Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Guardando il sito del MISE, da monte gardio pezzaze ci sono le autorizzazioni dei 4 mux rai. Io però ne prendo uno e l' antennista del paese risponde mai a quel benedetto telefono.
C'è modo per capire se sono future attivazioni o canali già attivi?
Il passaparola fra vicini di casa ha portato solo a capire che han un disperato bisogno di antennista. Tanti non prendono rai o mediaset mentre io prendo i canali in modo perfetto...

Guardando il sito del MISE, da monte gardio pezzaze ci sono le autorizzazioni dei 4 mux rai. Io però ne prendo uno e l' antennista del paese risponde mai a quel benedetto telefono.
Il passaparola fra vicini di casa ha portato solo a capire che han un disperato bisogno di antennista. Tanti non prendono rai o mediaset mentre io prendo i canali in modo perfetto...
Otg aggiorna in questo 3d sulle attivazioni dei Mux Rai. Monte Gardio e l'altro Valtrumplino (Caregno) non risultano ancora attivi.
Sul sito del MISE non sono presenti gli impianti attivi, ma gli impianti autorizzati. Tant'è che troverai anche altri Mux spenti da tempo o mai attivati, tipo SuperTV sul 32 o ReteA 2 o Studio 7

Ultima modifica:
Mi riferivo agli impianti dei "vicini che hanno bisogno dell'antennista" che non ricevono nemmeno i mediaset; non conosco la situazione in fattispecie soprattutto appunto riguardo da dove e cosa ricevono, specificarlo riferendosi alle liste otgtv non costa niente e magari qui (in discussioni tecniche) troverebbero un buon consiglio.

Ultima modifica:
considerazione personale non sarebbe bello se nn toccasero le televioni quello che c'e' c'e' e ci risentiamo nel 2022 invece di continuare a fare dei cambi in continuazione. sarebbe bellissimo invece no. dico al livello nazionale e regionale.

I veri antennisti sono in via di estinzione.

considerazione personale non sarebbe bello se nn toccasero le televioni quello che c'e' c'e' e ci risentiamo nel 2022 invece di continuare a fare dei cambi in continuazione. sarebbe bellissimo invece no. dico al livello nazionale e regionale.

Purtroppo continueranno a farlo sempre di piu secondo me, col T2 poi...

Son tutti a Lugano

in pensione .. visto che rimane poco da ricevere.

Io lo segnalo: il 31 da quando sono rientrato a fine agosto non è visibile. quadratoni giganti e zero visione, a qualsiasi ora del giorno.e della notte non è mai stato così, capitava di non vederlo in abbastanza rari momenti. Tutto il resto come al solito, ottima visione.

Mi riferivo agli impianti dei "vicini che hanno bisogno dell'antennista" che non ricevono nemmeno i mediaset; non conosco la situazione in fattispecie soprattutto appunto riguardo da dove e cosa ricevono, specificarlo riferendosi alle liste otgtv non costa niente e magari qui (in discussioni tecniche) troverebbero un buon consiglio.
Non trovano nessun consiglio, perché gli verrebbe risposto che nessuno conosce la zona.
Ripeto: è un posto dove i Mux 2-3-4 Rai non si ricevono e il Mux 1 lo si riceve solo se si ha cu** e lo stesso sarà quando attiveranno gli altri 3 Mux da Monte Gardio.
Il comune non è più presente nelle liste OTG (strano), ma anche quando c'erano i dati, erano conformi con quanto scritto sopra.
Mediaset 4, TIMB 1-2-3, Rete A1, Cairo Due e Dfree fanno un servizio migliore e su questo sì, è strano che i vicini abbiano problemi

Rettifico: il comune su Otg è presente, ma sotto il nome di una frazione https://www.otgtv.it/lista.php?code=BSHO&posto=Dosso (Marmentino)

Ultima modifica:
I comuni sparsi sono indicati sotto la frazione capoluogo (o la frazione dove è stato effettuato il rilevamento)

Ricevo il mux 4 Mediaset da Valcava. Ogni 3-4 minuti noto qualche squadrettamento ma senza calo del segnale. Avete notato qualcosa?

Non trovano nessun consiglio, perché gli verrebbe risposto che nessuno conosce la zona.
Ripeto: è un posto dove i Mux 2-3-4 Rai non si ricevono e il Mux 1 lo si riceve solo se si ha cu** e lo stesso sarà quando attiveranno gli altri 3 Mux da Monte Gardio.
Il comune non è più presente nelle liste OTG (strano), ma anche quando c'erano i dati, erano conformi con quanto scritto sopra.
Mediaset 4, TIMB 1-2-3, Rete A1, Cairo Due e Dfree fanno un servizio migliore e su questo sì, è strano che i vicini abbiano problemi

Rettifico: il comune su Otg è presente, ma sotto il nome di una frazione https://www.otgtv.it/lista.php?code=BSHO&posto=Dosso (Marmentino)

Io ho un antenna composta da una semplice logaritmica non alimentata e amplificata e vedo benissimo sia Rai, Mediaset, Cairo e Timb.
Antennista (che poi questa mattina mi ha richiamato confermando che è attivo solo un mux rai) ha ritenuto di non amplificare perchè il segnale è più che forte. I 2 impianti, Monte Gardio e Castello dell' Asino sono visibili ad occhio nudo davanti alla mia antenna senza alcun intralcio nel mezzo.
In paese capita di veder antenne abbattute dal maltempo e mai risistemate, però i prorpietari si lamentano che non si prende :eusa_wall:
L' antennista fortunatamente sa il fatto suo ed è onesto. Ha solo il viziaccio di lasciare il telefonino sul furgone! :eusa_whistle:

Proprio non aver amplificato il segnale mi dava dubbi sulla mancata ricezione del segnale. Qui se ne vedeono di tutte.
Inquilino del piano di sopra ha sostituito una vecchia antenna guasta con un impianto fatto da un amico... ha messo la parabola perchè nn vede più nulla...

Qualcuno gentilmente mi riassume quali sono le attuali tv appartenenti al gruppo Bobbiese? Io ricordavo La6 e qualcosa di sportivo forse Sport Action, oggi su facebook ho trovato l'inedita pagina di una Milano1 e riferimenti a Supersix con un altro canale mi pare su lcn 88, ho le idee confuse. Ma la6 non ce l'hanno piu'? E 72 Lombardia a quale gruppo e' legata?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso