Qui da me non è un problema di potenza ma di sincronizzazione con altri ripetitori (in particolare il problema è quasi sempre causato dal ripetitore del 42 Monte Orsa che ciclicamente salta e ammazza il segnale omologo da CDF sulla sponda piemontese del lago Maggiore e nei paesi della provincia sud occidentale di Varese, Varese città si salva sempre, appena ti allontani e arrivi dalle mie parti trovi gli schermi neri come adesso. Era accaduto anche a luglio e il problema era durato circa tre settimane!!!!!! Quindi per un mese tutto ok (da fine luglio in poi ok) .... e da oggi ci risiamo, 42 ad Arona di nuovo sparito! Vediamo se questa volta saranno celeri nella riparazione o se si ripeterà l'odissea di luglio!!!
Certo, da me è il 42 rete55, da te è il 42 sestarete, ma da quanto ho capito la gestione tecnica di questi mux è in mano alla stessa società.
Tra l'altro, sempre a proposito di 42: ho notato dalle liste di OTG che a Novara, dove dovrebbe arrivare il 42 rete55 da Valcava, è acceso anche un 42 in corso 23 Marzo di Mediapason (mux Canale 6) con tutti i soliti contenuti di mediapason: telelombardia, antennatre, top calcio, espansione ecc ecc!!!!! Per quanto quel 42 da Novara sia a bassa potenza almeno la città di Novara laddove è acceso la coprirà per forza!! E quindi mi chiedo che cosa possano vedere a Novara sul 42: rete55 da Valcava o Telelombardia dalla postazione cittadina corso 23 Marzo?? .... o niente per interferenza??? Mai più avrei immaginato che Telelombardia avesse diritto ad un 42 a Novara dove arriva già tramite il 46 da Valcava e dove hanno già acceso anche un 35 sempre in c.so 23 marzo (in conflitto con Videostar dal Penice!!). Ora vedo che hanno acceso anche sul 42 ed è impossibile che almeno in certe zone non entrino in conflitto con il 42 rete55 da Valcava!!! Sembra impossibile che i due operatori non siano riusciti a mettersi d'accordo (ad esempio con una rinuncia ad accendere quel 42 indennizzata o compensata in altro modo) da parte di Mediapason per evitare di interferirsi in una città di circa 100 mila abitanti.
https://www.otgtv.it/lista.php?code=NOBA&posto=Novara