Se vuoi reiettare interferenze laterali devi stringere invece sul piano orizzantale quindi aumentare guadagno di antenna sulla direzione principale... così a 30 gradi avrai già un bel calo...
Ps non contano valori assoluti ma differenze... la log è quella che da meno differenza fra il centro fascio e +- 30 gradi... ma lo saprai già...

Chiudere il lobo è contro producente vista l'allocazione dei tx attuale. Ma diminuire il guadagno in antenna ti aiuta a cercare di mitigare fenomeni interferenti come questo. Avevo cambiato qualche anno fa antenna ma perchè la situazione era differente, Breda non trasmetteva. Visto che ne ho 3 appena mi viene voglia vado a rimontarla per vedere cosa cambia. Capace che mi entri anche il 24 svizzero .. ahaha (il 57 entrava ..)

però le trasmissioni a banda larga sono molto meno performanti e fa più impressione, anche visto i perfidi ricevitori ed antenne di latta.

su questo non sono d'accordo, in condizioni normali (senza fenomeni di propagazione troposferica) anche i segnali tv viaggiano eccome! infatti nel mio post precedente mi riferivo proprio a quelli tv in uhf.

Ultima modifica:
Chiudere il lobo è contro producente vista l'allocazione dei tx attuale. Ma diminuire il guadagno in antenna ti aiuta a cercare di mitigare fenomeni interferenti come questo. Avevo cambiato qualche anno fa antenna ma perchè la situazione era differente, Breda non trasmetteva. Visto che ne ho 3 appena mi viene voglia vado a rimontarla per vedere cosa cambia. Capace che mi entri anche il 24 svizzero .. ahaha (il 57 entrava ..)
Convinto tu.... abbassare la posizione x minimizzare l interferente. .. non abbassare il guadagno d'antenna. ...

Ma non hai risposto su cosa sia nella tua testa la log a guadagno zero. Antenna isotropica? Sarebbe la follia totale...

Scusami Gianluk, il gruppo NBC oltre alla rete ammiraglia ONE Tv veicolata da Videostar (che io purtroppo non ricevo, One tv la ricevevo prima quando era veicolata da Lombardia Tv) quali altre emittenti ha?
L'emittente NBC Milano che tramette nel mux di Rete 55 con lcn 693 fa parte del gruppo Nbc di cui stiamo parlando o non c'entra nulla? Sai per caso come è attualmente composto il loro mux? Scusa per il disturbo e grazie!

L'emittente NBC Milano nel mux di rete 55 non fa parte del mux NBC.

sul 35 uhf di vstar via telesanterno3 a nero per un altro a nero ab channel al 601 lcn.sul 50 di D Free aggiunto zelig tv sul 243 lcn.infine via canale 69 sul 33 uhf di retea2.non vedo minimo segnale di fondo sul 28 uhf ,sembra dalle mie parti a tutti gli effetti spento e mi trovo a meno di 4 km in linea d'aria da nerviano sant'ilario dove c'e' ripetitore nbc con antenna puntata proprio in quella direzione circa.:eusa_wall::eusa_think::eusa_naughty:

A Nerviano non c'e' nessun 28 .
Il 29 di NBC molto probabilmente verra' dislocato un po' piu' a sud.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso