Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Eccome, é un due tempi come un motorino che passa...
Ti ringrazio. Avevo letto qualcosa riguardo ai motorini, ma pensavo fosse solo per i segnali VHF.
Ma quindi tecnicamente cos'è che crea disturbo? Il rumore? Perché nel mio caso che ho riscontrato ieri, questa motosega non era proprio sotto casa. Era nel bosco a tipo 500 metri

500 metri! Deve essere proprio davanti al puntamento dell'antenna...l'interferenza impulsiva é prodotta dall'alta tensione di accensione (candela ecc) che nei due tempi non é schermata.

La Pasqua ha fatto il miracolo: sembra tornato il segnale di Unica Tv :)

500 metri! Deve essere proprio davanti al puntamento dell'antenna...l'interferenza impulsiva é prodotta dall'alta tensione di accensione (candela ecc) che nei due tempi non é schermata.
Sì era nella direzione di puntamento dell'antenna, con il segnale del 38 che mi arriva di riflesso, quindi non del tutto ottimale, ma normalmente (cioè senza motoseghe ) stabile. Ancora grazie per il chiarimento.

Ingresso di TeleClusone alla posizione LCN 209 nel mux Quenza sul ch 21: verificate se è anche sugli altri mux di Quenza che io non ricevo grazie.
Nel 2012 Teleclusone aveva rilevato alcuni impianti ex profit tv(telereporter,odeon,ecc.) in provincia di Bergamo che erano sul uhf63, spostandoli sul uhf39. Sono durati si e no qualche mese poi da un giorno all'altro hanno spento. A suo tempo quando li avevo contattati non mi hanno mai detto il perché...@otgtv magari lo sa

Beh non avranno fatto bene i conti di quanto gli costavano tra corrente e affitto postazione.
Un po' come SuperTV che nel 2017 ha rilevato da Telecolor la rete ex Brescia Punto TV che contava oltre 30 impianti attivi e dopo 5 mesi li ha ridotti tipo a 7-8.

Ultima modifica:
Nel 2012 Teleclusone aveva rilevato alcuni impianti ex profit tv(telereporter,odeon,ecc.) in provincia di Bergamo che erano sul uhf63, spostandoli sul uhf39. Sono durati si e no qualche mese poi da un giorno all'altro hanno spento. A suo tempo quando li avevo contattati non mi hanno mai detto il perché...@otgtv magari lo sa

Curioso, quali ad esempio?

Curioso, quali ad esempio?
La lista purtroppo non la so. Comunque Valle Brembana e qualcosa in val Imagna credo. Almeno da quanto dichiaravano loro. Per certo so solo dell'impianto di salmezza che copre la val Serina.
Magari come dice @paolino hanno fatto un contratto d'affitto qualche mese, poi vedendo che non ci stavano con le spese hanno spento tutto.

Segnalo che nel mux QUENZA uhf 21 su LCN 112 targata VideoCremona: l' emittente ospitata nell' ultimo anno e mezzo cioè "Nuova Retebrescia" sembra aver già terminato la sua carriera, al suo posto da oggi si vede a video con il doppio marchio "ITALY TV" con sotto la dicitura "Tele Solregina Po". Qualcuno può controllare sulle altre Lcn di Nuova Retebrescia: la 199 e la 634 che cosa si vede? Grazie.

La lista purtroppo non la so. Comunque Valle Brembana e qualcosa in val Imagna credo. Almeno da quanto dichiaravano loro. Per certo so solo dell'impianto di salmezza che copre la val Serina.
Magari come dice @paolino hanno fatto un contratto d'affitto qualche mese, poi vedendo che non ci stavano con le spese hanno spento tutto.

Grazie! Volevo confrontare con gli impianti attivi fino ad ora, e in effetti penso coprissero solo val Seriana e zona lago di Iseo.
Alla fine rottamare gli è convenuto, hanno mantenuto ed anzi aumentato di molto la copertura (hanno perso forse solo Valbondione). Spiace solo per Radio Loco con l'LCN anomala che si è trovata e che penso ora dia problemi.

Segnalo che nel mux QUENZA uhf 21 su LCN 112 targata VideoCremona: l' emittente ospitata nell' ultimo anno e mezzo cioè "Nuova Retebrescia" sembra aver già terminato la sua carriera, al suo posto da oggi si vede a video con il doppio marchio "ITALY TV" con sotto la dicitura "Tele Solregina Po". Qualcuno può controllare sulle altre Lcn di Nuova Retebrescia: la 199 e la 634 che cosa si vede? Grazie.

Da Digitalbitrate, un'ora fa sul mux Solregina c'erano ancora i loghi "Nuova Retebrescia - VideoCremona" sulle LCN 199-634. Ma sembra stessero facendo lavori in quel momento.

Lavori finora:
29 marzo:
- al SID 19 Love in Venice (LCN 603) è stata eliminata e sostituita da Rete 7 (LCN 252);
- "lombardia 1 tv" senza LCN, che da tempo trasmetteva Valpadana TV, viene messa sull'LCN 603 e rinominata "valpadana tv".
- curiosamente nella lista radio all'LCN 711 il nome "RADIO TEST" è stato sostituito da "Love in Venice", comunque in muto!

entro oggi:
- sul 711 il nome errato "Love in Venice" è tornato al più sensato "Radio test 1"; sempre inattiva;
- TeleStella (LCN 813) eliminata e sostituita dalla rediviva Love in Venice (LCN 603) al SID 21;
- a Radio Montestella LCN 710 muta è stato tolto l'identificativo ed è diventato un canale di servizio: il PID audio è attivo ma resta muta.

Ultima modifica:
Laterale scusa sulla base di quali presupposti affermi che gli è convenuto? Sono passati dalla LCN 99 sulla quale erano seguiti nella loro zona alla sola LCN 609 che tanti utenti bergamaschi non saranno abituati a frequentare, mi auguro che abbiano reclamizzato qualche settimana prima il passaggio che avrebbero fatto da LCN 99 alla sola LCN 609. Ho visto che anche prima nel loro mux erano contemporanemanete sia su LCN 99 che su LCN 609 ma sicuramente il 99% del loro pubblico li seguiva sulla più comoda LCN 99. Rischiano di perdersi. Mi sembra anche che il volume dell' audio del loro canale esca basso, spero abbiano sistemato adesso, io avevo controllato due giorni fa.

@Vittorio12: Dico che gli è convenuto per la copertura. Poi prima Teleclusone faceva conflitto sul 99 con Lombardia TV su Quenza 1 dalle stesse postazioni: chi avesse risintonizzato e magari avesse un televisore che non gestisce bene i conflitti avrebbe potuto perderli. (Beh, erano fortunati a essere su una frequenza più alta, che di solito sovrascrive le precedenti, ma non è sempre così, credo.) Immagino che una parte del pubblico li seguisse sul 99, una parte sul 609 e una oltre l'850 per questo motivo: almeno ora c'è un numero solo.

Sì, l'audio è leggermente più basso degli altri canali, anche se non di molto.

(Ah, Telepace sul Quenza 1 è stato riparato.)

Ultima modifica:
C'è sempre VideoCremona...

buona pasqua a tutti io volevo segnalare che ci sono due mux che sono molto instabili e sono il 43 e il 54 da molto tempo da VALCAVA. CHIEDO a OTG tv, se poi segnalare grazie tante.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso