• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Continuano i saltuari squadrette sul 25 da giarolo. In attesa dell'intervento dei tecnici se mai si decideranno!
 
Continuano i saltuari squadrette sul 25 da giarolo. In attesa dell'intervento dei tecnici se mai si decideranno!

:lol: se mai si decideranno... :eusa_wall:

Dall'accensione è stata cambiata completamente l'antenna del Giarolo e sono andati anche sotto casa tua a fare misure (prima e dopo..)
Inoltre ci sono anche misure programmate periodiche
Nel frattempo tu quante volte hai controllato o rifatto la tua antenna?
 
:lol: se mai si decideranno... :eusa_wall:

Dall'accensione è stata cambiata completamente l'antenna del Giarolo e sono andati anche sotto casa tua a fare misure (prima e dopo..)
Inoltre ci sono anche misure programmate periodiche
Nel frattempo tu quante volte hai controllato o rifatto la tua antenna?
Non l'ho rifatta 2-3 volta. Solo una. Nel frattempo l'antennista ha cambiato l'amplificatore che era l'unica cosa che non funzionava bene (circa un mese fa). Inoltre i vicini mi hanno dato feedback vari (alcuni dicono che squadretta altri no!). Non so cosa potrei ancora fare. A parte qualche preghiera naturalmente!
Ovviamente il mux Cairo2 è l'UNICO con problemi di questo tipo!
 
Non sto dicendo che nella tua posizione puntando il Giarolo, non possano ogni tanto (per propagazione) entrarti echi fuori intervallo che ti producono dei blocchi (d'altronde finché si userà in dvb-T esisteranno sempre).
Ma NON puoi scrivere che nessuno si degna di verificare quando sai benissimo che sono venuti più volte e rifatto anche antenna trasmittente. (Mi hai anche dato in pvt il tuo indirizzo per le misure...e più di una una volta sono venuto anche io)
D'altronde è inutile intervenire ogni giorno se NON ESISTE UN GUASTO
PS se prendi il Bricco Verticale avrai meno echi fuori IG
 
Non sto dicendo che nella tua posizione puntando il Giarolo, non possano ogni tanto (per propagazione) entrarti echi fuori intervallo che ti producono dei blocchi (d'altronde finché si userà in dvb-T esisteranno sempre).
Ma NON puoi scrivere che nessuno si degna di verificare quando sai benissimo che sono venuti più volte e rifatto anche antenna trasmittente. (Mi hai anche dato in pvt il tuo indirizzo per le misure...e più di una una volta sono venuto anche io)
D'altronde è inutile intervenire ogni giorno se NON ESISTE UN GUASTO
PS se prendi il Bricco Verticale avrai meno echi fuori IG
Dove è lui nessuno usa il bricco. Valcava e penice come da me. Oppure solo penice/giarolo
 
Aggiunta È live Brescia tv sul mux Quenza 1 (UHF 29) LCN 16 in conflitto con Rete 55 (mux Rete 55 UHF 42)
 
Dove è lui nessuno usa il bricco. Valcava e penice come da me. Oppure solo penice/giarolo
Ah lo so. Certo che dal giarolo il mer si attesta sui 28 /30 non oltre causa echi. In condozioni normali non darebbe alcin problema comunque.
Ma visto che si lamenta, potrebbe anche provare il verticale al bricco che ha un mer migliore in vaste zone dell'alessandrino
 
Non sto dicendo che nella tua posizione puntando il Giarolo, non possano ogni tanto (per propagazione) entrarti echi fuori intervallo che ti producono dei blocchi (d'altronde finché si userà in dvb-T esisteranno sempre).
Ma NON puoi scrivere che nessuno si degna di verificare quando sai benissimo che sono venuti più volte e rifatto anche antenna trasmittente. (Mi hai anche dato in pvt il tuo indirizzo per le misure...e più di una una volta sono venuto anche io)
D'altronde è inutile intervenire ogni giorno se NON ESISTE UN GUASTO
PS se prendi il Bricco Verticale avrai meno echi fuori IG
Quindi è irrisolvibile? Bisogna aspettare il T2 x evitare squadretti? Ti ripeto che è l'unico mux che pone problemi! Perché gli altri riescono nell'impresa e Cairo no?
 
Problemi nel primo pomeriggio con i 5 mux Timb/Persidera. Ho aspettato a segnalare pensando a manovre in postazione. Adesso i 47 - 48 e 55 sono tornati. Il 44 fino ancora a mezzora fa squadrettava molto, adesso sembra tornato a posto.
E' ancora a zero il 33.
Qualcuno sa se sono in corso interventi tecnici al Cdf sui Persidera o se la cosa può essere dovuta a sbalzi della corrente elettrica in postazione? Il 33 adesso è ancora assente.
☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆

AGGIORNAMENTO h. 18.30 : è tornato anche il 33, tutto a posto.

Vai a capire cosa diavolo è successo oggi pomeriggio a tutto il gruppo timb presidera (e con assenza più prolungata per il 44 e 33) da CDF per azzerarsi tutti completamente!!! Comunque adesso sono tornati a vedersi tutti come sempre con piena potenza.
 
Ultima modifica:
ma io prendo dove abito io il 29 di quenza 2 no perche' qualche tempo fa quando avevano acceso quenza 2 mi aveevano scritto che non lo ricevevo e' vero o no? sapete quello che non sopporto e' queste cose qua' che cambiano anche i lcn aquisiti per mettere brescia tv ma io non sono di brescia. che roba fanno sulla lcn 16 io ho rete55 grazie tante della risposta.
 
Ultima modifica:
Stando al sito di Otg, a Bollate dovrebbe arrivare il 29 da La Ruota - Almenno San Bartolomeo (BG).
Il 16 (come anche il 12) non è una LCN regionale ma sub-regionale. È utilizzata da Rete55, ÈLiveBrescia.Tv e TeleArena.
 
Stando al sito di Otg, a Bollate dovrebbe arrivare il 29 da La Ruota - Almenno San Bartolomeo (BG).
Il 16 (come anche il 12) non è una LCN regionale ma sub-regionale. È utilizzata da Rete55, ÈLiveBrescia.Tv e TeleArena.

quindi quando rintonizzo mi verra' eliminata il 16 rete55 e tutti i suoi canali per far entrare brescia.tv e' cosi che funzionera' grazie della risposta.
 
Ma no. Semplicemente è stato inserito un canale sul 16 all'interno di un Mux che si sovrappone in parte alla copertura di Rete55. Si crea quindi semplicemente un conflitto LCN, come capita in tanti altri casi. A seconda del TV che hai, ti farà scegliere il canale che vuoi lasciare sul 16 (spostando l'altro in fondo alla lista), oppure ti sposterà automaticamente uno dei due in fondo alla lista.
 
Ultima modifica:
sul 39 uhf di quenza2 che intravedo solo d'inverno qualche volta ora al 626 lcn c'e' radio lombardia tv... al posto di sportchannel.it sempre a nero.Ci sono sempre problemi su unica lc al 193 lcn,funziona a scatti assolutamente inguardabile.Da notare inoltre che TEST2 sul 43 uhf di telemilano con lcn 148 e' completamente disattivo.:eusa_naughty:
 
Questo spiega tutto sull'affidabilità delle tue misure....

Beh .. ora sono ottenute con il nuovo modulo dreambox. Non ho analizzatori. Sta di fatto che il risultato è molto buono nonostante il puntamento verso il nulla e la visione è perfetta e stabile. Il CT rilevava ogni piccolo difetto in quanto evidentemente aveva una correzione d'errore insufficiente e non avrebbe potuto funzionare con il puntamento random che ho ora. Peraltro l'avere un migliore ricevitore è stato uno dei principali motivi che mi hanno spinto a comprare il 920 ed a portare il 6600 in montagna dove va meglio del defunto 5000. Peccato che ora non riuscirò a vedere i difetti nelle trasmissioni, questo corregge tutto alla grande, sbalorditivo direi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso