Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Apro un brevissimo OT perché ci tengo a ringraziare di cuore per le belle parole Lucpip, Pablo74, Robisat ed in generale tutti. Vi ringrazio davvero, non ho avuto la forza per dirlo a fine ottobre, l'ho trovata adesso perché si parlava si questioni legali e mia mamma era avvocato ... e quindi su quel punto l'emozioni mi ha fatto crollare.
Torno subito in tema conscio del fatto che si tratta di un forum tecnico e non di una chat, GRAZIE ANCORA DI CUORE.

Condoglianze anche da parte mia , un abbraccio

ma che pall..... ieri sparito per l'ennesima volta TELE MILANO CH 43 .... problemi al MUX o altro ?

ciao a tutti,
vi risulta che sia spento il 46 da Maresana (per la zona ovest di Bergamo)? Mi sono accorto ieri sera che non vedevo più Telelombardia e Antennatre.
Stamattina ho provato la risintonizzazione completa di 2 tv e non trova nulla sul 46: quindi canali tolti dalla lista.

Ora che ci penso, già due settimane fa circa avevo notato che nella lista canali non ci fosse più Telelombardia, ma dopo una risintonizzazione era tornato tutto ok.
Grazie

Niente da fare qua.
Ho una TV che fa solo la risintonizzazione completa e mi salta questa frequenza; mentre l'altra TV può fare la sintonizzazione manuale, ma sul 46 mi dice zero canali trovati.

Riproverò più tardi, ma mi pare molto strano.
Tutte le altre frequenze sono ok

Strano anche per me... A pensarci, è possibile che nella mia posizione il segnale del 46 da Monte Rena sostituisca quello della Maresana se quello è spento (non credo ci sia modo di stabilirlo): tu hai un'antenna anche verso Monte Rena?

no, non credo di poterlo vedere io il monte Rena, sto a ovest di Bergamo la mia IV e V banda sono dirette verso la Maresana perché sono troppo sotto la collina di Valcava e vedo solo la parte alta delle antenne.
Il Monte Rena per me sarebbe dietro la collina di Ponteranica, ma forse il segnale parte da troppo in basso per arrivarmi fino qua.

Allora magari è come ho pensato. Vediamo se altri confermano.
(Toglimi una curiosità, anche se non c'entra: tu ricevi il mux Rai 4 sul 40? Io non l'ho mai sintonizzato e ho l'impressione che si distruggano a vicenda il 40 da Colle Basso e il 40 del mux 1 da Villa d'Almè, se ho ben capito forse sei nella zona giusta per chiarire la questione! Se mi sbaglio scusami. :eusa_shifty:)

NULLA ! pare che il CH 43 ( 650 Mhz) sia sparito .... faccio la scansione e c'e solo il CH 42 e 44 .... confernate ? ma quindi telemilano ???

Per scrupolo in questi casi descrivete sempre a brevi linee il sistema di antenne e mix, potrebbe essere utile per capire le problematiche...

Allora magari è come ho pensato. Vediamo se altri confermano.
(Toglimi una curiosità, anche se non c'entra: tu ricevi il mux Rai 4 sul 40? Io non l'ho mai sintonizzato e ho l'impressione che si distruggano a vicenda il 40 da Colle Basso e il 40 del mux 1 da Villa d'Almè, se ho ben capito forse sei nella zona giusta per chiarire la questione! Se mi sbaglio scusami. :eusa_shifty:)

Ricapitolo: io sto a Brembate di Sopra, quindi un po' più a sud/ovest di Villa d'Almé e quindi vedo meglio la collina Maresana. Il Monte Rena sta oltre, ma non credo che possa avere i pannelli rivolti verso di me. Non lo so, perché non conosco il sito

Dal 2016, quando una bufera mi ha piegato il palo parabola e antenna, l'antennista mi ha messo tutto, 4a e 5a banda in verticale verso Maresana, che è distante 8 km in linea d'aria (secondo Google Earth), ma visivamente dal mio tetto non vedo le antenne perché 100 metri circa davanti a me c'è un palazzo alto 6 piani (contro i 2 piani miei) che mi copre la visuale.
L'antennista mi disse che non c'erano problemi, infatti non pare che ce ne siano: vedo tutto quello che è ricevibile, secondo appunto le liste di OTG per Maresana https://www.otgtv.it/lista.php?code=BGIK&posto=Brembate Di Sopra

Vedo tanti miei vicini che hanno impianti anni '70 e '80 con un'antenna puntata a metà tra Valcava e Roncola (molto vicine tra loro) + un'antenna verso Milano (quindi credo Monte Penice, circa 100km verso sud/ovest in linea d'aria). Esattamente come le avevo io prima del 2016. Non so dire quale sia la 4a e quale la 5a banda.
Prima avevo un po' di problemi trascurabili, tipo mai visto La7 dagli anni '90 ai tempi si chiamava ancora TeleMonteCarlo e, dal passaggio al DTT, parecchie problemi sul 29 che mi serviva per BergamoTV e spesso squadrettava alla sera.

Con la TV Samsung che ho adesso, non posso vedere qualità e potenza e nemmeno su che frequenza ricevo i canali, però se faccio una sintonizzazione manuale del 40, mi dice che trova 3 canali, quindi dalle liste OTG deduco che siano 057: Rai Sport + HD, 502: Rai 2 HD, 503: Rai 3 HD. che vedo, benissimo senza problemi.

La sintonia manuale di tutte le altre frequenze è ok. Tranne la 46 che mi dà 0 TV ricevute. Credo da ieri, ma non sono sicuro.
Boh, vedremo quando rientra.

Grazie per l'interessamento, vi farò sapere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso